Sezione domande & risposte
Apertura attività
Domanda
Domanda di Francesca

salve possiedo già un negozio di calzature, ma visto la crisi e la poca vendita c'è paura di investire nell'acquisto di nuovi modelli, la mia domanda è la seguente, potrei avere la merce in conto vendita? PREMETTO CHE NON POSSO INVESTIRE NULLA, ditemi per cortesia quali sono gli obblighi se scelgo di inserire nel mio negozio vostra merce in conto vendita. grazie a presto.

Inviato da Francesca - Trani | 20 novembre 2011

Domanda
Risposta alla domanda di Francesca

Gentile Sig.ra Francesca,
Esistono una molteplicità di franchisor che potrebbero concederle dietro la sottoscrizione di un contratto di franchising, merce in conto vendita.
Il problema che intravedo è la completa assenza della capacità finanziaria, deve infatti considerare che:
1) Il franchisor per concederle merce in conto vendita sicuramente chiederà una fidejussione bancaria a garanzia che la sua banca emetterà (se emetterà) soltanto ricevendo più o meno lo stesso controvalore in deposito
2) Il franchisor le imporrà di ristrutturare il locale secondo il proprio lay out ed anche in questo dovrà sostenere un esborso per ristrutturazione.
In sostanza quindi, anche quella che può sembrare una "via di fuga" per ottimizzare capitali, necessita di un investimento.

Cordiali Saluti

| Donato Lombardi - Area Franchising

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere