Cerca Franchising

Franchising Erbaflor  - Erboristeria / Profumerie / Make Up

Erbaflor

Il nostro core business: la salute naturale

INVESTIMENTO
a partire da € 25.000


Un brand diventato grande in 70 anni

Erbaflor nasce nel 1950 per distribuire le preparazioni e le erbe raccolte da Iginio Peruzzo, il grande erborista di Molare (Ovada – provincia di Alessandria), figura emblematica dell’Appennino Ligure, considerato un guaritore, depositario dei segreti della medicina tradizionale, ovvero di quella cultura ancestrale e contadina che sapeva curare uomini e animali praticamente senza farmaci. Oggi la terza generazione della famiglia Peruzzo continua a scrivere questa storia – in uno stabilimento modello – attraverso la produzione di oltre 600 preparati erboristici, piante officinali, tisane, the, estratti fluidi, oli essenziali e cosmetici naturali.

I nostri numeri:

  • Il numero dei punti vendita attualmente operativi è 14.
  • Il primo negozio Erbaflor fu aperto nel 1977.
  • Il primo Flagship Store è stato inaugurato nel 2012.
  • La durata del contratto di affiliazione è di 5 anni.

erbaflor franchising


Non è prevista una fee di ingresso (o diritto di entrata),

né una percentuale o royalty sul fatturato.

I 5 punti vincenti

  1. Un marchio di famiglia. La solidità di una stirpe di erboristi, proprietaria tanto dell’intera azienda,quanto di tutte le formulazioni, impegnata da tre generazioni in una missione univoca e coerente.

  2. La filiera corta. Tra la produzione – capace di progettare, realizzare e rendere immediatamente disponibili formule innovative di integratori e cosmetici naturali – e il consumatore, c’è solo il Flagship Store. Per questo è determinante il ruolo dell’affiliato, che diviene l’unico responsabile della trasmissione della conoscenza erboristica e il portavoce dei valori dell’azienda.

  3. L’esclusiva. Erbaflor garantisce ad ogni partner commerciale un’ampia esclusiva territoriale. In un’epoca di consumi globalizzati e di distribuzione più confusa, che diffusa, questa politica rafforza l’identità di marca, assegnando al punto vendita una grande centralità: quella di essere l’autentico porta bandiera del produttore stesso. Per questo ogni negozio è realmente un Flagship Store.

  4. Imparare un mestiere. Erbaflor si impegna a trasmettere le competenze e fornire tutti i mezzi che permettono di imparare a svolgere una professione – in un settore in crescita – con prospettive di sviluppo e consolidamento.

  5. Un saggio investimento. La formula del Flagship Store è basata su un progetto consapevole e su un investimento accessibile. Consente ricavi e guadagni già dai primi mesi di operatività. Garantisce un punto di pareggio reale in tempi certi, verificati da decenni di esperienza.

Inoltre con noi:

  • La scontistica sul listino Erbaflor è del 50% + iva.
  • Per garantire un ulteriore margine di profitto è previsto uno sconto quantità 6 + 1 su tutto il listino.
  • Non è previsto un ordine minimo.
  • Gli ordini superiori ai 200 € non comportano spese di spedizione.
  • Non c’è vincolo a un numero di pezzi ordinabili per referenza.
  • La merce è consegnata ogni settimana. Non sono necessarie scorte.

erbaflor franchising

Il profilo ideale del nostro affiliato

È indispensabile una grande passione per la fitoterapia e i prodotti naturali.

La conoscenza di base delle proprietà delle piante officinali e dei rimedi naturali viene fornita da Erbaflor attraverso uno stage di formazione gratuito della durata di 80 ore.

Sono qualità utili: buona cultura generale, capacità dialettica e relazionale, attitudine ai rapporti interpersonali, forte motivazione, entusiasmo, propensione all’osservanza delle regole, al fine di garantire il rispetto della filosofia del brand e dell’omogeneità della rete dei punti vendita.

Un titolo di studio – come laurea in tecniche erboristiche, scienze biologiche, naturali, farmacia, altre facoltà scientifiche, o diploma universitario in erboristeria – può ricevere ulteriore profitto dalla formazione prevista.

Una significativa esperienza lavorativa maturata in erboristeria o in farmacia con reparto erboristico costituisce un sicuro vantaggio sui tempi di formazione. Oltre allo stage gratuito di 80 ore, è possibile richiedere corsi integrativi anche dopo l’apertura. I pacchetti formativi – previsti anche sul punto vendita dell’affiliato – possono riguardare tecniche di vendita, approfondimenti sui prodotti, o il software di gestione.

erbaflor franchising

Il nostro team

Cosa Offriamo

Il Team Erbaflor fornisce all’affiliato: la valutazione della location, progettazione e rendering del punto vendita, dall’illuminazione all’arredo, hardware e software, insegne e competenze di base per la gestione del Flagship Store. Una volta scelto il locale idoneo, i tempi totali per l’apertura sono calcolabili in 3 mesi.

Inoltre a disposizione dell’affiliato: cataloghi prodotti da distribuire sul punto vendita, sito internet costantemente aggiornato, app scaricabili gratuitamente, partecipazione al programma advantage card, borse, sacchetti, scatole regalo, gadget e pianificazione pubblicitaria annuale su periodici a diffusione nazionale.

La realizzazione del punto vendita viene eseguita su progetto esecutivo realizzato dal team Flagship Store Erbaflor, col supporto dell’affiliato. I beni di investimento sono forniti direttamente da Erbaflor o da fornitori convenzionati.

Cosa Chiediamo

  • Bacino di utenza: Comuni di almeno 20.000 abitanti o centri a vocazione turistica.
  • Location: Centri storici, gallerie di centri commerciali, centri di quartiere o posizioni di forte passaggio.
  • Superficie ottimale del punto vendita: 40 mq con 2 vetrine fronte strada. Non è necessario magazzino.

erbaflor franchising

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. CAPTCHA Image Cambia immagine
  6. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie