Scegli il settore

Franchising Flora Folies - Fiori

FLORA FOLIES

Un brand innovativo, un concept che rivoluziona la vendita di fiori e piante in Italia.

INVESTIMENTO
a partire da € 20.000

Flora Folies: Concetto

Flora Folies è il 1° franchising di Fiori e Piante in Italia è stato il precursore nel settore della vendita di fiori self service che nasce dall’esperienza di note catene presenti in Europa oltre 20 anni in Francia, Germania, Inghilterra.

Esistono oltre 1000 punti vendita di questa tipologia, un concetto innovativo in un settore che non è mai cambiato negli ultimi 50 anni.

Ad oggi conta 22 punti vendita oltre ai corners nella GDO presso Auchan e Panorama.

flora folies franchising

La scelta vincente di Flora Folies è unire la convenienza e la freschezza tipiche dei mercati dei fiori al prestigio e qualità nel confezionamento di un vero negozio: un’idea che ha riscosso successo fin da subito e che ci ha convinto a sviluppare oggi una rete di negozi in franchising.

La formula Flora Folies

Si tratta di una vendita con sistema del libero servizio (self-service): si tratta di negozi in cui si vendono soprattutto fiori in bouquet scelti dal cliente tra quelli già pronti e/o confezionati al momento con i fiori disponibili in negozio.

I bouquet e le composizioni già pronte guadagnano terreno ogni giorno. Il cliente vuole vedere il bouquet prima di comprarlo e sapere esattamente quanto gli costerà. Un’altra motivazione per i bouquet pronti per l’acquisto: i clienti non devono più aspettare.

È un’idea innovativa rispetto ai fiorai tradizionali, che punta quindi sulla praticità, sulla velocità e sull’ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto.

Il punto vendita Flora Folies è un mondo di colori e invita la clientela ad avvicinarsi con proposte e promozioni quotidiane e fiori sempre freschi, almeno la metà degli acquisti effettuati nei negozi Flora Folies sono acquisti d’impulso: infatti il punto fondamentale del concetto di vendita è l’esposizione esterna molto attraente e con prezzi visibili e promozionali.

flora folies franchising

È stato infatti stimato che circa il 60-70% del fatturato è realizzato all’esterno del negozio proprio grazie allo stimolo che genera il banco esterno verso un acquisto d’impulso non previsto o programmato.

Strategia del Marketing Flora Folies

Flora Folies è una struttura che offre un immagine vincente, un supporto continuativo e numerosi vantaggi nell’organizzazione e gestione del punto vendita.

La formula è quella del franchising che permette all’affiliato di beneficiare di numerosi vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza, acquisti, marketing, campagne pubblicitarie, e supporto continuativo alle vendite e alla gestione economica.

Lo sviluppo del libero servizio va di pari passo con l’impiego estremo delle tecniche di marketing per fidelizzare il cliente, per acquistare nuovi clienti e per incrementare il fatturato (Raccolta Anagrafiche Clienti; Tessera fedeltà; Carta Giovani; Paypal; Facebook; E-Commerce; Gadgets; Catalogo Matrimonio).

flora folies franchising

Punti di Forza

  • Novità assoluta sul mercato italiano.
  • Acquisti centralizzati direttamente sul mercato dei fiori Olandese.
  • Margini superiori alla media.
  • Nessuna fee d’ingresso.
  • Formazione dedicata.
  • Supporto continuo e programmazione degli acquisti.
  • Merchandising e Pubblicità.
  • Investimento contenuto e finanziabile.

Formula Franchising

  • Ubicazione negozi

La posizione ottimale per un negozio franchising di fiori è quella sulle direttrici principali dentro e fuori la città, nelle arterie con grande flusso veicolare.

  • Superfici negozi

La dimensione ottimale di un negozio Flora Folies è tra i 60 e i 100 mq. Indispensabile la possibilità di occupare il marciapiede per l’esposizione esterna.

  • Personale (compreso il titolare)

2 persone in media. Non è richiesta esperienza specifica nel nostro settore.

  • Durata del contratto

6 anni rinnovabile.

  • Progetti tecnici

Tutta la progettazione viene curata direttamente dall’ufficio tecnico Flora Folies.

I lavori di adeguamento/ristrutturazione vengono realizzati direttamente dall’affiliato utilizzando fornitori e artigiani a lui graditi, secondo il progetto di Flora Folies.

Il nostro ufficio tecnico provvede a realizzare tutta la documentazione necessaria per le autorizzazioni di tende, insegne e occupazione del suolo. L’affiliato dovrà provvedere ad inoltrare le pratiche presso gli uffici competenti del proprio comune.

  • Formazione

In fase di start-up viene fornita da personale specializzato una formazione specifica sulla produzione dei bouquet e sulla gestione del  punto vendita Flora Folies. Lo Staff Flora Folies, inoltre, affiancherà il partner  all’apertura per un periodo di 2 settimane circa e successivamente in modo continuo con visite periodiche.

  • Assistenza

Flora Folies offre ai suoi affiliati un assistenza continua con un supporto di back office in grado di risolvere problematiche relative a trasporto merce, ordini, consegne, ecc…

  • Fee d’ingresso

Il franchising di fiori Flora Folies NON RICHIEDE fee d’ingresso.

  • Royalties

Forfait mensile di 500€ per l’uso del marchio, dell’accesso alla piattaforma acquisti, del know-how, all’ assistenza continua e dei servizi posteriori all’apertura del NEGOZIO, comprensivo del sito E-Commerce online nella tua città.

  • Esclusiva territoriale

Prevista esclusiva nel proprio comune/quartiere e prelazione per zone limitrofe.

  • Tempi

La formula franchising di Flora Folies è in grado di garantire l’apertura del punto vendita in sole 5 settimane dall’inizio dei lavori.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie