Scegli il settore

Franchising di Successo

Su questo portale presentiamo le migliori offerte in franchising che hanno successo in Italia e all’estero. Una raccolta completa e sempre aggiornata dei franchise brand che grazie alle loro idee e alla loro professionalità, hanno fatto diventare imprenditori tante persone comuni. Quasi 400 idee di business divise in 40 categorie merceologiche.

Puoi cercare l’azienda in franchising che ti interessa utilizzando il pannello di ricerca in alto a sinistra, oppure consultando direttamente le categorie. All’interno troverai l’elenco dei marchi, ciascuno con la propria scheda illustrativa, investimento minimo richiesto e modulo di contatto.

Con Aprireinfranchising.it puoi trovare la tua opportunità per fare business e avviare un negozio o un’attività di successo!

franchising di successo e attività di successo

Fai il tuo primo passo! Clicca qui e comincia ad utilizzare Aprireinfranchising.it franchising

 

Altre sezioni consigliate:

Idee Franchising di successo: è una sezione costantemente aggiornata dove troverai mini-post dedicati ai settori più in voga e ai nuovi settori che nasceranno a breve. Grazie al nostro lavoro e alla nostra esperienza siamo in grado di prevedere con anticipo le nuove tendenze e i brand emergenti. Visita la pagina!

Come scegliere un franchising di successo: ci sono alcuni punti cardine che è necessario aver presente quando ci si trova a dover scegliere tra diverse proposte di affiliazione. La regola aurea alla base di tutto è questa: "un marchio che abbia una formula commerciale vincente non teme di dover fornire tutti i dati necessari atti a far comprendere al potenziale affiliato i pro ed i contro di affiliarsi alla propria rete rispetto alle altre".
Su questa base si parte ad analizzare gli altri dati relativi al brand e all'azienda affiliante, tra cui:

  • diffusione e fama del marchio;
  • numero franchisee operativi;
  • andamento del punto pilota e fattori di successo dello stesso;
  • durata della formazione;
  • assistenza nella ricerca della location;
  • raccogliere e analizzare le opinioni degli affiliati attivi sul territorio.

Fondamentalmente ci sono due tipi di franchisor: il primo è quello che vuole espandere la propria rete per aumentare i propri profitti e cerca affiliati per farlo; il secondo è uguale al primo solo che ha capito che il successo dei propri affiliati vale quanto il proprio e quindi mette l'affiliato nella migliore condizione possibile che gli permetta di crearsi un reddito soddisfacente ed ha una formula idonea al raggiungimento di questo obbiettivo. Vai alla guida completa su come scegliere un franchising.

Come scegliere e capire qual è il franchising giusto per se: un articolo per capire meglio se stessi e cosa cerchiamo nella nostra futura attività.

 

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere