Franchising LibriAscolto - Negozi / Articoli da regalo

    franchising librerie ascolto

 

 

  LIBRI ASCOLTO

Apri un'audiolibreria in franchising.



INVESTIMENTO 
a partire da € 5.000

 

 

Chi siamo

LibriAscolto è un’azienda dedita alla realizzazione, promozione, visibilità e vendita di opere letterarie in formato AudioLibro, scritte da autori non ancora conosciuti nel panorama della letteratura italiana.

Avvalendosi dell'esperienza di attori, attrici e speaker professionisti, LibriAscolto punta a far emergere una letteratura sommersa di un'Italia che scrive a ritmo serrato, che produce una marea di letteratura inedita ma purtroppo destinata all'inedito.

Realizziamo qualsiasi opera letteraria (poesie, racconti, biografie ect.) in formato audio, non meno significativa di quella diffusa su carta stampata che tra l’altro non rappresenta sicuramente da sola il sapere e la cultura di un Paese.


Una letteratura sommersa


Si stima che in Italia siano davvero molti gli scrittori pressoché sconosciuti, che per costi, impegni e tempistiche troppo elevati, non hanno mai potuto pubblicare una loro opera, che siano esse poesie, racconti, favole, autobiografie ect….nonché semplici appassionati che almeno una volta nella vita abbiano sognato di poter scrivere e pubblicare anche il solo racconto di un momento della propria vita.

Le grandi o medie case editrici difficilmente prendono in considerazione chi non ha già un nome conosciuto, oppure mediamente impiegano circa 6 mesi per valutare un testo e spesso non danno alcuna risposta o chiedono all’autore contributi da capogiro e diritti d’autore con provvigioni sulle vendite che variano dal 10 ad un massimo del 15%.

Sono proprio queste statistiche che ci hanno convinto a creare la prima casa editrice in Italia che, su richiesta, realizza e mette in vendita opere letterarie inedite, ma per la priva volta, in formato audiolibro e con costi per gli autori, rispetto al cartaceo, di gran lunga più accessibili, nonché diritti d’autore fra i più alti nel panorama editoriale (70% di ogni singola vendita).


L’evoluzione dell’audio libro

Alla domanda: "Può un audiolibro sostituire un libro cartaceo?" fino a non più di qualche anno fa, molti avrebbero risposto con un secco no!!! Oggi però le cose sono molto diverse, infatti, mentre in Italia il prodotto sta pian piano conquistato sempre più consensi, all’estero ma soprattutto negli Stati Uniti e Germania gli audiolibri vengono prodotti e fruiti già ad alti livelli, domanda ed offerta aumentano continuamente e il mercato in UK e Germania vale già 100 milioni di euro.


I nostri obbiettivi

  • Divulgazione dei ns. prodotti (audiolibri) fra classici ed inediti già pronti per la vendita;

  • Realizzazione “in formato audiolibro” e vendita di opere letterarie di autori non ancora conosciuti nel panorama della letteratura italiana. Iniziativa a cui abbiamo dato il nome di:

PROGETTO LAURUS

Opere realizzate in versione audiolibro, impreziosite da sottofondi musicali e lette ed interpretate dai nostri attori/attrici professionisti, scelti dallo stesso cliente;

Le suddette opere vengono poi pubblicizzate e vendute nelle nostre Audiolibrerie, sul portale e sui principali social network, con guadagni per l’autore del libro, fra i più alti nello scenario letterario mai riconosciuti per diritti d’autore, 70% dell’intero importo;

Visibilità per l’autore dell’opera, in quanto quest’ultima viene pubblicizzata nelle audiolibrerie, principali social network, sito internet, ect…


Il nostro progetto franchising

 

Offriamo un'attività imprenditoriale, innovativa, unica in Italia e con un bassissimo investimento!!!

Cosa ti proponiamo

Non è necessaria un'esperienza specifica nel settore, cerchiamo affiliati a cui entusiasmi l’idea di aprire le prime audiolibrerie presenti in Italia con formula “progetto laurus”.

La proposta è rivolta anche a chi avesse già un’attività (inerente però sempre il mondo della letteratura, come librerie, tipografie, attività culturali, biblioteche ecc…)

libriascolto franchising

POTRAI

  • Vendere ns. audiolibri fra classici, ed inediti (con una prima fornitura gratuita di circa 50 audiolibri pronti per la vendita);

  • Acquisire nuova clientela fra autori sconosciuti o semplici appassionati di letteratura proponendo la suddetta formula “progetto laurus”;

  • Proporre al cliente la realizzazione della sua opera letteraria anche in formato cartaceo, con costi, molto più contenuti rispetto agli attuali costi di mercato grazie alla ns. rete di affiliazione con tipografie nostre partners;

  • Libertà di proporre la vendita di qualunque altro prodotto a corredo di quanto suddetto, che però abbia sempre attinenza con il mondo delle opere letterarie e della letteratura in genere (e-book, libri cartacei, cancelleria ect….)

 

INOLTRE

  • Servizi al cliente di Speakeraggio per web agency, agenzie pubblicitarie, studi grafici etc…..che dovessero necessitare di presentazioni aziendali, audio guide, comunicati audio, spot pubblicitari, meeting, doppiaggi, etc…, avendo a disposizione il ns. Cast di lettori speaker professionisti e sala registrazione.


Cosa ti offriamo

  • Attività innovativa, senza alcun concorrente;

  • Utilizzo del nostro marchio commerciale per tutta la durata del contratto di affiliazione;

  • Esclusività di zona, il che significa che ti trasferiremo tutte le richieste da noi acquisite attraverso i nostri canali commerciali relativamente alla tua area di esclusiva, rinunciando così ad operarvi direttamente.

  • Nostra sala di registrazione, nostri lettori professionisti e ns. tecnici audio a tua disposizione.

  • Corsi di formazione iniziali anche per i tuoi eventuali collaboratori commerciali;

  • Corsi di aggiornamento;

  • Assistenza commerciale e tecnica continua per tutta la durata del contratto;

  • Modulistica e documentazione contrattuale di cui avrai bisogno per svolgere il tuo lavoro in assoluta indipendenza;

  • Accesso alla sezione riservata del nostro sito web dove troverai anche notizie, aggiornamenti tecnici e commerciali;

  • Materiale pubblicitario:
    - Insegna
    - 10.000 volantini pubblicitari
    - 50 Locandine pubblicitarie in formato B4
    - Prima fornitura di MERCE PER circa 50 opere (fra classici e inediti) già realizzate e pronte per la vendita.

Nell'investimento di euro 5.000 è escluso l'arredamento, progettazione punto vendita e attrezzature.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. CAPTCHA Image Cambia immagine
  6. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie