Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
mercoledì 21 dicembre 2016

Tutte le attrezzature necessarie ed i migliori marchi sul mercato 

Macchinari Per Lavanderie Self-Service

Leggi anche: Come aprire una lavanderia - Guida Completa

Visita QUI la sezione dedicata alle lavanderie in franchising.

Volete aprire una lavanderia self service? Allora vi starete sicuramente informando in merito ai migliori marchi di lavatrici professionali per lavanderie self service ed al numero di attrezzature e macchinari necessari.

lavanderia self service macchinari


Di cosa avete bisogno

Innanzitutto dovete considerare la metratura della vostra lavanderia self service. Per una piccola lavanderia, con locali di circa 50mq, avrete bisogno di:

  • circa 3 lavatrici medio – piccole,
  • un paio di lavatrici dalla capacità di carico maggiore,
  • almeno 2 asciugatrici,
  • eventualmente delle stiratrici,
  • dispenser di detersivi,
  • ceste per il bucato,
  • sedie o poltrone per l’attesa,
  • cartelli illustrativi con le istruzioni per l’uso dei macchinari,
  • cambia monete,
  • ed infine un sistema di telecamere.

Maggiore sarà la metratura dei locali e maggiore sarà il numero necessario, in proporzione, di attrezzature.


Alcuni dei migliori marchi sul mercato

Uno dei step fondamentali quando si apre una lavanderia self service è la scelta dei fornitori. Infatti l’elemento di maggiore incidenza sui costi di avviamento e gestione, oltre alla location, riguarda i macchinari e la loro manutenzione.

Fondamentale quindi è scegliere un buon fornitore, ovvero un marchio produttore di lavatrici ed asciugatrici professionali di qualità, affidabili, a prezzi competitivi e che offra anche assistenza e manutenzione post vendita rapide ed efficienti.

I marchi più conosciuti sul mercato di lavatrici ed asciugatrici professionali, senza farne un elenco esaustivo, sono:

  • IPSO: 40 anni di esperienza, leader nel settore, gamma completa di attrezzature per lavanderie self service (lavatrici, asciugatrici e stiratrici), standard elevati di pulizia, macchinari robusti, affidabili e durevoli, offre anche assistenza.
  • Miele Professional: Realizza impianti per lavaggio professionale. L’unione dell’esperienza di Miele Professional e LavaPiù ha dato il via al progetto di realizzazione di lavanderie self – service complete.
  • AGA: 60 anni di esperienza made in Italy, produce macchinari professionali per lavanderie self service e per altri settori industriali. Ha ottenuto ottimi risultati tecnici, offre macchinari durevoli ed affidabili. AGA offre una garanzia di 24 mesi sulle parti elettriche, di 60 mesi su quelle meccaniche e consulenza tecnica.
  • Pasvens: 25 anni di esperienza nel settore. Pasvens offre la possibilità di noleggiare i macchinari o di ottenerli in comodato d’uso. La sua gamma comprende lavatrici, lavatrici a gettone ed asciugatrici industriali.
  • ELECTROLUX: Una delle gamme più complete, offre ogni tipologia di macchinario per lavaggio, asciugatura e stiratura, con prestazioni e tecnologie all’avanguardia nel rispetto dei più alti standard, adatte ad ogni esigenza professionale.
  • Alliance Laundry Systems: Leader globale nel settore delle apparecchiature per lavanderie. I suoi impianti e macchinari per lavanderie sono realizzate secondo rigidi standard qualitativi, di sicurezza ed igiene.
  • Renzacci: Si distingue per l’investimento nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Sono oltre 390 i modelli di macchinari professionali per lavanderie offerti dall’azienda.
  • Maytag: marchio internazionale nella vendita di lavatrici ed asciugatrici per lavanderie, vanta standard qualitativi alti e macchinari resistenti e performanti.

Quasi tutti i brand di macchinari per lavanderie self service offrono assistenza ed una garanzia. Alcune offrono anche un servizio di manutenzione periodica. In generale, grazie alle nuove tendenze del mercato ed alle normative vigenti, la maggior parte delle aziende investe ingenti risorse nella ricerca e nello sviluppo per ottenere standard elevati qualitativi, di igiene, sicurezza e per ridurre l’impatto ambientale.


Lavanderie Self - Service in franchising

Spesso i produttori di lavatrici e macchinari per lavanderie self service sviluppano anche vere e proprie lavanderie self service complete attraverso una rete in franchising. Molte reti in franchising di lavanderie self service sono anche produttrici o vantano accordi vantaggiosi con aziende produttrici da cui si riforniscono in esclusiva.

Una lavanderia self service in franchising è in grado di offrire spesso condizioni più vantaggiose per l’affiliato di quanto non vengano offerte al singolo che si mette in contatto diretto con un produttore, questo grazie al peso che ha un brand affermato sul mercato.

I franchising di lavanderie self service offrono quasi sempre assistenza continua, formazione sulle tecnologie utilizzare, manutenzione e riparazioni gratuite dei macchinari in modo da ottenere le massime prestazioni da ogni punto vendita.

Per visualizzare i migliori marchi di lavanderie in franchising clicca qui.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere