Cerca Franchising

      

 

 

 SUD

Enoteca e liquoreria artigianale con degustazione.

INVESTIMENTO
a partire da € 15.000

 

 

 


 
SUD senza una direzione si propone di portare prodotti della tradizione liquoristica ed enogastronomica del meridione in tutta Italia e in Europa, perseguendo la sua idea di realizzare un incontro reale di culture, sapori e persone.

SUD senza una direzione utilizza canali che restano fuori dalla grande distribuzione, perciò ha compiuto un capillare e scrupoloso lavoro di ricerca su vari territori regionali, identificando e selezionando produttori che fossero rappresentativi dell'identità regionale e rispettassero i requisiti della lavorazione artigianale.

Questo percorso ha consentito la creazione di prodotti in esclusiva a marchio SUD e alla creazione di nuovi prodotti brevettati. 


Il franchising

L'offerta SUD franchising risulta immediatamente vantaggiosa se confrontata con le attività che possono ritenersi direttamente concorrenti. Sul sevizio di alcoolici, queste potrebbero identificarsi in bar, chupiterie e wine bar, in realtà i piani dell'offerta sono completamente distanti e per molti versi non concorrenziali per ciascuno dei seguenti motivi

  • I nostri prodotti sono tutti a marchio SUD e, pertanto, non rinvenibili né nella grande distribuzione né in altri locali.
  • La nostra offerta conta più di novanta prodotti tra liquori, amari, grappe, ratafìa ed elisir, creme liquorose e rum riuscendo a conciliare la modicità del prezzo con l'alta qualità delle materie prime.
  • I Prodotti sono tutti biologici, artigianali, Made in Italy e in particolare provenienti da tradizioni regionali.
  • Proponiamo un modello di bevuta che ricerca il gusto e non solo l'alta gradazione.
  • La qualità delle relazioni e l'esclusività dei prodotti fa sì la clientela tenda a fidelizzarsi, consentendo così il raggiungimento di grandi numeri di affluenza anche in momenti diversi dal fine settimana.

La riuscita del progetto SUD senza una direzione ha quindi ragioni profonde, che attengono sia alle persone che ad una capillare analisi delle strategie di mercato, da cui risulta che i momenti e le modalità di consumo da noi scelti sono i più redditizi. 


Il prodotto

In virtù di tutto questo, abbiamo scelto di affrancarci dall'idea che i locali che propongono prodotti del meridione debbano per forza proporre una vasta e complessa offerta di cibo.

In questo ambito, infatti, sono numerose attività con prodotti del sud Italia, anche provvisti di canna fumaria, quali ristoranti, pizzerie, rosticcerie che hanno un'offerta di cibo sicuramente più dettagliata della nostra. Tuttavia i loro limiti sono le spese e le autorizzazioni per avere un posto con la canna fumaria, allestire una cucina industriale e gestire lo smaltimento di oli e rifiuti.

La preparazione dei taglieri e dei panini ha invece tempi più rapidi, richiede spazi meno ampi e attrezzatura di base.

Le suddette attività, inoltre, coprono cena e pranzo (e in questo caso non sono nostri diretti concorrenti), ma non coprono l’after dinner e non esaudiscono l’esigenza di socializzazione e di ritrovo dell’aperitivo e del consumo post cena.

SUD senza una direzione si propone quindi sul mercato con una identità molto definita, capace di raccogliere in sé tutti i punti forti degli eventuali concorrenti diretti rielaborandoli in chiave dinamica.

Riuscire ad affiancare genuinità e basso costo del prodotto, velocità del servizio e cura del cliente, tradizione e innovazione rende SUD senza una direzione un posto da conoscere e un progetto in cui investire.

franchising enoteca, wine bar e liquoreria

Franchisee & Formule d’Affiliazione

SUD Franchising si rivolge a giovani e meno giovani che abbiano voglia e capacità culturale di aprirsi e ricercare il nuovo al di fuori di strade già battute, si rivolge a chi vuole e sa coniugare capacità imprenditoriale e capacità relazionale.

Il franchesee SUD non è un capo né un leader, bensì un ottimo referente e coordinatore, con spiccata capacità di lavorare in gruppo e di organizzare il lavoro del gruppo, riuscendo a valorizzare le potenzialità di ognuno incanalandole verso il rafforzamento del progetto comune.

In linea con questo principio, la creatività del franchisee è valorizzata dal franchisor tramite l’eventuale allargamento dell’innovazione all’intera catena.

Avendo fornitori in territori diversi da quelli in cui il locale viene aperto, il lavoro del franchisee può svolgersi in piena tranquillità, senza dover trattare e contrattare con rappresentanti né in orari di apertura né in altri. Infatti, l'unico fornitore con cui si interfaccerà il franchisee sarà SUD.

SUD franchising propone tre diverse formule di investimento, tutte realizzabili con apporto di capitale ridotto rispetto ad altri concorrenti:

  • Formula completa che riprende interamente l'impostazione del punto madre, con la previsione di un menù con cibo e bevande - A partire da € 39.000.

  • Formula smart che prevede solo la fornitura del beverage - A partire da € 15.000.

  • Formula di riconversione di locali già esistenti (bar, pub, enoteche, caffetterie, ecc.) in una delle due forme già elencate - Da preventivare.

Cosa serve

SUD franchising predilige il centro storico di città medio-piccole e possibilmente universitarie, in quanto crocevia di storie ed esperienze. Un locale che si propone come luogo di incontro non richiede zone anonime e di passaggio, come stazioni, aeroporti, centri commerciali o nuovi complessi periferici.

Le caratteristiche del locale, elencate nella scheda tecnica che segue, rispecchiano l'impostazione descritta, così è per i metri quadri della superficie ed anche per gli orari di apertura prettamente serali.

  • UBICAZIONE PREFERENZIALE LOCALE: Città universitarie in zone di grande affluenza notturna. In particolare locali di fronte ad una piazza luogo incontro e di aggregazione di studenti. Luoghi del centro storico facilmente raggiungibili a piedi e in presenza di altre attività e servizi di somministrazione.
  • SUPERFICIE LOCALE : Media 50/ 60 MQ
  • SUPERFICIE MINIMA : Magazzino 5/10 MQ
  • AUTORIZZAZIONE NECESSARIE LOCALE : Autorizzazione asl e autorizzazione comunali.
  • REQUISITI PROFESSIONALI: Requisito professionale per il commercio settore alimentare.

ATTIVITA’ PRATICHE DI AFFIANCAMENTO AL FRANCHISEE:

  • Oltre alla guida nella scelta degli arredi e delle attrezzature, i nostri esperti si occuperanno anche dell’assistenza e della realizzazione del progetto e dell’apertura dell’esercizio affiliato.
  • Allo stesso modo si provvederà alla pianificazione logistica nella fase di apertura del locale attraverso il coordinamento delle forniture che dovranno essere adeguate.
  • E’ garantita la formazione iniziale di tutte le figure professionali partendo dalla valorizzazione delle innate capacità relazionali dei singoli.
  • Si provvederà alla pianificazione, alla supervisione e al coordinamento operativo delle campagne di comunicazione e marketing istituzionali e locali.
  • Si fornirà al’affiliato il Manuale operativo Sud e il Business Plan con assistenza per la ricerca e l’ottenimento di finanziamenti.

NB: l'attività SUD non è un distributore e/o un grossista di prodotti e/o attrezzature singole.

Guarda il video di SUD

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. obbligatorio
  6. obbligatorio
  7. obbligatorio
  8. obbligatorio
  9. obbligatorio
  10. obbligatorio
  11. obbligatorio
  12. CAPTCHA Image Cambia immagine
  13. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie