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TMT ITALIA

TI GUIDA FRA LE SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA DISTRIBUZIONE

 

Chi siamo

T.M.T. (Trade Marketing Team) Italia nasce venti anni fa per rispondere all'esigenza delle aziende di affrontare in modo corretto la profonda trasformazione in atto nella struttura distributiva italiana, fornendo ad esse un supporto professionale specialistico. La nostra società è infatti in grado di ricercare le strategie commerciali più efficaci ed attuali, complementari od alternative a quelle tradizionali, idonee a proporsi sul mercato con il massimo livello di competitività.

T.M.T. Italia è stata costituita a questo scopo, nel 1995, da un gruppo di professionisti esperti nelle aree marketing, commerciale e legale, insieme ad un pool di società partner che possiedono know-how specifici, necessari all'elaborazione e allo sviluppo di un progetto di distribuzione.

T.M.T. Italia offre quindi un servizio flessibile e modulare che si adatta alle necessità dell'azienda cliente: sarà infatti questa a scegliere se avvalersi solamente di determinati servizi specifici oppure se conferire alla nostra società la direzione ed il coordinamento dell’intero progetto.

 

Trade Marketing e Franchising

La struttura distributiva in Italia è stata caratterizzata per decenni dalla prevalenza del dettaglio tradizionale, detentore di un primato quasi incontrastato sulle altre forme di distribuzione sempre più vorticosi, tanto da provocare mutamenti sostanziali in quasi tutti i mercati di riferimento (vedi ad esempio il ruolo del grossista).
Tale fenomeno ha alzato il livello di competizione nel sistema distributivo italiano, da cui è derivata una maggiore attenzione all’efficienza della gestione dell’attività commerciale, presupposto determinante per essere in grado di proporsi sul mercato con efficacia ed un elevato livello di performance.

E’ appunto questa l'area in cui opera T.M.T. Italia. Essa analizza infatti le problematiche specifiche della singola azienda al fine di ricercare e progettare le soluzioni innovative più idonee per la distribuzione nel proprio settore, alternative o complementari a quelle tradizionali. In generale noi riteniamo che sia sempre più importante accorciare la distanza che separa l'azienda produttrice e/o fornitrice di prodotto (o servizio) dal proprio cliente finale.

In questo senso, il supporto di T.M.T. Italia aiuta ad individuare la soluzione più corretta: dalla vendita diretta (es. e-commerce) alle diverse formule di partnership imprenditoriale, e segnatamente di franchising, particolarmente adatto ad una realtà distributiva frammentata e poco evoluta come quella italiana.

Tali business partnership si sono rivelate estremamente efficaci anche in settori non riconducibili al commercio quali i servizi e l'artigianato, ambiti nei quali sono oggi assai diffuse, spesso quali leader di mercato (es. Tecnocasa, Domotecnica).

Avvio e supporto reti

La grande esperienza di networking maturata da T.M.T. Italia, ci consente di essere un valido aiuto per le reti che - essendo in partenza o già presenti sul mercato - richiedono servizi specifici per potenziare il proprio sistema di business partnership, quali ad esempio:

  • audit del franchising, finalizzato a verificare lo stato del progetto, a migliorarne le performances economiche ed a tracciarne le linee strategiche per lo sviluppo.
  • revisione dei conti economici del progetto (franchisor e/o franchisee) e dei programmi di sviluppo, con eventuale valutazione delle performances degli affiliati
  • preparazione del materiale di presentazione della proposta commerciale di affiliazione (non per gli aspetti formali ma sostanziali) e degli elementi ad essa complementari (project-book, fotografie, rassegna stampa, merchandising, ...)
  • pianificazione su media specializzati nel franchising (inclusi supporti redazionali) o aventi comunque un target mirato idoneo a reclutare nominativi di prospect da trattare
  • trattamento dei prospect: a tre diversi livelli: gestione della prima informazione (eventuale supporto del nostro call-center) con selezione degli appuntamenti, incontro dei potenziali più interessanti (eventuale coinvolgimento del nostro network di referenti sul territorio), chiusura delle affiliazioni (nostro intervento diretto)
  • verifica del mantenimento degli standard qualitativi e di immagine
  • valutazione della customer satisfaction
  • ideazione e gestione di azioni promozionali o di animazione della rete (es. fidelity card)
  • ricerca e selezione di partner complementari per progetti distributivi

 

Ricerche di mercato

Per tracciare una corretta strategia di trade marketing e cogliere le opportunità, occorre conoscere quanto più possibile il punto di vista del cliente e di chi ha il rapporto diretto con lui (normalmente il dettagliante o l'addetto alle vendite).

T.M.T. Italia ha effettuato in questi anni diverse indagini volte ad analizzare i dati interni all'azienda ed a comprendere il livello di servizio percepito dal cliente (o non cliente), sia esso un commerciante o il consumatore finale del bene o servizio.
Possiamo suddividere tali ricerche in tre categorie:

  • Costumer satisfaction
  • Analisi del posizionamento
  • Indagini ad hoc

 

Referenze

In questi 20 anni abbiamo operato nei più svariati settori, realizzando numerosi interventi volti a presentare sul mercato nuovi progetti o a sviluppare reti già esistenti.


Per informazioni e preventivi gratuiti telefona subito al 043429930

T.M.T. Italia rappresenta un sicuro e affidabile punto di riferimento.

 

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