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Franchising 12oz - Bar

12oz

Apri la tua caffetteria che unisce tradizione e modernità.


Investimento a partire da € 49.000

  • 2015 Fondazione
  • 30 Punti vendita
  • SI Zona esclusiva
  • 20 mq minimi
  • SI Finanziabile
  • Fondazione: 2015
  • Punti vendita: 30
  • Zona esclusiva: SI
  • mq minimi: 20
  • Finanziabile: SI

 
12oz è il format italiano più innovativo nel settore delle bevande al caffè: unisce la velocità del bar italiano tradizionale con i gusti e lo stile di vita della GenZ, servendo il 50% delle bevande in meno di 30 secondi.

 
CHI SIAMO
 

12oz nasce a Milano nel 2015 da un’idea di David Nathaniel, fondatore di NDD che da oltre 30 anni fornisce macchine e prodotti per le colazioni nell’hotellerie di lusso. Dal 2018 il brand entra a far parte del portfolio di JDE, secondo torrefattore mondiale.

La mission di 12oz è unire la velocità di servizio del bar italiano tradizionale con i gusti e gli stili di vita delle nuove generazioni.
 


I PRODOTTI
 

I prodotti offerti comprendono:

  • Hot Coffee & Co - Americano, Cappuccino, Macchiato, Cioccolata, Espresso
  • Cold Coffee & Co - Americano, Cappuccino, Macchiato, Cioccolata
  • Tutte le bevande sono personalizzabili con flavour, panna, topping e granelle.
  • Juice & smoothie 100% naturali
  • Hot & Cold Tea & Chai
  • Hot & Cold Ozy
  • Le bevande vengono servite nelle iconiche cup nei formati Plus, 12oz, Small, Shot.
  • Una selezione di prodotti dolci con Brioches assortite, Donut assortiti, Cake, Muffin, Brownie, Cookie e Mini Donut
  • Una selezione di prodotti salati con Bagel, Sandwich e Wrap
     


I PUNTI DI FORZA DI 12OZ
 

Azienda:

  • Appartenente ad un gruppo industriale (JACOBS DOUWE EGBERTS) e non ad un fondo
  • Unico fornitore per più del 90% dei prodotti
  • Struttura logistica e tecnica appartenente allo stesso gruppo
     

Format:

  • Format scalabile, flessibile e facilmente adattabile ad ogni esigenza, contesto e spazio
  • 12oz può essere sviluppato anche in location uniche e non tradizionali, anche in attività esistenti con il format KIOSQUE
     

Operations e prodotto:

  • Massima semplicità di gestione delle operation e poco training necessario
  • Massima igiene e una qualità alta e costante del caffè
  • Velocità di servizio
  • Massima standardizzazione grazie al sistema brevettato Cafitesse
     


FORMAT
 

STORE:

  • Superfice media 100mq
  • Layout scalabile
  • Tavoli per consumazione all'interno
  • Possibilità di dehor
     

COUNTER:

  • Superfice media 45mq
  • Layout standard
  • Bancone ad affaccio diretto, senza posti a sedere interni
  • Possibilità di dehor
     

KIOSQUE:

  • Superficie media 20 mq
  • Layout standard
  • Piccolo store stand-alone
  • Possibilità temporary store

NON-TRADITIONAL:

12oz può essere sviluppato anche in location uniche e non tradizionali quali:

  • Terminal bus
  • Terminal traghetti
  • Stadi
  • Stazioni sciistiche
  • Stazioni di servizio
  • Scuole
  • Shopping destination
     


COSA E’ INCLUSO NELL’AFFILIAZIONE
 

  • Supporto nella scelta e realizzazione del locale
  • Manuale operativo
  • Formazione iniziale
  • Accesso alla fornitura di materie prime (90% dei prodotti riforniti in modo diretto) e servizi di assistenza pre e post apertura
  • Accesso a tutti i nostri canali di vendita
     


TRAINING
 

La formazione copre le seguenti aree:

  • Procedure legate all’operatività e alle ricette
  • Procedure legate alla gestione cassa
  • Procedure legate alla vendita
  • Procedure legate all’HACCP
  • Apprendimento del Brand e del format 12oz
  • Procedure legate all’area amministrativa
  • Procedure legate alla gestione del personale
  • Procedure legate alla gestione merce
     

La durata della formazione è variabile in funzione della figura professionale:

  • Store manager 80 ore
  • Vice Store Manager 60 ore
  • Addetto al banco 40 ore
     


BRANDING E MARKETING
 

  • Gestione centralizzata del sito web e dei social
  • Lancio di campagne su tutto il territorio nazionale attraverso tutti i canali possibili, online e offline
  • Prodotti e packaging brandizzato, supporto dello store a livello locale, creazione di campagne personalizzate
     


CRONOPROGRAMA
 

Dalla firma del contratto di affiliazione all’apertura del punto vendita passano mediamente tra le 8 e le 12 settimane, a seconda del fatto se la location sia già o meno disponibile:

  • 8 sett. Firma del contratto di affiliazione
  • 7 sett. Studio di fattibilità del locale
  • 6 sett. Progettazione esecutiva del locale
  • 5 sett. Ricerca del personale
  • 5 sett. Lavori di adeguamento del locale
  • 3 sett. Formazione del personale
  • 2 sett. Installazione arredamenti e attrezzature
  • 1 sett. Avvio campagna marketing per il lancio
  • Grand opening
     


COSA TI OFFRIAMO
 

  • Gestione e promozione del marchio 12oz
  • Controllo e gestione dell’offerta e dell’esperienza del cliente 12oz
  • Controllo e gestione delle operations
  • Gestione costante delle esigenze del cliente
  • Supporto e formazione a tutto il personale
  • Aggiornamento continuo del business in base alle esigenze di mercato
     


CHE IMPEGNO TI CHIEDIAMO
 

  • Diventare ambasciatore del marchio 12oz
  • Mantenere alti gli standard di servizio e presentazione secondo le indicazioni aziendali
  • Capire e seguire i modelli di business di casa madre
  • Costruire e mantenere il rapporto con i clienti
  • Essere responsabile della crescita del proprio business
     


CHI CERCHIAMO
 

Siamo alla ricerca di imprenditori che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Passione per un brand giovane e cosmopolita
  • Forte desiderio di gestione del business ed ottima attitudine alla collaborazione
  • Capacità di diventare ambassador del nostro marchio
  • Ottime capacità di gestione del cliente
  • Voglia di crescere e di adattarsi ad un mondo in continua evoluzione
  • Attitudine positiva a forte senso di appartenenza
     


LE ATTIVITA’ SETTIMANALI DEL NOSTRO AFFILIATO - PARTNER
 

  • Condivisione con casa madre delle performance e allineamento procedure ed attività promozionali
  • Controllo e condivisione con tutto lo staff delle performance dello store
  • Controllo procedure operative
  • Condivisione con tutto lo staff delle promozioni e degli eventi promozionali
  • Controllo della qualità dei prodotti
  • Controllo degli standard d’igiene e pulizia
  • Controllo recensioni e feedback
  • Controllo della presentazione dei prodotti food
  • Controllo inventari ed ordini
     


DATI IN SINTESI
 

  • Anno di lancio del brand: 2015
  • Anno di avvio del franchising: 2021
  • Store diretti: 23
  • Store in franchising: 7
  • Fee d'ingresso: 20.000 €
  • Royalty: 5%
  • Assegnazione di zona in esclusiva:
  • Mq minimi richiesti: 35 mq
  • Possibilità di finanziamento: Sì, grazie ad aziende partner
     


CONDIZIONI DI AFFILIAZIONE
 

  • Franchising fee: 20K €, con possibile diminuzione a seconda dell’accordo di sviluppo
  • Royalty: 5%
  • Contributo marketing: 1%
  • Ordine di impianto: 6K €
  • Marketing per il lancio: 3K €
  • Formazione iniziale: Inclusa
  • Esclusiva di zona:
     
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