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Franchising Abitare è - Edilizia / Casa / Hotel

Abitare è

Avvia la tua attività di successo nel settore dei serramenti.


Investimento a partire da € 50.000

  • 2022 Fondazione
  • NO Royalties
  • SI Zona esclusiva
  • 100 mq minimi
  • 2 Punti vendita
  • Fondazione: 2022
  • Royalties: NO
  • Zona esclusiva: SI
  • mq minimi: 100
  • Punti vendita: 2

 
LA STORIA:
 

Abitare è nasce nel 2018 dalla conoscenza e la volontà di due imprenditori, Massimo Stella e Lorenzo Bellagamba, di cambiare un settore da sempre poco emozionale e improntato generalmente alla vendita diretta verso i professionisti edili.

La vendita dei serramenti.

Una vendita pressochè tecnica che a partire dalla crisi del 2008 ha iniziato a mutare trovando spazio e richiesta verso il cliente privato desideroso di cambiare e migliorare il proprio ambiente.

Grazie all'esperienza e a percorsi formativi abbiamo sviluppato procedure aziendali volte al successo e al miglioramento della struttura aziendale.

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MISSION:
 

Dare vita a spazi dove il cliente trova empatia, ascolto e disponibilità alla risoluzione dei propri problemi in un ambiente accogliente e famigliare dai suoni, profumi ed emozioni riconoscibili.


VISION:
 

Creare una rete di affiliati, riconoscibile sul territorio nazionale basata sull’etica e la professionalità. In grado di sviluppare mediante la crescita personale del singolo imprenditore e di ogni collaboratore il valore aggiunto sul mercato del serramento ed outdoor.


IL FRANCHISING:
 

Cosa viene offerto:

  • Utilizzo del marchio
  • Metodo innovativo
  • Software gestionale
  • Formazione iniziale
  • Assistenza continuativa
     

Cosa viene richiesto:

  • Acquisto in esclusiva di prodotti core
  • Quota di adesione al Franchising
  • Percentuale sul fatturato di vendita
     

In un mercato dove il prezzo è molto spesso l’unico parametro di scelta, il format franchising Abitare è vuole essere la differenza per diffondere il proprio marchio in modo etico e professionale dove la persona è il centro di ogni cosa, dove il suo successo viene prima del successo stesso.
 


I VANTAGGI:
 

Assistenza commerciale: assistenza aziendale che fornisce all'affiliato il marchio, le attrezzature, il marketing e i materiali di consumo, tutto ciò che serve per la gestione dell’attività. Il franchising fornisce esperienza e conoscenza di cui è possibile fruire in varie modalità, come il contatto telefonico con l’affiliante o una guida digitale. Un grande vantaggio per l’affiliato che non avrebbe nel caso in cui dovesse avviare la propria attività da zero.

Notorietà del marchio: non c’è dubbio che all’inizio di una nuova attività ci si deve far conoscere per creare un portafoglio clienti, ciò vuol dire tanto impegno, capacità e tempo. Ma quando l’impresa può usufruire di un marchio già riconosciuto, i clienti sanno già cosa aspettarsi.

Rischio ridotto di fallimento: affiliarsi a un marchio di successo, significa avere un rischio davvero minimo di chiudere la propria attività. Il franchising che ha raggiunto notorietà e affidabilità, significa che conosce bene il mercato di riferimento e che sa come muoversi anche in periodi di crisi.

Potere d’acquisto: un franchising prevede un’ampia rete, quindi un giro commerciale molto alto che consente anche agli affiliati di acquistare i prodotti che servono alla propria attività a prezzi decisamente più bassi di quelli che sarebbero in caso di acquisto da parte di una singola attività.

Guadagni: i franchising ottengono guadagni più alti rispetto alle aziende indipendenti, in quanto riconosciute e quindi con un parco potenziale di clienti molto ampio.

Clientela integrata: avviare un’attività sotto un marchio significa avere già un ampio bacino di clienti potenziali.

Capo di sè stessi: il vantaggio di aprire un’attività senza partire da zero, in quanto si ha il supporto del franchising, ed essere comunque il capo dell’azienda.
 


PERCHE' SCEGLIERCI:
 

Abitare è, il franchising che innova il settore serramenti con l’ausilio di un metodo fondato sulla crescita non solo del business.

Insieme si vuole raggiungere la piena consapevolezza di sè partendo dal successo primario della persona stessa che sia esso l’imprenditore o il cliente.

Abitare è mette la sua esperienza a tua completa disposizione. Ti faremo acquisire tutte le competenze necessarie per rendere sicuro, veloce e vincente lo sviluppo della tua attività.

Ci occupiamo di vendita ed assistenza nella fornitura e posa di infissi, porte interne, zanzariere e outdoor. Per noi non è solo un attività commerciale ma il luogo in cui ogni persona trova e amplifica sè stesso.

Cerchiamo quindi persone motivate che abbraccino i valori di Abitare è e vogliano fare impresa in un ambiente familiare.


COSA TI OFFRIAMO:
 

  • Formazione iniziale e continuativa In campo tecnico, imprenditoriale, commerciale e personale.
  • Ti verranno forniti prodotti CORE selezionati e il relativo materiale informativo
  • Monitoraggio costante dei risultati aziendali e finanziari
  • Installazione software gestionale CRM/SHAREPOINT
  • Verrai affiancato nella ricerca e selezione del personale
  • Promozione marketing mirata nella zona del punto vendita
     

Ti verranno inoltre forniti:

  • 2 box espositivi con pavimentazione
  • 1 box ufficio con pavimentazione (se necessario)
  • 1 insegna
  • 50 blocchi appunti
  • 100 penne logate
  • 4 poster motivazionali
  • 100 brochure istituzionali
     


FORMAT SHOW ROOM:
 

Lo show room ideale deve possedere almeno due vetrine fronte strada, una metratura di circa 150 mq possibilmente di pianta rettangolare.

Preferibile la collocazione in zone principali e di forte passaggio veicolare, nelle immediate vicinanze di supermercati, farmacie o attività commerciali per dare maggior visibilità.

L’esercizio deve prevedere la possibilità di parcheggio per almeno 2 auto o comunque la possibilità di sosta nelle immediate vicinanze.

L’allestimento interno dello show room prevede due moduli espositivi ed un modulo ufficio. Le pareti di colore bianco e grigio a richiamare il logo aziendale con appesi quadri e scritte motivazionali simbolo di appartenenza al marchio. L'ambiente focalizzato sul benessere del cliente crea effetti sensoriali grazie all’aiuto di profumazioni, suoni, supporti visivi e tattili, il tutto per creare un senso di familiarità.

Lo show room andrà curato, mantenuto pulito ed in ordine.


I DATI IN SINTESI:
 

  • Anno di fondazione: 2022
  • Numero punti vendita in franchising: 2
  • Fee d'ingresso: 50.000 € ad obiettivi raggiunti
  • Royalty: No
  • Zona in esclusiva:
  • Mq minimi richiesti: 100/150 mq
     
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