Scegli il settore

Franchising Abrakadabra - Lingue per Bambini - Formazione / Lingue

ABRAKADABRA

Un format unico in Europa con un metodo di insegnamento innovativo disponibile in 4 lingue diverse.

INVESTIMENTO
a partire da € 3.900

Breve storia dell’azienda

La prima scuola fu fondata in Germania, a Berlino nel 1997. Nel 2009 parte il progetto in franchising sviluppandosi prima in Germania, Austria e Svizzera e successivamente in  Ucraina, Croazia, Polonia, Olanda, Turchia e ora finalmente anche in Italia!

In Italia il franchising è attivo dal 2014 e conta già le prime 10 sedi operative, a Rimini, Vicenza, Vicenza-est, Crotone, Verona, Nettuno, Roma, Torino, Guidonia e Novara: la scuola di Rimini è anche la Flag ship school dove si svolge l’attività di formazione.


Mission aziendale

La nostra mission è ricercare insegnanti indipendenti o imprenditori il cui fine professionale e morale sia introdurre i bambini sin da piccoli all’apprendimento di una lingua straniera in maniera naturale e giocosa in modo da instaurare in una fase già molto precoce della loro vita un rapporto positivo con la nuova lingua. Si vuole consentire ai bambini che non hanno la possibilità di crescere “bilingually” in casa, di godere dei vantaggi dell’acquisizione del linguaggio precoce e offrire anche a loro la possibilità di imparare una seconda lingua.

Il sistema Abrakadabra è particolarmente adatto anche a proprietari di scuole di lingue o centri di formazione che vogliano implementare un valido metodo per insegnare le lingue ai bambini.

abrakadabra franchising


Dove nasce il franchising

Il franchising nasce dalla consapevolezza della grave situazione del nostro paese a livello di cultura linguistica. La necessità di colmare questo gap ci ha orientati verso la ricerca di qualcosa di valido ed accessibile, sia per i clienti finali, sia per coloro che volessero intraprendere l’attività.

Abbiamo creduto in un mercato ancora giovane in Italia e, a fronte di una sempre maggiore richiesta di questo servizio, abbiamo colto l’intuizione acquisendo il marchio e i diritti per il territorio italiano. Un’idea, un sistema e un metodo che ci ha conquistato sin da subito!


Descrizione del lavoro che dovrà svolgere l’affiliato.

A seconda della formula scelta, l’affiliato dovrà organizzare e gestire corsi di lingue per bambini: dovrà esserne il gestore e il manager.
Potrà farlo nei propri locali, in strutture esterne, presso asili o scuole e anche privatamente a domicilio. Tutto sta nelle capacità organizzative e logistiche dell’aspirante affiliato che potrà, ovviamente, avvalersi di tutta l’assistenza e del know-how trasmesso dall’affiliante sotto forma di un completo manuale operativo che, oltre alla parte strettamente didattica, illustra anche come gestire e amministrare una scuola di lingue per bambini. Il tutto con l’assistenza completa iniziale e continuativa da parte del franchisor.

Se sei un insegnante madrelingua potrai condurre i corsi in prima persona ed essere sia il dirigente della scuola che l’insegnante. Se sei il manager potrai esercitare questa attività dirigendo come imprenditore una scuola e avvalendoti di insegnanti che si occupino delle lezioni. In questo caso il dirigente/direttore della scuola sarà colui che gestisce amministrativamente la scuola e coordina i corsi.

Non trascurabile, a livello di fatturato finale, è l’offerta commerciale che si potrà fare alle scuole dell’infanzia e primarie. Lavoro che si dovrà svolgere contattando asili e scuole per proporre la propria offerta didattica di corsi con i propri madrelingua.

aprire abrakadabra franchising


Descrizione dell’offerta all’affiliato

 

  • Fornitura del Know how necessario per una corretta operatività.
  • Corso di formazione iniziale presso la sede della flag-ship school di Rimini.
  • Assistenza per l'avvio dell'attività.
  • Fornitura di schemi e materiali promozionali, di un manuale operativo rappresentate l’intero know-how del sistema di franchising; manuale docenti; corporate identity.
  • Realizzazione del sito internet.
  • Fornitura del materiale didattico ovvero di tutto il necessario per lo svolgimento dell’attività didattica con il metodo “Abrakadabra - Lingue per Bambini”.
  • Un’operatività esclusiva nell’area prescelta dall’Affiliato.
  • Un’ampia libertà commerciale e organizzativa.

L’affiliato può scegliere tra almeno 3 formule:

  • HOME OFFICE: la soluzione base che non prevede costi fissi di gestione in quanto il lavoro si organizza, appunto “da casa” mentre i corsi verrano organizzati in strutture esterne reperite sul territorio (ludoteche, centri per l’infanzia, sale parrocchiali ecc,). L’unica voce di spesa iniziale è rappresentata dalla Fee d’ingresso (e dalle prestazioni di collaboratori/insegnanti se previsti). Sarebbe ideale, in questo caso che il/la candidato/a fosse insegnante madrelingua e dirigesse tutto in prima persona. Soluzione adatta per piccoli centri o aree limitate di città. Si può considerare questa soluzione, anche se non necessariamente, un’idea part-time!
  • SCHOOL : questa soluzione richiede il possesso o il reperimento di una struttura in cui esercitare questa attività; quindi, oltre alla Fee d’ingresso bisogna calcolare i costi di reperimento della struttura ed eventualmente, degli insegnanti o collaboratori. È possibile implementare l’ “Abrakadabra School” anche in una scuola/struttura già esistente. È la soluzione ideale per centri di medie dimensioni. Puoi decidere che tipo di impegno assumere in termini di ore dedicate al lavoro, i risultati sono chiaramente proporzionali all’impegno preso.
  • CORPORATE SCHOOL: la grande scuola di una grande città in grado di gestire e coordinare anche più sedi dell’area di riferimento. Soluzione dedicata a chi di impresa già si intende e che sia in possesso delle risorse necessarie per questo tipo di progetto. Fee d’ingresso più alta rispetto ai primi due casi poiché implica un bacino d’utenza di elevate dimensioni e costi iniziali proporzionati alla mole del progetto (locali adeguati, collaboratori, insegnanti).


I punti di forza

Un marchio di successo già affermato in Europa che si è aperto da poco tempo anche al mercato italiano, concedendo ampie possibilità di crescita per chi vuole intraprendere adesso questo tipo di attività. Il metodo semplice, maneggevole, intuitivo e sviluppato in 4 lingue diverse, rende “Abrakadabra” un sistema di franchising unico nel suo genere, che accoglie in pieno la sempre più crescente domanda del mercato per questo tipo di servizio. 

Quali sono i sui competitor tradizionali

Il principale vantaggio consiste nel ventaglio di offerta delle lingue straniere insegnate che non si limita all’Inglese, ma prevede anche il metodo di insegnamento in Spagnolo, Tedesco e Francese. Inoltre, non trascurabile è la possibilità offerta solo dal nostro franchising, di intraprendere l’attività anche con la formula “home office”, con una Fee d’ingresso minima e nessuna spesa fissa di gestione iniziale. In generale, i costi di accesso alla rete Abrakadabra rimangono i più competitivi del mercato. Altro elemento differenziante è la possibilità di personalizzazione dei locali (scegliendo con ampia discrezionalità anche gli arredi) e la libertà di scegliere le vie di sviluppo commerciale più idonee alla propria realtà socio-economica.


Perché scegliere noi

Perché siamo gli unici ad offrirti il metodo in 4 lingue. Ad un prezzo decisamente accessibile si può entrare in possesso di un insieme di strumenti e di conoscenze che permettono l’avvio di un lavoro indipendente e stimolante in un settore in decisa crescita. Compresa la formazione, l’assistenza iniziale e il sito internet! Con noi, puoi scegliere!


Un business proiettato verso il futuro

Sempre più famiglie prestano maggiore attenzione all’insegnamento delle lingue ai bambini sin da piccoli; una crescente domanda testimoniata dal fatto che sempre più brand tradizionali nel campo dell’insegnamento di lingue per adulti stanno dedicando energie e risorse allo sviluppo di metodi per bambini. Abrakadabra nasce e si specializza esclusivamente nell’insegnamento ai bambini dai 3 ai 12 anni, concentrando le risorse sulle conoscenze e sui metodi in questo specifico settore didattico. Non a caso “siamo gli specialisti per le lingue per bambini”.

L’esperienza in tutta Europa mostra un trend in costante crescita per far fronte alle esigenze di un mercato che necessita sempre più di individui preparati fin da subito ad essere “europei” a partire dall’elemento base della comunicazione che è la lingua. In questo quadro le prospettive di sviluppo rimangono notevoli.

abrakadabra franchising bambini formazione


Chi cerchiamo

Le caratteristiche di un potenziale affiliato sono le seguenti:

  • Forte determinazione.
  • Spiccata propensione all'attività imprenditoriale.
  • Passione per questo tipo di attività.
  • Grande desiderio di essere indipendenti.
  • Ambizione e buona volontà.
  • Attitudine a lavorare in team e gestione dei conflitti.
  • Piacere a lavorare a contatto con il pubblico.


Il nostro franchising in numeri

  • Anno di fondazione franchising: 2009 a Berlino, 2014 in Italia.
  • Scuole affiliate in Italia: 10
  • Scuole affiliate all’estero: 49
  • Obiettivo affiliazioni a fine 2018: Apertura di almeno 20 sedi operative.
  • Formazione: Sì, compresa nella Fee d’ingresso.
  • Esclusiva di zona: Sì.
  • Fee e Royalties: Fee da 3.900 euro (a seconda degli abitanti della zona di esclusiva), Royalties 10% mensile sul fatturato.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. obbligatorio
  6. obbligatorio
  7. obbligatorio
  8. obbligatorio
  9. obbligatorio
  10. obbligatorio
  11. obbligatorio
  12. obbligatorio
  13. obbligatorio
  14. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie