Scegli il settore

Franchising Agricoltura 2.0 - Energia, Rifiuti e Ambiente

Agricoltura 2.0

Entra nel mondo dell'agricoltura biologica e sostenibile, ad impatto zero!

INVESTIMENTO
a partire da € 80.000

L'azienda IMPATTOZERO SRL

Il progetto Agricoltura 2.0 nasce nel 2014 in risposta ad una call internazionale del Parco Tecnologico Padano e del comune di Milano. Vincitori del percorso di incubazione presso l’incubatore Alimenta2Talent, il progetto prende vita e nel febbraio 2016, viene costituita l’azienda ImpattoZero S.r.l.,una startup innovativa che opera nel campo delle biotecnologie e dell’ingegneria agricola.

Il modello di business del progetto Agricoltura 2.0 si fonda sulla volontà di portare la biodiversità a disposizione del mercato, tramite un’offerta di “coltivatore virtuale”, (coltivazione-vendita on-demand della biodiversità esistente) utilizzando l’acquaponica come elemento di permacultura biodinamica permanente, su una filiera creata con l’ausilio del rapporto di franchising tra l’azienda e i produttori affiliati.

agricoltura due punto zero

I pilastri principali su cui si fonda l’azienda sono la sovranità e la sicurezza alimentare, la filiera corta e la bassa impronta carbonio.

Tra le tecnologie proposte c’è l’Internet of Things (IoT) per la gestione digitale dell’impianto, il marketplace digitale che consente di creare il rapporto diretto con i clienti (filiera corta) ovvero la vendita e di prodotti agricoli su richiesta diretta e personalizzata del consumatore e la tecnologia o2aqua per la massimizzazione della resa dell’impianto.

ImpattoZero S.r.l. (franchisor) si occupa della progettazione, fornitura materiali e posa in opera di impianti di coltivazione in Acquaponica su misura del franchisee, il quale, affiliandosi al franchisor, può usufruire di tutto il know-how aziendale, oltre che dell’unicità degli impianti di Acquaponica di Agricoltura 2.0 con la tecnologia o2aqua.

agricoltura 2.0 franchising


Il progetto FRANCHISING

ImpattoZero crea ed utilizza un innovativo sistema di coltivazione basato su una rete di produttori in grado di soddisfare le esigenze specifiche dei consumatori. Prodotti organici naturali puri e non contaminati, maggiori proprietà organolettiche e produzioni senza utilizzo di fonti fossili o motori a scoppio.

ImpattoZero consente al cliente-produttore di diventare "coltivatore virtuale", libero di produrre qualsiasi prodotto agricolo da un elenco che includa anche semi antichi.

Tutto inizia con l'affiliazione al franchising di ImpattoZero, dove l'imprenditore, anche neofita, entra nel settore agricolo con un breve time-to-market e un sistema innovativo, precisamente la tecnologia Acquaponica, supportato dall'esperienza del franchisor.

Il cliente tipo di ImpattoZero può essere un’azienda agricola costituita, come chiunque abbia disponibilità di uno spazio, all'aperto o al chiuso e decida di valorizzarlo o riqualificarlo (come nel caso di edifici industriali abbandonati) con l’inizio di una produzione agricola. L'agricoltura urbana e periurbana sono gli spazi migliori per la tecnologia ed i mercati di riferimento del progetto Agricoltura 2.0 .

L'offerta di ImpattoZero, consente la massimizzazione dell’efficienza produttiva e lavorativa, la riduzione dei costi di produzione, la centralizzazione degli acquisti, fornisce formazione e supporto al canale franchisee per creare una rete capillare di produzione naturale ed estremamente efficiente.

franchising agricoltura aprire


Proposta di base per il franchisee

L'offerta per il franchisee si compone di un progetto su misura, progettato in base all’effettiva realtà del sito a disposizione del nuovo membro del team ed alla sua disponibilità di budget.

Controllo del clima, del fotoperiodo sono alcuni dei passi necessari alla destagionalizzazione della produzione delle varietà orticole che possiamo proporre.

L'accordo di franchising includerà i seguenti servizi: analisi del sito, progettazione cantierabile con computo metrico e relazione tecnica per la posa in opera, documentazione burocratica, fornitura e posa in opera materiali, assistenza all’avvio ed alla gestione del sistema, formazione tecnica sul sistema; formazione tecnica su colture selezionate; supporto costante telefonico e online; supporto per la gestione delle relazioni con i clienti; assistenza per la costruzione del piano di marketing; i materiali di consumo (semi, piante, microrganismi, micorrize, ecc.) e infine le app e il sito web per l'interazione con il consumatore.

attività agricola innovativa franchising aprire


Cosa chiediamo:

  • Imprenditore, con disponibilità economica o di credito, motivato alla produzione agricola sostenibile, all’innovazione di metodo, di mercato ed alla filiera corta.
  • Terreno o location indoor (acqua ed energia elettrica presenti) con spazio netto disponibile minimo di 500mq.


Formula dell’affiliazione:

  • Contratto di pilotage
  • Assenza di Fee e Royalties
  • Provvigioni minime  sul venduto

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. obbligatorio
  6. obbligatorio
  7. obbligatorio
  8. obbligatorio
  9. obbligatorio
  10. obbligatorio
  11. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie