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Franchising Ale&Giò - Benessere / Salute

Ale&Giò

Avvia il tuo franchising incentrato sul benessere con prodotti naturali.


Investimento a partire da € 10.000 - € 20.000 a seconda delle dimensioni del punto vendita

  • 2005 Fondazione
  • 28 Punti vendita
  • 0€ Fee d’ingresso
  • 0€ Royalties
  • SI Zona esclusiva
  • 120 mq minimi
  • Fondazione: 2005
  • Punti vendita: 28
  • Fee d’ingresso: 0€
  • Royalties: 0€
  • Zona esclusiva: SI
  • mq minimi: 120

 
L'AZIENDA ED IL BUSINESS:
 

ALE&GIÒ è una azienda in franchising con 28 punti vendita in tutta Italia che offre prodotti incentrati sul benessere del tutto naturali e privi di controindicazioni, con un metodo unico, la prova gratuita!

ALE&GIÒ nasce nel 2005 in Puglia dall’idea del fondatore Tommaso Nicoletti che ricercava per se stesso dei prodotti totalmente naturali che potessero aiutarlo nella sua quotidianità.

Dopo il primo approccio, molto positivo, con il lettino da massaggi ad infrarossi, decise di iniziare la sua attività imprenditoriale con una scommessa, far provare gratuitamente ai propri clienti il prodotto un numero illimitato di volte all’interno del punto vendita. Fu un successo.

Ad oggi l’azienda conta 28 punti vendita in tutta Italia e, a seguito della prematura scomparsa di Tommaso, viene guidata dai figli Alexander e Vanessa e dal direttore generale Mauro Cataldo.

Guarda il video

 

ALE&GIÒ ha da sempre un obiettivo: dare a tutti la possibilità, indistintamente, di scegliere come vivere il resto della propria vita, migliorando il proprio stato di salute in modo naturale con prodotti innovativi.

Il prodotto cardine, e storico, di ALE&GIÒ è il lettino da massaggi ad infrarossi. Questo lettino (prodotto elettromedicale ad uso domestico di classe 1) è un ottimo alleato quotidiano, in quanto l’azione dei rulli che massaggiano la muscolatura paravertebrale, l’azione di stretching e quella dei raggi infrarossi permette di avere molteplici benefici su tutto il corpo.

Questo viene avvalorato dal fatto che ALE&GIÒ dà la possibilità di provare il lettino ogni giorno, una volta al giorno, in maniera totalmente gratuita. ALE&GIÒ, assieme al lettino da massaggio, commercializza tutta una serie di prodotti naturali incentrati sul benessere e sulla bellezza.

Tutti coloro che si affiliano ad ALE&GIÒ entrano in un mondo fatto di soddisfazioni sia economiche che personali.

Il lavoro del direttore di negozio consiste, essenzialmente, nel comunicare con gli ospiti che entrano all’interno del negozio spiegando le caratteristiche ed i benefici dei prodotti a marchio ALE&GIÒ.

Il punto vendita ALE&GIÒ è innovativo in quanto non solo dà la possibilità di scoprire prodotti unici, ma offre competenza e servizi indirizzati alla cura del cliente, come l’assistenza continua sui prodotti. L’empatia e la fidelizzazione che si crea con il cliente finale è una cosa inimitabile.
 


 


COSA CHIEDIAMO:
 

  • La location standard deve avere una capienza minima di 120 mq, piano strada e con un comodo parcheggio, non obbligatoriamente a centro città. 
  • I requisiti che cerca l’azienda in un franchisee sono: buona propensione alla comunicazione ed all’empatia con altre persone, cerchiamo persone solari e con voglia di lavorare e di imparare.
  • Ultimo, ma non meno importante, cerchiamo persone con una buona propensione di carattere commerciale. 
  • Gli orari di lavoro li decide il direttore di negozio, il consiglio aziendale è di avere il negozio aperto dalle 8:30 alle 18:00 con il sabato apertura di mezza giornata (solo mattina).
  • Il punto vendita inizialmente ha bisogno di una o due figure incluse il direttore o i direttori del negozio. A negozio ben avviato necessitano tre o quattro figure incluse il direttore o i direttori.
  • Le modalità di approvvigionamento sono molto semplici in quanto l’acquisto della merce avviene in maniera totalmente centralizzata tramite un apposito portale messo a disposizione dal franchisor. 
  • ALE&GIÒ aiuta i franchisee a fornire tutte le documentazioni necessarie per il finanziamento di microcredito. Inoltre, dà la possibilità di convenzionamento alla deutsche bank per l’attività di finanziamento al cliente.
     

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COSA OFFRIAMO:
 

ALE&GIÒ offre ai propri franchisee i seguenti servizi:

  • Affiancamento nell'individuazione e nella progettazione tecnica del punto vendita
  • Formazione continua da parte di un direttore di zona e ancora degli amministratori aziendali
  • Software per gestione di ordini, garanzie e contratti
  • Documenti e video informativi
  • Formazione iniziale all'interno di uno o più punti vendita ALE&GIÒ per acquisire il know how necessario
  • Nessuna royalty nelle vendite
  • Nessun Fee d'ingresso
  • Fidelity app comune a tutti gli affiliati
  • Guadagni sulle vendite derivanti dallo store online
  • Assistenza ed elaborazione di tutto il materiale pubblicitario
  • Gestione di tutte le criticità sui prodotti da parte di un team di tecnici specializzati e di corsi formativi periodici
  • Accesso immediato al circuito finanziario Deutsche bank
     


PROFILI DELL’AFFILIATO:
 

L’affiliato che vuole aprire un negozio ALE&GIÒ deve possedere le seguenti caratteristiche: 

  • Propensione commerciale: l’affiliato deve sapere cosa vuol dire avere una attività commerciale e quindi quali sono gli obblighi e i doveri nel possedere una attività di questo tipo. 
  • Empatia e solarità: il negozio ALE&GIÒ funziona quando il direttore o i collaboratori sono capaci di creare empatia ed affinità con le persone che frequentano quotidianamente il negozio. 
  • Capacità di parlare in pubblico: la comunicazione è il pilastro portante in un negozio ALE&GIÒ e proprio per questo è un requisito fondamentale.
  • Non vi sono limiti di sesso o di età per diventare un affiliato ALE&GIÒ e, inoltre, non sono richiesti particolari titoli o corsi formativi o esperienze pregresse.


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DATI INERENTI AL FRANCHISING:
 

ALE&GIÒ è stata fondata nel 2005 ed oggi conta 28 negozi e decine di collaborazioni con professionisti nel campo del benessere e l’obbiettivo di affiliazione annuale che la casa madre si prefigge è l’apertura di 5 negozi.

ALE&GIÒ è stata premiata dalla regione come una delle 3 più grandi attività di successo e di innovazione in puglia nel 2019 grazie al suo potere di espansione e di innovazione tecnologica e sociale.

Il franchisor presta notevole attenzione alla formazione dei proprio franchisee tramite riunioni regionali, video call e il passaggio periodico da parte di tutor aziendali e del personale amministrativo.

ALE&GIÒ assicura, inoltre, una esclusività della zona a seconda del numero e della densità degli abitanti nel territorio preso in considerazione. Una attività perfetta che non comprende nessuna fee e nessuna royalties.
 


I DATI IN SINTESI:
 

  • Anno di fondazione: 2005
  • Numero punti vendita in franchising attualmente operativi: 28
  • Fee d'ingresso: 0
  • Royalty: 0
  • Assegnazione di zona in esclusiva: si, a seconda della zona
  • Mq minimi richiesti: 120 mq
     

 

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