Scegli il settore

Franchising Alfredo - Gelaterie / Yogurterie

Alfredo

Apri la tua gelateria artigianale "a vista" con gelato a mantecazione continua.

INVESTIMENTO
a partire da € 110.000

Alfredo: dove il gelato nasce sotto i vostri occhi.

Un nuovo format che rispetto al sistema tradizionale con laboratorio o al sistema “fai da te” che utilizza macchine di tipo soft, Alfredo traccia la strada per un nuovo modo di fare gelato: “a vista”.

La classica vetrina di questa innovativa gelateria si trasforma così in laboratorio, utilizzando singoli mantecatori al posto di pozzetti o vasche, fattore che si traduce nell’ulteriore vantaggio di occupare spazi ridotti, quindi con meno costi e in grado di offrire un gelato sempre fresco e cremoso grazie alla continua mantecazione.

alfredo gelato


Perché proprio Alfredo?

A parlarcene è Matteo Scattolinfondatore e managing director del brand Alfredo Gelato.

«Sono veneto, così ho pensato di giocare sull’espressione dialettale “Al-fredo” (“al freddo”) mentre da casa, a Conegliano, guardavo il castello che si erge sul colledi Giano. Una delle più importanti divinità dell’antica Roma, raffigurata con due facce: una che guarda al passato e una al futuro. Inoltre era il dio degli inizi, quindiquale miglior viatico per Alfredo perché fosse di buon auspicio?».

Il nostro team

alfredo gelateria aprire


Il concept

Il negozio di Alfredo lo si può immaginare diviso in 3 moduli: gelateria, frutteria e caffetteria. Questo perché il locale possa avere un’offerta completa e lavorare tutto il giorno.

Il format si presenta come un’officina del gusto dove gelato, frutta e caffè offrono un percorso di grandi emozioni al cliente: emozioni visive, olfattive e gustative.

Tutto ruota attorno al concetto di “mostrare e vedere”, esaltando la freschezza dei prodotti.

Linee pulite e colori caldi avvolgono il cliente in un ambientesocial” ideale tanto per la pausa quanto per lavorare, grazie alla connessione wi-fi gratuita e ad un lungo e comodo divano blu munito di porte Usb e prese di corrente per la ricarica di apparecchi elettronici.

alfredo gelato aprire franchising


Il prodotto

Ciò che caratterizza il gelato di Alfredo rispetto all’attuale offerta di mercato sono la sua freschezza e la sua cremosità ottenute grazie alla continua mantecazione.

Un prodotto di ottima qualità, che il cliente percepisce senz’altro come buono. Alle sue spalle l’utilizzo di materie prime selezionate con una filosofia che ricerca il delicato equilibrio tra ingredienti, ricette e lavorazioni.

Oltre al gelato l’offerta si completa con una ricca scelta di centrifughe, estratti e smoothies davvero speciali, super nutrienti e molto rigeneranti, grazie all’utilizzo di “super cibi” come la maca, il lucuma o il cardo mariano.

franchising gelateria aprire alfredo


L’affiliazione

Grazie al suo team Alfredo è in grado di supportare l’apertura di un punto vendita veramente “chiavi in mano” sia in Italia che all’estero.

Chiunque si avvicinerà ad Alfredo non sarà mai visto come un semplice affiliato, ma come un partner. Il supporto prevede, tra l’altro, un percorso formativo, la Alfredo Academy, che prepara l’affiliato non solo all’apertura del punto vendita, ma per un anno lo assiste con una giornata mensile di affiancamento in loco.

Un’affiliazione chiara, semplice e conveniente e che in questa fase iniziale prevede delle condizioni molto vantaggiose.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie