Scegli il settore

Franchising Assistere - Assistenza Anziani

Assistere

Network nazionale delle cooperative sociali di Assistenza Domiciliare

INVESTIMENTO
a partire da € 18.000

Il Network

Retassistere è il network nazionale delle cooperative sociali di Assistenza Domiciliare con marchio “Assistere®, sul mercato da oltre 10 anni. Oggi rappresenta una realtà in continua espansione caratterizzata dalla profittabilità e dalla riconosciuta professionalità delle sue affiliate; dalla dinamicità e dalla capacità di “leggere” i bisogni del territorio e di focalizzare il core business sull’assistenza domiciliare agli anziani: il vero bisogno sociale della nostra epoca.
Il fatturato medio della rete cresce costantemente anno su anno al pari con le competenze ed il know-how (trasferito ed acquisito) che la rende in grado di:

  • intuire i reali bisogni di un mercato complesso come quello dell’assistenza agli anziani;
  • rispondere ai reali bisogni delle famiglie avendo sempre chiaro che assistiamo “persone in difficoltà” (serve “un gesto d’amore”);
  • integrare il nostro fare con i servizi socio-assistenziali offerti dal soggetto pubblico che sono in costante contrazione.

Questo il compito di RetAssistere e dei suoi affiliati. Nel nostro settore, per avere successo si deve essere portatori di un’offerta innovativa, basata sulla conoscenza approfondita dei bisogni del particolarissimo tipo di “clienti” che dobbiamo servire.

assistere franchising


Il mercato di riferimento

Nei prossimi anni l‘Italia vedrà la sua popolazione rimanere stabile mentre il numero degli anziani raddoppierà. Tra meno di trent’anni gli anziani in Italia saranno il 35% della popolazione. Anche per questo, i servizi alla terza età rappresentano una domanda consistente in un settore in forte crescita. Il nostro scopo? Consentire agli anziani non autosufficienti di veder migliorata la loro qualità di vita reale e percepita. Farlo con successo imprenditoriale, riconoscimento sociale.


Identikit dell’affiliato-tipo

Per entrare a far parte del Network un candidato partner deve prima di tutto essere:

  • motivato: non si vince senza una forte spinta interiore;
  • dinamico: bisogna sapersi adattare alle mutevoli e varie esigenze dei clienti sempre con spirito fattivo e disponibilità intellettuale;
  • abile nello stabilire contatti umani con i suoi interlocutori (saper creare empatia);
  • disponibile: un servizio di assistenza non si interrompe;
  • affidabile: le famiglie gli/le affideranno i loro affetti più cari;
  • curioso: in questo lavoro si impara sempre e bisogna essere disponibili all’apprendimento costante ed alla formazione continua.

Deve inoltre esse sempre in grado di:

  • darsi degli obiettivi e lavorare sodo per raggiungerli;
  • costruire e guidare un team (avere capacità manageriali);
  • impegnarsi quotidianamente per sviluppare la sua azienda;
  • poter sostenere economicamente i pur contenuti investimenti di start-up.

Ovviamente, per quanto detto fin qui, non è richiesta esperienza specifica nel settore.


COSA OFFRE IL NOSTRO NETWORK

Per raggiungere i nostri obiettivi non serve necessariamente avere esperienza specifica ma è obbligatorio avere spirito imprenditoriale e voglia di fare. E per raggiungerli insieme, noi facciamo la nostra parte. Ecco cosa offriamo:

  • Pre-Analisi del mercato locale e delle sue potenzialità.
  • Accompagnamento nella costituzione della società.
  • Predisposizione della contrattualistica necessaria.
  • Fornitura del vademecum per non sbagliare le prime mosse (“LE DIECI COSE DA PRIMA DI PARTIRE”).
  • Realizzazione e fornitura di tutto il primo materiale di comunicazione.
  • Supporto nella scelta dell’arredo interno e del materiale tecnologico
  • Percorso formativo costante e qualificato (corso iniziale full-immersion).
  • Affiancamento all’apertura
  • Gestionale studiato appositamente per le specifiche esigenze delle imprese del sociale.
  • Fatturazione elettronica gratuita.
  • Formazione specifica sulla selezione degli operatori e affiancamento in loco per le prime interviste.
  • Disponibilità telefonica e via-web continua.
  • Disponibilità di convenzioni nazionali e locali con le più prestigiose realtà pubbliche, istituti bancari e aziende private già stipulate dal marchio Assistere®.
  • Consulenza di marketing. Web-marketing e relazioni pubbliche con i referenti di zona.
  • Supporto alla pianificazione e realizzazione delle campagne di comunicazione
  • Sito internet indicizzato sui migliori motori di ricerca; sito di secondo livello a disposizione gratuita.
  • Pacchetto E-mail gratuito


SCHEDA TECNICA

  • Network gestito da: Retassistere Srl
  • Marchio: Assistere®
  • Indirizzo sede nazionale: Roma, via Ugo Ojetti, 16.
  • Anno fondazione attività Assistere®: 2009
  • Sedi affiliate: 6
  • Superficie media sede: dai 35 mq
  • Zona: ampia ed in esclusiva
  • Esperienza nel settore: non richiesta
  • Formazione: fulll immersion prima dello start-up. Costante in seguito
  • Personale: 1 (+1 anche non da subito)
  • Investimento iniziale: da 18.000/25.000 €
  • Fee d’ingresso: da 10.000 €
  • Royalty: primo anno 1.500 €, dal secondo in percentuale variabile sul fatturato
  • Fatturato medio annuo network: 430.000
  • Durata del contratto: 5 anni rinnovabile

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. obbligatorio
  6. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie