Logo AIF

Franchising BASEDODICI - Abbigliamento

BASEDODICI

Apri il tuo negozio di abbigliamento streetwear in conto vendita.


Investimento a partire da € 13.000

  • 2017 Fondazione
  • 23 Punti vendita
  • SI Conto Vendita
  • NO Royalties
  • SI Zona esclusiva
  • Fondazione: 2017
  • Punti vendita: 23
  • Conto Vendita: SI
  • Royalties: NO
  • Zona esclusiva: SI

 
IL BRAND BASEDODICI:
 

BASEDODICI è un brand italiano nato nell'Aprile 2017 figlio di influenze Streetwear e immaginario d'alta moda.

Fondato a Bologna, fa dell'iconico logo lettering il suo marchio distintivo, proponendo nel corso delle stagioni design minimal reinterpretando la propria filosofia e il proprio storytelling come riflesso del proprio tempo.

Contrapposto infatti alle linee essenziali dei capi, il brand fa della narrazione delle proprie collezioni un caposaldo della propria filosofia.

BASEDODICI offre un prodotto completamente made in Italy, sviluppato fianco a fianco con alcune fra le migliori aziende manifatturiere italiane nel campo. Concept e design dei capi vengono sviluppati dal team BASEDODICI seguendo processi creativi che mixano sapientemente trend, innovazione e heritage del brand.

Con numerosi store presenti sul territorio nazionale ed internazionale, BASEDODICI propone un network retail ramificato e una inequivocabile brand identity.

Basandosi sul mix di anni di vendita diretta nei negozi ed esperienza di studio, ricerca e analisi tra le capitali mondiali della moda streetwear, è stato possibile fin da subito raggiungere risultati ottimali.
 

basedodici-franchising-2.jpg


IL FRANCHISING:
 

Prendere parte al progetto franchising di BASEDODICI rappresenta l’unione tra la crescita imprenditoriale e la passione per la moda.

Il nome e il prestigio del marchio garantiscono appeal e qualità, grazie ad essi ogni negozio è simbolo di ritrovo per le community streetwear di tutta Italia.

Ogni store condivide lo stesso layout, visual merchandising e comunicazione, tutto ciò rende facilmente identificabile qualsiasi punto vendita affiliato al progetto.

Il progetto Easy Franchising di BASEDODICI, utilizzando un contratto estimatorio (conto vendita della merce), facilita l’apertura di un negozio limitando il rischio imprenditoriale. L’azienda investirà direttamente sul progetto inserendo in conto vendita quasi la totalità dei capi d’abbigliamento.

Tale sistema vantaggioso permette all’affiliato di operare nel proprio store senza investimenti e rischi elevati, garantendo un’offerta al pubblico ricca e sempre aggiornata, grazie alle numerose uscite stagionali assicurate dal brand e l’ecosistema aziendale legato ad esso.

Grazie allo sviluppo di una rete di partner commerciali uniti al progetto BASEDODICI sin dall’inizio e al nostro team interno, l’azienda riesce a fornire un servizio di supporto completo, in ambito logistico, commerciale, visual, di comunicazione e di sviluppo ecommerce.
 


IL NOSTRO SUPPORTO:
 

FISICO:

  • Analisi e studio demografico
  • Sopralluogo e progettazione degli spazi
  • Arredamento punto vendita
  • Allestimento negozio e vetrina
  • Formazione del personale

DIGITALE:

  • Servizio gestionale di magazzino
  • Avviamento social
  • Sviluppo e gestione ecommerce
  • Piano editoriale e di marketing
  • Contenuti multimediali


REQUISITI MINIMI:
 

  • Ubicazione ottimale del punto vendita
  • Superficie di vendita minima di 30 mq
  • Esperienza nel settore commercio e vendita al dettaglio
  • Conoscenza minima del mondo digitale (social, ecommerce)
  • Passione e conoscenza dello Streetwear


IMPEGNO FINANZIARIO:
 

  • Fornitura completa dell’arredo al costo di 180 € al mq
  • Fee di ingresso variabile in base alla location (7.000 € / 9.000 €)
  • Zero Royalties


012 FACTORIES:
 

All'interno di ogni store, il brand principale BASEDODICI sarà affiancato da capsule e collezioni prodotte e commercializzate dalle 012 Factories, reparto creativo dell'azienda.

Le 012 Factories offrono la possibilità di giocare con i dogmi del fashion e le icone pop senza scendere a compromessi con la qualità garantita da un prodotto pensato, disegnato e prodotto in Italia.
 


IL MARKETING:
 

La coerenza e l’efficienza del marketing e della comunicazione di BASEDODICI è dovuta al fatto che l’azienda collabora sinergicamente da sempre con un team interno specializzato nel settore.
 


LA COMUNICAZIONE & I SOCIAL:
 

La nostra comunicazione prevede l’utilizzo di svariate piattaforme social e di advertising dedicate alla divulgazione delle notizie relative al brand.

Ogni store dispone di una pagina Instagram dedicata e un cloud condiviso, forniti direttamente dall’azienda.

Media kit multimediali, piano editoriale mensile e supporto tecnico giornaliero renderanno possibile la promozione dello store durante tutto il percorso.
 


LE COLLABORAZIONI:
 

BASEDODICI nel corso degli anni ha collaborato con numerosi influencer, artisti e realtà di tendenza per la promozione della propria immagine.

Eventi social e in store hanno caratterizzato i negozi dal 2017 ad oggi.
 


I DATI IN SINTESI:
 

  • FONDAZIONE: 2017
  • PUNTI VENDITA: 23
  • FEE: da 7.000 € a 9.000 € a seconda del bacino di utenza della città
  • ROYALTY: non richiesta
  • ZONA IN ESCLUSIVA: assegniamo 40 km di esclusiva di zona all’affiliato
  • MQ MINIMI: 30mq
  • INVESTIMENTO: da 7.000 € a 9.000 € per affiliazione + 160 - 180 € al mq per arredamento punto vendita
  • CORNER: concediamo anche l’allestimento di corner in punti vendita già esistenti
  • CONTO VENDITA: la merce viene fornita in conto vendita
     
COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca