Scegli il settore

Franchising Bianco Deco' - Arredamento / Arte

Bianco Deco'

Apri il tuo negozio sostenibile ed ecologico di arredo vintage e shabby chic.

INVESTIMENTO
a partire da € 9.900


Il progetto Bianco Deco' nasce dall’esperienza di 5 anni di attività specifica in negozio, aperto dopo aver coltivato per 25 anni la passione per il recupero e la decorazione. È un progetto concreto, fatto da chi, in questo settore ci lavora tutti i giorni.

bianco deco franchising upcycling


IL MERCATO

Uno dei settori che si sta facendo notare, spinto dalla necessità di proporre un modello di consumo sostenibile, etico ed ecologico trae la propria origine da quello che in inglese è definito upcycling, grazie al quale prodotti ormai vecchi e in disuso vengono valorizzati attraverso delle tecniche di recupero. Una delle più utilizzate è lo shabby chic, la tecnica di recupero per eccellenza, che sta conquistando sempre più fan anche tra i personaggi famosi.

L’utilizzo sapiente di tecniche del ‘700 con l’utilizzo di patine, pigmenti e collanti a base di albumina, caseina e carbonato di calcio, eleva l’upcycling verso uno standard altamente ricercato ed esclusivo e lo fa confluire verso una precisa filosofia dove il bello ha quasi una funzione spirituale che impone di non tenere in casa nulla che non si ritenga bello oppure utile.


COSA PROPONIAMO

Bianco Deco è il negozio dove puoi trovare mobili, arredi, complementi e accessori esclusivi per creare a casa tua un’atmosfera vintage e raffinata, dove la storia di ogni cosa viene valorizzata. Partendo dalla scelta dei materiali di partenza, di grande qualità, si ottiene un prodotto finito di grande pregio, pronto a far parte dell’arredo della tua casa.

Bianco Deco è anche lo spazio dove puoi trovare vernici specifiche e accessori per la decorazione vintage e shabby chic. Se lo vorrai, i nostri esperti in negozio sapranno guidarti nella realizzazione delle tue decorazioni, attraverso percorsi formativi personalizzati, pensati in base ai tuoi interessi e alle tue competenze.

franchising arredamento bianco deco


CARATTERISTICHE DELL’AFFILIATO

L’affiliato a Bianco Deco è un artigiano che attraverso una rete di partner qualificati propone mobili decorati e shabby chic di grande qualità, realizzati con tecniche di upcycling. Grazie ai percorsi formativi studiati dagli esperti della casa madre è in grado di decorare autonomamente mobili e arredi e di erogare specifici percorsi formativi destinati ai clienti più creativi. L’offerta si completa con una serie di vernici e di accessori specifici per la decorazione vintage e shabby chic.

L’affiliato ideale è una persona che possiede doti manuali e artistiche e che vuole esprimersi con successo nel campo della decorazione di mobili e arredi, gestendo un negozio specializzato.


PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

La proposta di affiliazione comprende una fee d’ingresso di euro 9.900 + Iva e un canone mensile di euro 350 +iva.

A livello strategico assistiamo l’affiliato nella scelta della location più appropriata nella sua zona di esclusiva, effettuando analisi di mercato, approfondendo lo studio della concorrenza e realizzando un business plan che risulti soddisfacente in termini di remunerazione della scelta imprenditoriale. Negoziamo assieme le condizioni di locazione.

Supportiamo l’affiliato nell’impostazione burocratica, urbanistica e fiscale dell’attività, assieme al professionista di sua fiducia e lo aiutiamo a trovare il finanziamento più adatto.

Proponiamo un layout di negozio funzionale e in linea con i valori del brand e la possibilità di accedere ad un kit iniziale a condizioni particolarmente agevolate.

Forniamo gli strumenti necessari affinché l’affiliato acquisisca le competenze necessarie per il successo dell’attività attraverso uno stage di formazione iniziale, dei percorsi formativi specifici e l’assistenza continua, anche on-site.

Impostiamo la pianificazione pubblicitaria, la ricerca dei partner strategici, la presenza sul web e nei social network.

aprire bianco deco arredamento shabby chic


CAPITALE NECESSARIO

L’imprenditore avrà a disposizione circa 10k euro ai quali aggiungere il finanziamento previsto di 25k euro necessari per rendere operativo un negozio di circa 150 mq.


FATTURATO MEDIO ANNUO

Il negozio raggiunge il break even all’incirca dopo 8 mesi di attività, in funzione dell’investimento pubblicitario effettuato. La previsione di fatturato annuale è di circa 180k con una marginalità lorda di circa il 50%.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie