
Calliope
Unisciti all'azienda del fast fashion Made in Italy con una presenza internazionale.
Investimento a partire da € 200.000
Perché scegliere noi
Calliope offre la merce in conto vendita e margine di guadagno costante e garantito sull’incasso del punto vendita.
Il nostro franchisee affronta il rischio in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico della Teddy.
Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e dei riassortimenti che restano a capo di Teddy, con la possibilità quindi di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.
Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

I nostri servizi
Teddy offre al franchisee i seguenti servizi:
Negozio chiavi in mano
La Teddy si avvale di fornitori integrati e specializzati, un gruppo di professionisti che segue l’affiliato nella progettazione del punto vendita, fornisce il materiale di arredo e supervisiona i lavori fino al giorno dell’apertura, dando supporto per tutto il periodo di attività del negozio.
Formazione continua
È uno degli elementi essenziali per garantire la crescita del punto vendita. Figure esperte formano ogni anno in azienda e nei negozi pilota lo staff dello store prima e dopo l’apertura, supportano l’affiliato e il suo team costantemente, dalle strategie di vendita fino al visual merchandising.
Tutti gli investimenti in formazione sono a carico di Teddy a condizione che le persone formate per il punto vendita del franchisee dopo un anno dalla formazione siano ancora in forza al team del negozio nello stesso ruolo.
Comunicazione e marketing
Grazie al supporto del nostro ufficio marketing, l’affiliato dispone sempre di materiale di comunicazione aggiornato, strategie promozionali e visual coordinate da un team dedicato. Il tutto costantemente monitorato tramite la valutazione di performance precise del punto vendita che riguardano sia le vendite che la customer experience dei clienti.
Negozio informatizzato
Attraverso il nostro programma gestionale il franchisee può guidare e controllare in maniera semplice ed efficace tutte le attività del negozio, dalle statistiche di vendita fino alla gestione del riassortimento e del magazzino decisivi per le performance del negozio grazie a programmi dedicati.

Chi siamo
Teddy è un'azienda globale del fast fashion dal cuore italiano e con un grande sogno, fondata a Rimini nel 1961 da Vittorio Tadei.
Teddy, presente oggi in 42 nazioni con oltre 680 negozi monomarca, commercializza 5 brand: Terranova, Rinascimento, Calliope, QB 24 e Kitana. Nascono tutti dalla cultura aziendale della Teddy, in essi vengono espressi la creatività e il gusto per la bellezza. Tutti i modelli di distribuzione dei marchi nascono e crescono grazie ai partner con cui l'azienda collabora da oltre 50 anni.
Attraverso la distribuzione wholesale Teddy porta ogni giorno il fast fashion made in Italy di Rinascimento e Kitana in migliaia di boutique e department store in tutto il mondo, con un'offerta cash&carry aggiornata settimanalmente e una continua ricerca di stile per rispondere tempestivamente ai trend della moda.
Il gruppo Teddy conta quasi 3000 dipendenti nel mondo, l'età media è di 33 anni.
Calliope è un marchio che, con un gusto tutto italiano, propone nel mondo fast fashion uno stile moderno, pulito e alla moda, ovvero “glamour light”. Le collezioni si distinguono per essere sempre aggiornate, ma mai estreme, contemporanee e curate nei dettagli, con un’ampia offerta di taglie e colori. Il marchio ha come target ispirazionale clienti tra i 25 e 40 anni, e propone collezioni uomo, donna, kids, underwear e accessori.

Il format franchising
Cosa chiediamo:
- Requisiti location: Centri commerciali, Parchi commerciali o centri storici.
- Superfici di vendita 500 / 600 mq (Senza magazzino) + 100 / 150 mq magazzino
- Mq minimi negozio 500 mq (senza magazzino)
- Garanzie bancarie o deposito su cauzione a partire da 100.000 Euro
Alcuni dati:
- Anno di fondazione franchising: 2005
- Negozi di proprietà in Italia: 40
- Negozi affiliati in Italia: 35
- Negozi di proprietà all’estero: 17
- Negozi affiliati all’estero: 42
- Premi o riconoscimenti ricevuti: Retail Award 2018 “Moda, Accessori e Sport”
- Formazione: Compresa, sia iniziale che continuativa, per l'imprenditore e per tutto lo staff di negozio.