
CIPRIA MAKE UP
Negozi di Make Up made in Italy.
Investimento a partire da € 39.900
2009 Fondazione
No Fee d’ingresso
No Royalties
40 mq minimi
40 Punti vendita
Fondazione: 2009
Fee d’ingresso: No
Royalties: No
mq minimi: 40
Punti vendita: 40
Una crescita aziendale costante e una forte conoscenza del settore come distributori di prodotti cosmetici dal 2009, sono la formula del successo dei negozi Cipria make up, marchio di proprietà di Kappa Srl con sede commerciale a Roma.
Il progetto Cipria Make Up rappresenta in maniera puntuale quelle che sono le nuove tendenze di mercato in un settore in forte crescita, ma in continuo mutamento, con l’obbiettivo di porre le basi per un marchio che possa nel corso degli anni diventare punto di riferimento nel campo della cosmetica.

I prodotti
Il vero punto di forza è la qualità dei prodotti proposti ai clienti che differenzia i nostri negozi dai principali competitor. L’impegno è quello di creare una vasta gamma di prodotti e accessori per valorizzare il proprio fascino e la salute della pelle.
L’attuale catalogo dei prodotti Cipria make up, soddisfa tutte le necessità della clientela, rispettando i gusti e le caratteristiche di ogni età, con una disponibilità attuale di oltre 1.000 prodotti tra permanenti, textures, effetti e colorazioni di tendenza.
All’interno dei negozi Cipria make up, ciascun cliente potrà scegliere fra una grande varietà di prodotti a costi molto contenuti, poiché non avendo passaggi intermedi, passiamo dal produttore al consumatore. Questo ci permette di metterli sul mercato a prezzi di vendita in linea con le politiche di pricing effettuate dai principali competitor.

Franchising
Il progetto Cipria Make up, consiste in una rete di negozi con un concept unico, pensati e realizzati secondo le più innovative tendenze del settore, in grado di offrire prodotti per la cura e la bellezza della persona femminile a prezzi molto competitivi.
Il negozio tipo Cipria Make Up è pensato per una metratura di circa 50/100 mq.
Tuttavia il dato è soggetto a possibili variazioni legate al contesto e alle disponibilità commerciali delle zone interessate.
Location
La location dei negozi Cipria Make up deve essere strategica, importanti centri commerciali, outlet, o strade con molto passaggio pedonale famose per essere “vie dello shopping”, la nostra esperienza ci insegna che oltre all’immagine, al prodotto, alla gestione, al personale, la scelta dell’ubicazione è parte focale del progetto, in quanto se sbagliata non produce il risultato previsto.
Nella fase di sviluppo con la formula Franchising, sicuramente la preferenza andrà alle grandi città senza però trascurare i piccoli centri con un bacino d’utenza importante, nell’ordine di almeno 30-50.000 abitanti, per avere così la possibilità di realizzare da subito buoni numeri.
Metratura minima del locale 50 mq, salvo diverse valutazioni della nostra Direzione Commerciale.
Formazione
Non è richiesta alcuna esperienza nel settore, in quanto il personale del negozio verrà formato e seguito dal nostro staff per tutto il rapporto.
Assistenza
Il franchisor è assistito a 360 gradi, dalla ricerca alla scelta dell’ubicazione, durante la realizzazione del locale che sarà progettata e seguita da nostro personale tecnico, nella fase di allestimento del punto vendita che sarà eseguita con un nostro staff qualificato fino all’apertura del punto vendita.
Il nostro store
Guarda il video

Cosa offriamo
Progettazione e consulenza per la realizzazione del punto vendita;
- Affiancamento e formazione del personale;
- Allestimento dei prodotti sul punto vendita;
- Fornitura dell’arredamento espositivo completo;
- Software di gestione, barra ottica, stampante fiscale, computer;
- Fornitura iniziale assortita di prodotti e accessori;
- Materiali da confezionamento;
- Pubblicità e campagna promozionale inaugurale;
- Marchio, insegna Cipria Professional Make Up;
- Margine di guadagno minimo del 50% fino al 200%;

Cosa chiediamo
per un negozio CIPRIA di 50 mq.
- 5 mobili da parete con cassetti, di colore bianco laccato illuminati a led
- 2 mobili centrali retroilluminati a led
- 1 banco cassa retroilluminato a led
- 152 contenitori per i prodotti € 19.000,00
- Software di gestione Cipria make up
- Computer – Stampante fiscale – Barra ottica – Cassetto € 3.900,00
- Insegna led esterna e marchio interno
- Ghift card – Buoni sconto – Pattern adesive
- Materiale da confezionamento e Pubblicitario € 3.000,00
- Fornitura completa di prodotti assortiti e accessori € 14.000,00
- Affiancamento e consulenza nella ricerca del locale
- Progettazione tecnica e Rendering 3D definitivo Inclusa
Totale investimento IVA esclusa € 39.900,00

I numeri di Cipria Make Up
- Anno di fondazione azienda: 2009
- Anno di fondazione franchising: 2014
- Negozi di proprietà in Italia: 1
- Negozi affiliati in Italia: 16
- Negozi affiliati estero: 8
- Formazione: SI
- Esclusiva di zona: SI
- Fee e Royalties: NO