Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Coffee Fruit

Coffee Fruit, il benessere della frutta in franchising

Negli ultimi anni, con l'aumento del consumo di cibi poco salutari, l'obesità infantile ha raggiunto numeri preoccupanti. Attualmente nell’Unione europea l’obesità colpisce un bambino su tre tra i sei e i nove anni. L’Italia è il secondo Paese al mondo per obesità infantile dopo gli Stati Uniti, con un tasso di sedentarietà del 40%.
Coffee fruit è impegnata insieme a diverse onlus attive nella lotta contro l'obesità, soprattutto quella infantile, facendo della questione una mission sociale e aziendale.
Coffee fruit organizza periodicamente, tra le tante iniziative, un evento dove vuole rendere questa particolare giornata una grande festa per tutti gli amanti della frutta, della verdura e in generale della natura che in questi giorni rispunta con tutta la sua forza, i suoi colori, i suoi profumi e la sua freschezza unica. Frutta e verdura che sono tra i temi attuali principali dell'expo 2015 di Milano “Nutrire il pianeta energia per la vita”.

L’iniziativa è un’occasione per avvicinare i cittadini alla natura e per far conoscere il mondo dell’agricoltura anche ai più piccoli. L'evento è infatti incentrato e organizzato principalmente per i bambini; ci saranno percorsi educativi e giochi a squadre legati a frutta e verdura di stagione per portarli ad apprezzare, in modo originale e divertente, e riconoscere frutta e verdura attraverso i sensi (quello tattile, olfattivo, gustativo). L'obiettivo sta nel coinvolgere attivamente i bambini affinchè possano conoscere ed apprezzare la bontà della frutta, i suoi colori, i suoi profumi e le proprietà uniche proprie di ciascuna. Oltre ad essere indicato per una corretta formazione in chiave nutrizionale, è volto a sviluppare nei bambini la capacità di organizzazione, di lavoro di squadra e responsabilità. L’obiettivo è quello di produrre da sé le verdure e di recuperare aree degradate e abbandonate della città.


VALORI MISSION TRAGUARDI COFFEE FRUIT:

Attraverso i nostri valori e i nostri prodotti vogliamo essere partecipi alla risoluzione di questo “cattivo trend”, proponendo piatti freddi e caldi a base di frutta e verdura nelle sue forme più svariate ed originali, mantenendo quella tipicità italiana di cui andiamo fieri.
Grazie al take-away, offriamo la possibilità di mangiare in modo sano tutti i pasti tipici della giornata, oggigiorno legata a ritmi lavorativi spesso scomodi, che spingono alla scelta di “cibo spazzatura” o piatti grassi, fritti e poco salutari.

Un modo comodo per venire incontro a tutti quei consumatori alla ricerca di un maggiore equilibrio vita-lavoro, mantenendo uno stile di vita eco-friendly con un' alimentazione sana e nutriente.
Vogliamo che Coffee fruit diventi il marchio più gettonato e ricercato tra tutti i brand del mondo del settore della nutrizione salutare take-away . Vogliamo rendere la frutta e la verdura buona e attraente per tutti i bambini del mondo. Vogliamo farlo con voi. Siamo volti ad uno sviluppo continuo, per voi, per noi, per Coffee fruit.

STUDI SCIENTIFICI su FRUTTA E VERDURA

Tutti gli studi scientifici più recenti sono concordi nell’affermare l’importanza di frutta e verdura nella dieta personale quotidiana, consigliando di assumerne almeno 400 gr.al giorno.
Frutta e verdura apportano sali minerali, come potassio, magnesio, selenio, ferro, etc., e molteplici vitamine, essenziali per le reazioni metaboliche generali, per la crescita e per il normale livello di efficienza dell’organismo. Nella frutta e nella verdura sono presenti numerosi composti fitochimici che comprendono sostanze per le quali studi recenti hanno dimostrato un’azione protettiva sulla salute umana. Le antocianine ad esempio, hanno un’elevata attività protettiva a livello cardiovascolare.

Le possiamo assumere con un regolare consumo di frutti rossi e viola (mirtilli, arance rosse, lamponi, uva nera e ribes). Frutta e verdura sono anche ricche di fibre idrosolubili. Le fibre, che dovremmo consumare almeno per 30 gr. al giorno, oltre a migliorare in modo naturale la funzionalità intestinale, consentono di ridurre il rischio di patologie importanti quali il tumore del colon-retto, il diabete e alcune malattie cardiovascolari come l’aterosclerosi. È bene però consumare preferibilmente fibre idrosolubili, presenti nella frutta e nella verdura (soprattutto mele, pere, kiwi, agrumi, zucca, cavolfiore, broccoletti, etc.), oltre che legumi e cereali. Questi ultimi sono la fonte ideale di carboidrati, da preferire in quanto contengono carboidrati complessi comprendenti quindi amido e fibra alimentare.
Frutta e verdura apportano sali minerali, e molteplici vitamine, essenziali per le reazioni metaboliche generali, per la crescita e per il normale livello di efficienza dell’organismo.

Nella frutta e nella verdura sono presenti numerosi composti fitochimici per le quali studi recenti hanno dimostrato un’azione protettiva sulla salute umana. Le antocianine ad esempio, hanno un’elevata attività protettiva a livello cardiovascolare. Frutta e verdura sono anche ricche di fibre idrosolubili. Le fibre, che dovremmo consumare almeno per 30 gr. al giorno, oltre a migliorare in modo naturale la funzionalità intestinale, consentono di ridurre il rischio di patologie importanti quali i tumori, il diabete e alcune malattie cardiovascolari come l’aterosclerosi.

Inserita: venerdì 17 luglio 2015

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere