
Dog&Cat
Apri il tuo Pet Store con un'azienda affidabile dalla consolidata esperienza.
Investimento a partire da € 0
NO Fee d’ingresso
1996 Fondazione
200 mq minimi
affiliati 84 Punti vendita
NO Royalties
Fee d’ingresso: NO
Fondazione: 1996
mq minimi: 200
Punti vendita: affiliati 84
Royalties: NO
CHI SIAMO
Dall’esperienza del gruppo D.M.O. Spa, nel 2019 nasce il franchising Dog&Cat: la catena di negozi per la vendita di articoli dedicati agli animali domestici, pensata per sostenere l'imprenditore nel creare e gestire la propria attività in centri urbani di piccole e medie dimensioni.
Negozi a conduzione familiare nei quali far sentire ogni cliente a casa.
Da oltre 60 anni il gruppo D.M.O. Spa sviluppa e gestisce catene di negozi nei settori della profumeria, dell’igiene personale e della pulizia della casa, degli alimenti e accessori per animali da compagnia.
Grazie a questa pregressa esperienza, garantiamo sicurezza e convenienza nell’assortimento e nel servizio dei negozi Dog&Cat.
Pensiamo noi allo studio dell’allestimento e dei materiali, mettiamo sempre a disposizione prodotti di massima qualità ai prezzi più vantaggiosi. Inoltre, ogni negoziante è in contatto con un team di esperti Dog&Cat per ricevere consulenze continuative e personalizzate, consigli sugli ordini e sulla gestione.
UNISCITI AD UN GRUPPO DI GRANDE ESPERIENZA,
AL TUO SERVIZIZIO PER UN BUSINESS DI SUCCESSO.

LA STORIA E L'AZIENDA
La prima attività imprenditoriale di Giuseppe Celeghin, fondatore di DMO, risale al 1950 e riguarda la produzione di perborato e saponina a Ponte di Brenta (in provincia di Padova).
Quindici anni più tardi Giovanni Celeghin (ultimogenito di Giuseppe) passa anche alla vendita all’ingrosso di prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona.
Nel 1995 nasce DMO, Dettaglio Moderno Organizzato Srl. L’esordio nel mondo del pet care nell’anno 2000 con l’inaugurazione del primo negozio a insegna L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò (in provincia di Padova).
Nel 2005 DMO diventa Società per Azioni: alla guida resta Giovanni Celeghin, affiancato dai figli Fabio e Annalisa.
A fine 2016 DMO si trasferisce nella nuova sede: un’elegante villa nella campagna padovana. Oggi il Gruppo conta 1.900 dipendenti e circa 450 punti vendita nel settore del pet food, della profumeria selettiva con l’insegna Beauty-Star, dell’igiene e bellezza con CAD (oggi Caddy’s) e con i mega store Determarket.
Ora le redini dell’azienda sono nelle mani di Fabio Celeghin, presidente e A.D., e di Annalisa Celeghin, A.D. e responsabile risorse umane.
Nel 2019 nasce il marchio DOG&CAT.

COSA CHIEDIAMO
- Requisiti location: centri urbani, strade altro traffico, park retail
- Requisiti personali: amante degli animali, predisposizione al rapporto col pubblico
- Mq minimi negozio: 200 mq
- Orari di lavoro del punto vendita: 8:30-12:30 e 15:30-19:30. Lun-sab.
- Personale necessario: 2 minimo
- Modalità di approvvigionamento: Settimanale con ordine a nostro magazzino
- Possibilità di finanziamento: Possibilità di dilazionamento pagamento impianto merci

COSA OFFRIAMO
- Utilizzo del marchio “Dog&Cat”
- Formazione personale costante pre, durante e post apertura
- Consulenza per ricerca location
- Layout punto vendita
- Studio assortimento
- Allestimento punto vendita
- Pacchetto informatico in comodato d’uso
- Fidelity card
- Lancio pubblicitario per inaugurazione
- Piano promozionale mensile
- Consegna settimanale da ns magazzino con oltre 12.000 referenze
- Prodotti a marchio esclusivi
- Supporto costante e continuativo di un funzionario aziendale
- Esclusività di zona
- No royalties
- No fee
IL FORMAT
- Formule d’affiliazione: franchising
- Dettaglio delle forniture: consegne settimanali da nostro CE.DI
- Arredamento locali: adeguamento arredamento esistente o fornitura nuovo arredamento
- Tempo per l’allestimento dell’attività: 2 settimane dal montaggio della scaffalatura
- Affiliato ideale: imprenditore con il desiderio di aprire una nuova attività oppure migliorare quella esistente
- Le caratteristiche di un potenziale affiliato: negozio pet esistente – imprenditore – attività di famiglia
- Limiti di età o sesso: no
- Titoli o corsi abilitanti richiesti: no
- Formazione o esperienze pregresse: non necessaria

DATI DEL FRANCHISING
- Anno di fondazione franchising: 1996
- Negozi di proprietà in Italia: oltre 400
- Negozi affiliati in Italia: 84
- Negozi di proprietà all’estero: 0
- Negozi affiliati all’estero: 0
- Dati contrattuali generici: 3 anni rinnovabili
- Formazione: a carico DMO
- Esclusiva di zona: si
- Fee e Royalties: no FEE – no Royalties
- Fatturato medio del punto vendita: 500.000 €