Logo AIF

Franchising Enjoy Padel - Palestre e fitness

Enjoy Padel

Un nuovo sport, un nuovo business. Entra nel redditizio mondo del Padel.


Investimento a partire da € 20.000


Padel: la combinazione perfetta di atleticità, arte, potenza, stile e arguzia.

Il Padel è uno sport che negli ultimi tre anni ha avuto una crescita esponenziale. Per far fronte alla crescente richiesta, in Italia vengono inaugurati circa quattro campi al giorno. Sembra di rivivere il percorso del calcetto, nato a Roma e poi esploso in tutta Italia.

La società Next Opening è da sempre attenta ai nuovi trend del mercato, soprattutto nell'ambito di specializzazione: fitness e benessere della persona.

Secondo nostre analisi, ed a detta dei principali addetti ai lavori, è il Padel in assoluto lo sport che a livello soprattutto amatoriale e dilettantistico avrà il maggiore exploit nei prossimi anni. Abbiamo pertanto deciso di mettere a disposizione dell'investitore un pacchetto completo, standardizzato, vincente e funzionale per ridurre i rischi ed aumentare esponenzialmente gli introiti.

Un campo da Padel costa quanto un'automobile. Come per le auto, ne esistono di diversi prezzi, in base alle varie configurazioni disponibili. La superficie necessaria per un per un campo è 200 mq.

Il Padel è un business particolarmente remunerativo. Il costo medio a partita è di 12 euro a giocatore, per un totale quindi di 48 euro/partita (90 minuti). Calcolando una media minima di 4 partite ogni 24 ore nei feriali e 10 partire ogni 24 ore nei festivi, si arriva ad una stima di circa 8.000 euro/mese, intorno ai 100.000 euro/anno con un solo campo.

A questi introiti occorre aggiungere gli utili che derivano dallo shop interno che può fornire abbigliamento tecnico, palline, racchette, gadget. Le palline vanno cambiate ogni tre partite e la racchetta mediamente ogni quattro mesi.

enjoypadel-franchising-1.jpg


SERVIZI A SUPPORTO

  • supporto nella ricerca del terreno/capannone più adatto (identificazione macro area ideale, analisi di fattibilità, contatto con Comune di pertinenza, disbrigo adempimenti burocratici)
  • gestione trattativa commerciale con proprietari/agenzie e redazioni contratti di affitto/acquisto/rent to buy ad hoc per spuntare le migliori condizioni per il nostro affiliato
  • verifica con Comune di pertinenza della eventuale disponibilità di spazi comunali in gestione, predisposizione del progetto e gestione dell'iter burocratico
  • consulenza nella predisposizione di personalità giuridica in base alle necessità/caratteristiche del soggeto cliente
  • verifica eventuali contributi agevolati ottenibili (Istituto Credito Sportivo, Invitalia o altri Enti pubblici, contributi regionali per lo start up o finanziamenti ordinari mediante partner commerciail)
  • formazione pre-apertura sulla gestione di un centro sportivo dal punto di vista burocratico, amministrativo e pratico ed intregrazioni in loco durante l'anno
  • organizzazione corsi per i clienti mediante personale specializzato
  • forntitura in conto vendita di materiale tecnico per la vendita al dettaglio (palline, pale, abbigliamento)
  • gestione completa ed efficiente del marketing online e offline (gestione socal net, organizzazione eventi, fornitura materiale brandizzato, brochure, flyers e local-marketing ad hoc in base all'area geografica
  • sfruttamento commerciale del brand Enjoy Padel (vetrofanie, roll-up, personalizzazione di vario genere) 

franchising padel


IL CENTRO ENJOY PADEL CLASSICO

  • adempimenti burocratici e formazione gestione centro  
  • due strutture padel panoramiche formula “chiavi in mano”
  • area spogliatoio con struttura modulare 
  • club house con area ristoro e corner per vendita al dettaglio prodotti padel 
  • marketing ad hoc e software gestionale/prenotazione campi
  • investimento euro 50.000 oltre iva 
  • Royalties: euro 350/mese 


FACILITAZIONE DELL’INVESTIMENTO

CREDITO

1. Rateizzazione investimento 
Grazie ad accordi quadri tra Enjoy Padel e partner produzione, sarà possibile dilazionare l’investimento complessivo in 12 mesi, previo acconto 20% per avviamento dei lavori. 

2. Sinergia con ICS 
L’istituto Credito Sportivo è in Italia l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva. Da sempre al fianco dei soggetti privati con la concessione di mutui che possono godere di tassi particolarmente agevolati usufruendo del contributo statale grazie ad un fondo speciale a gestione separata.

3. Bandi pubblici di finanza agevolata 
Attraverso professionisti Enjoy Padel potremo scandagliare il vasto e variegato mercato dei bandi pubblici di finanziamento agevolato messi a disposizione di Stato e Regioni per l’incentivazione dello start up d’impresa. 

campi da padel franchising

TERRENO O CAPANNONE?

Sviluppare il format a Enjoy Padel all’interno di un capannone commerciale può rappresentare un vantaggio per le seguenti ragioni:

  1. Non sarà necessario realizzare il sottofondo di massetto in cemento armato, nè quindi i relativi scavi 
  2. Non sarà necessario effettuare alcun investimento relativo alle coperture, essendo già in una struttura chiusa
  3. Collegamenti acqua e luce saranno già esistenti.

La ricevuta del capannone ideale, per la quale ti supporteremo, dovrà tenere conto dell'altezza minima necessaria (sette metri), della finalità d’uso della struttura da un punto di vista catastale e di un buon rapporto locatio/canone d’affitto. 

Sviluppare il format Enjoy Padel su un terreno, può dare una immagine ed un colpo d’occhio più accattivanti. In questo caso la ricerca dovrà focalizzarsi su un terreno ad uso sportivo o edificabile o su terreni agricoli (questi ultimi però nel caso in cui il comune di pertinenza dia il nulla osta per poter fare un cambio di destinazione d’uso).

COMPILA IL FORM PER LA RICHIESTA DI INFORMAZIONI SULL'AFFILIAZIONE

aprire campo padel franchising

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca