Scegli il settore

Franchising Flora Folies - Fiori

FLORA FOLIES

Un brand innovativo, un concept che rivoluziona la vendita di fiori e piante in Italia.

INVESTIMENTO
a partire da € 20.000

“Flora Folies”, il business che fa crescere il business.

Flora Folies nasce a Torino nel 2009. Siamo la prima catena in franchising in Italia di negozi di Fiori e Piante con la dinamicapret-a-porter”. Il nostro Business Model punta su un Sistema di Vendita diversificato: self-service di fiori recisi, piante a prezzi allettanti, composizioni già confezionate o, in alternativa, a piacimento in base ai gusti del cliente.

flora folies

Un concept innovativo per il mercato italiano che nasce dall’esperienza ventennale di noti format europei molto sviluppati in Francia, Germania e Inghilterra.

L'intuito e la visione del presidente Guy Collet ha fatto sì che nascesse anche in Italia una rete di negozi in franchising con la formula di vendita self-service di piante e fiori.

La nostra proposta franchising è quella di un format di semplice gestione (non occorre un’esperienza specifica), con bassi costi di mantenimento (basta una persona oltre all’affiliato), con alte marginalità (l’affiliato non acquista da una piattaforma intermedia del franchisor ma dai distributori diretti olandesi).

L’esclusivo BouqueFlor ®

Il nostro fiore all’occhiello è indubbiamente il BouqueFlor ® , un prodotto in pronta consegna esclusivo Flora Folies che consente al cliente di acquistare un bouquet con riserva d’acqua e conservante già incorporati nella confezione. I vantaggi sono una durata maggiore rispetto al classico bouquet e la mancanza di manutenzione. I vantaggi di questi prodotto sono per il cliente una rapida scelta e prezzi chiari oltre ad una durata maggiore, per l’affiliato una grande marginalità e un’alta rotazione dei fiori.

aprire negozio flora folies

Il Mercato e il Negozio

Il Mercato italiano della vendita al consumo dei fiori recisi e della piante è uno dei pochi che in questi anni non ha riscontrato flessioni sostanziali. Nuovi segmenti di target, inoltre, si stanno affacciando al consumo di fiori: ne è un esempio la fascia più giovane.

La dinamica di vendita è di prossimità: il nostro business, infatti, è molto adatto a negozi ubicati sia in grandi metropoli sia in piccole città, in grandi centri commerciali o in quartieri periferici.

E’ stato da poco riprogettato il nuovo restyling del Format dei negozi Flora Folies e il relativo Storytelling incentrato sui valori del marchio, sulla conoscenza delle qualità e caratteristiche uniche dei propri prodotti e sulla centralità del proprio affiliato che, grazie alla formazione diventa un FlorSpecialist ® ovvero un consulente alla vendita che supporta e informa il proprio cliente sul mondo dei fiori e delle piante.

Il negozio “Flora Folies” si rivolge a molti segmenti di mercato: dal consumatore finale che acquista i prodotti come regalo, ma anche per piacere e soddisfazione personale, al settore dei matrimoni, a quello funebre, fino all’ambito B2B, rivolto alle Aziende (Ristoranti, Hotel, Studi Professionali, ecc.).

franchising fiori flora folies

Proposta di affiliazione

Non è necessaria una precedente esperienza imprenditoriale nel settore; tutto il know how verrà fornito in fase di formazione pre e post apertura.

Il contratto ha una durata di 6 anni beneficiando di tutti i supporti propri di un importante franchisor: formazione, supporto, assistenza costante e continuativa, materiale di comunicazione all’apertura, strumenti software per gestire il business e le nuove dinamiche di marketing dell’intera rete.

Non è richiesta alcuna fee d'ingresso e, grazie ad un’importante partnership, offriamo l’opportunità di un finanziamento che può variare da poche migliaia di euro fino all’intero investimento necessario per l’apertura.

Non vi è una royalty in percentuale sul fatturato ma una quota fissa mensile: per il 1° anno 250 euro; per il 2° anno 300 euro e dal 3° anno in poi 400 euro. La ricerca della location è circoscritta alle principali direttrici. La metratura del negozio va dai 60mq ai 100mq.

E’ possibile scegliere fra 3 formule franchising: Shop, Corner e Self.

Questo business model è stato progettato per offrireall’affiliato la possibilità di diventare un imprenditore esclusivo nel proprio territorio, creandosi una “personale” Rete Locale diventando un “Master Franchisee” nella sua Zona di pertinenza.

Questo aspetto è unico, progettato ad hoc esclusivamente per gli Affiliati “Flora Folies“, con l’obiettivo di ampliare il loro modello economico e di conseguenza i guadagni.


Punti di Forza

  • Alta redditività
  • Bassi costi di gestione
  • Acquisti fatti dall’affiliato direttamente dalla Piattaforma olandese
  • Nessuna Fee d’ingresso e nessuna royalties in percentuale al fatturato
  • Le 3 Formule franchising
  • Lo Storytelling unico
  • Il BouqueFlor ®
  • Il FlorSpecialist ®


Scheda franchising

  • Anno di fondazione franchising: 2009
  • Fee d’ingresso: Nessuna
  • Fatturato medio del punto vendita: a regime circa € 200.000/annuo

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie