Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Leader Mobile

LEADER MOBILE ANNUNCIA: LA PUBBLICITA' DEL FUTURO E' SUL CELLULARE. IL MERCATO SEGNERA' +50% NEL 2012 E +100% NEL 2013.

 

Perché il mobile è diventato un veicolo pubblicitario così interessante? Quali sono le peculiarità che lo rendono così interessante nel panorama dei media? Sono questi gli interrogativi a cui tenta di rispondere il Master 24 in Marketing e Comunicazione Digitale del Sole 24 Ore Formazione ed Eventi. Un master guidato in autoformazione per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione.

I dati che emergono rappresentano un futuro, ormai prossimo, in cui sarà il mobile marketing a fare da padrona. I dati riportati dall'Osservatorio sul Mobile Marketing del Politecnico di Milano confermano ciò: si prevede che nel 2012 il mercato della pubblicità sul cellulare segnerà +50% e il dato raddoppierà segnando +100% sino al 2013. Questo trend positivo è giustificabile per diversi fattori, così come spiegato nello scritto del Master 24: "Punto focale per molti mass media è la penetrazione sul mercato - scrivono- e nel caso del mobile siamo al 110%.

Il mobile inoltre è ‘in the go' e cioè svincolato da un orario di fruizione. È istantaneo, la comunicazione è diretta ed è il media più prossimo all'acquisto. Pianificare advertising sul mobile offre vantaggi ben precisi: in primo luogo si passa dal pianificare un target, alla possibilità di contattare un profilo socio-demografico ben preciso perché dietro a ogni sim esiste un'anagrafica ben segmentata. Non solo. La possibilità è anche quella di raggiungere gli utenti in base alla loro posizione sul territorio, agli interessi dichiarati, in base al dispositivo usato (sia esso basic phone, smartphnoe o tablet) così come in base al sistema operativo".

Inserita: domenica 29 luglio 2012

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere