Scegli il settore

NEWS

Fonte:
FinanzaeDiritto.it

NO+VELLO, IL TRIONFANTE SUCCESSO DEL FRANCHISING

 

Antonello Marrocco Franchising No+vello

No+Vello, franchising internazionale specializzato in foto depilazione, approda nel nostro Paese nel 2010 portando avanti la sua inarrestabile espansione internazionale. Il successo di No+Vello e di ciascuno dei suoi centri affiliati, in un mercato in forte espansione, è nelle caratteristiche del suo franchising che offre un'elevata redditività. Abbiamo intervistato Antonello Marrocco, Direttore Generale di No+Vello.

Dottor. Marrocco, ha iniziato questa avventura nel 2009, incontrando i vertici di un network allora sconosciuto in Italia, ma lo sviluppo maggiore è stato nel 2011.  

Com'è nata l'idea di far partire questo progetto?

Lavorando nel franchising da oltre 15 anni, ho sempre viaggiato e visitato le fiere del settore in giro per il mondo. Ho scoperto No+Vello alla fiera del Franchising di Valencia nell' ottobre del 2009, sono stato folgorato dall'immagine ma soprattutto dal format che proponevano e si è creata subito una forte empatia con il Direttore Generale della Spagna. Nel Gennaio del 2010 sono tornato in Spagna per discutere meglio i dettagli dell'offerta e al ritorno in Italia ho iniziato un'analisi molto dettagliata del mercato della depilazione a luce pulsata. Dopo circa 5 mesi di ricerche abbiamo deciso di presentare il marchio in Italia, il che è avvenuto alla fiera del Franchising di Milano a ottobre 2010, da quel momento è iniziato lo sviluppo con l'apertura del primo centro su Roma a dicembre 2010 e poi, a seguire, tutti gli altri.

Come stanno procedendo i punti vendita aperti?

Direi molto bene, abbiamo superato quota 60 centri in Italia, tutti stanno ottenendo dei risultati molto soddisfacenti e nel giro di pochi mesi circa il 15% degli affiliati ha già aperto più di un centro.

La casa madre è spagnola. Non ha risentito della congiuntura negativa?

Quando la crisi in Spagna ha toccato livelli molto alti il nostro marchio era già presente in modo capillare su tutto il territorio con circa 500 centri, in questo contesto la casa madre ha risentito poco del problema in quanto aveva iniziato lo sviluppo su altri paesi, anzi è proprio questo sviluppo oltre Spagna ed Europa che ci ha portato a raddoppiare il fatturato anno dopo anno.

Il franchising è infatti uno dei più potenti strumenti di sviluppo economico. Quali sono i vantaggi?

E' sicuramente vero che Il franchising è uno degli strumenti più potenti per lo sviluppo economico, ma bisogna fare molta attenzione a chi affiliarsi. Per avere dei vantaggi bisogna sposare quelle aziende che sono già consolidate e che possano offrire un metodo vincente. Chi si affilia a noi trova già il manuale pronto, negli anni abbiamo sistematizzato il nostro business e ciò da la possibilità a chiunque di partire da zero senza nessuna esperienza godendo della notorietà di un marchio presente in 16 paesi al mondo, l'ultimo arrivato da pochi mesi è la Slovenia.

Avete altri progetti di sviluppo per il futuro?

Essendo un'azienda formata da persone giovani con all'interno un dipartimento di ricerca e sviluppo, abbiamo sempre allo studio nuovi progetti nel settore dell'estetica e con la stessa filosofia della tariffa unica. Grazie a ciò, dopo più di 12 mesi di test, a Ottobre di quest'anno introdurremo in Italia una nuova macchina con tecnologia LED che ci permetterà di offrire 4 nuovi servizi quali lo sbiancamento dentale, la riduzione della cellulite, il rassodamento corpo e anti age.

Visita la scheda di No+Vello Franchising

Inserita: mercoledì 17 ottobre 2012

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere