Scegli il settore

Franchising Green Actually - Erboristeria / Profumerie / Make Up

Green Actually

Entra nel settore dei prodotti BIO, affidati a dei veri esperti.

INVESTIMENTO
a partire da € 24.000

Business concept

La specializzazionedi un modello che non conosce crisi.

Il settore della cosmetica e della cura della persona, dopo un periodo di contrazione, è ad oggi in crescita. Non da ultimo, il fenomeno della cosmesi biologica e “green” non è più unicamente un “fenomeno”, ma un vero e proprio modo di vivere e di approcciare al settore. Il pubblico cerca prodotti sempre migliori per la propria persona senza dover necessariamente spendere troppo.

La soluzione “biologica” soddisfa entrambe queste esigenze. La clientela trova prodotti di qualità e senza effetti collaterali ad un prezzo comunque nella media del mercato di consumo.

Oltre a ciò, le modalità e le abitudini di acquisto hanno subito pesanti variazioni. Oggi, il pubblico esplora il web, visita gli store, si confronta con i conoscenti e amici, e successivamente decide quali prodotti comprare. Questo, per il settore della cosmesi, è ancora più evidente. Per questo Green Actually ha saputo formare al meglio il proprio personale così da diventare dei veri e propri consulenti della cosmesi naturale.

Il progetto Green Actually nasce dalla fusione degli interessi e delle competenze dei due soci fondatori che, dopo aver conseguito il dottorato in Biotecnologie e in Scienze ambientali e aver svolto diversi anni di ricerca in laboratori accademici, desiderano promuovere un concetto di negozio green fondato sulla definizione di standard rigorosi e qualitativi per la selezione di aziende e prodotti da proporre ai clienti.

Il loro scopo è non solo la pura vendita ma anche la trasmissione all’affiliato, e quindi al cliente, di una maggiore consapevolezza sulla vera valenza del prodotto naturale e la consulenza ad un approccio ad uno stile di vita realmente green.

green actually bio franchising


I nostri prodotti

Più di un business, uno stile di vita.

Green Actually, contando su esperienza pluriennale, ha perfezionato il suo modello di business specializzandosi nella selezione e nella vendita di prodotti  verdi davvero. Soltanto fornitori strettamente selezionati, che possono garantire certificazioni ed opportune caratteristiche, possono accedere agli scaffali degli store di Green Actually.

Le tipologie di prodotti trattati da Green Actually sono:

  • Prodotti di skin care: cura e igiene del corpo, cura e igiene dei capelli, cura del viso, igiene orale, prodotti specifici per bimbi.
  • Prodotti per il make-up: fondotinta, ciprie, ombretti, rossetti, mascara, correttori, eyeliner, smalti etc.
  • Prodotti ecologici per la pulizia della casa.
  • Prodotti alimentari ed integratori di origine naturale.
  • Tè e tisane biologici.
  • Selezione di prodotti alimentari ricercati e di nicchia.
  • Creazioni artigianali realizzate con materiali naturali o riciclati.

Quella di Green Actually è una vera e propria filosofia per tutti coloro che desiderano i prodotti migliori per il proprio corpo e la propria famiglia, nonché desiderano adottare abitudini di consumo a basso impatto ambientale e rispettare la natura che li circonda.

Green Actually fa vivere una vera e propria esperienza all’interno del suo store.

Il personale formato nel dettaglio, l’assortimento specializzato e l’attenzione al cliente permettono di offrire al pubblico una vera e propria consulenza di settore.


I punti di forza

Perchè affiliarsi?

1. Esperienza, specializzazione e continuo aggiornamento

Entrare nel mondo di Green Actually permette all’affiliato di accedere ad un insieme di saperi che non si limitano alla conoscenza del settore.

Infatti, il management di Green Actually conta al suo attivo anni di esperienza a contatto diretto con i prodotti, anche nell’analisi della loro formula e di loro aspetti produttivi. In questo modo l’affiliato avrà una chiave più che efficace per potersi differenziare dalla concorrenza. Inoltre, gli anni di attività dietro al brand Green Actually permettono di offrire all’affiliato un affiancamento serio e concreto per la gestione del proprio punto vendita.

2. Portfolio prodotti selezionato

La Casa Madre, grazie alla sua esperienza maturata nel settore, permette di centralizzare la fornitura, assicurando ad un tempo la qualità dei prodotti e la convenienza nella fase di approvvigionamento.

L’ottimizzazione della fornitura permette di avere interessanti margini di guadagno. Inoltre, l’accesso a tali listini permette di essere un punto di riferimento sul territorio ed essere anche un centro di informazione per tutti coloro che hanno a cuore le soluzioni migliori per la propria persona.

3. Format modulare

L’affiliato potrà aprire uno store chiavi in mano perfettamente adattato alla realtà commerciale in cui aprirà l’attività con un lay out studiato fin nel minimo dettaglio. La Casa Madre, inoltre, centralizza le attività di comunicazione e la gestione del marketing per tutta la rete di affiliati.

green actually aprire franchising biologico


Offerta franchising

Cosa offriamo

  • Progettazione 3D e allestimento completo del Punto Vendita (opere murarie e d’impiantistica escluse).
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
  • Arredamento e attrezzatura tecnica.
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguate skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti.
  • Assistenza in loco di un esperto di tre giorni per le procedure di avvio dell’attività.
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Software gestionale personalizzato con area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
  • Approvvigionamento centralizzato Casa Madre.

Cosa chiediamo

  • Investimento medio per allestimento compreso di arredo: a partire da € 20.900
  • Fee d’ingresso: € 4.000
  • Royalty2% del fatturato (minimo € 250/mese) a partire dal primo anno
  • Contributi pubblicitari per servizi di marketing e digitali: 2% del fatturato (minimo € 200/mese) a partire dal primo anno
  • Location: di richiamo commerciale, in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale
  • Personale: conduzione familiare o autoimpiego
  • Dimensioni locale ottimale: 40 mq
  • Bacino di utenza minimo: 60.000 abitanti

I valori si intendono a netto di IVA.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie