Scegli il settore

Franchising Inagec - Servizi finanziari e assicurativi

Inagec

Apri un'attività di informazioni commerciali e recupero crediti, sfrutta 35 anni di esperienza.

INVESTIMENTO
a partire da €15.000

FRANCHISING CON INAGEC NEL RECUPERO CREDITI TELEFONICO

Accedi ad una professione seria in un mercato in costante crescita.

Chi è INAGEC

INAGEC è specializzata nella gestione stragiudiziale con phone collection (recupero telefonico) di crediti finanziari, bancari, commerciali e da utenze da oltre 35 anni.

Svolge inoltre un servizio di informazioni commerciali e la gestione legale del credito.

La sede operativa è ad Alba in provincia di Cuneo e l’attività è svolta esclusivamente con 50 dipendenti specializzati.

Attualmente la Inagec occupa circa il 40° posto a livello di fatturato tra le aziende di recupero crediti Italiane. In Italia con il relativo codice ateco vi sono circa 500 aziende impiegate nel recupero crediti e nelle informazioni commerciali.

inagec franchising


Qualifiche

L’Inagec ha inoltre acquisito certificazione di qualità.

L’impresa è associata a UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito).

All’interno dell’azienda figure hanno acquisito sistemi di credit risk management.


Volumi gestiti nel 2017 da INAGEC

consulenza franchising aprire


Alcuni clienti finanziari INAGEC

inagec franchising recupero crediti

Alcuni clienti commerciali INAGEC


Il mercato potenziale

E’ un mercato in crescita: nel 2017 rispetto al 2016 sono stati affidati per il recupero 2 miliardi in più agli operatori del settore (+3%).

Nel 2017 le imprese associate UNIREC hanno recuperato 7,4 miliardi su un valore affidato in gestione di 71,4 miliardi.

I ricavi delle imprese UNIREC risultano dai bilanci 2016 pari a 667 milioni (+9,9%).

Gli associati UNIREC sono stati nel 2017 pari a 211 per un totale di 17.000 addetti.

recupero crediti franchising


Cosa offriamo

  • Corso di formazione di almeno 10 giorni in cui verranno affrontate le tematiche relative alla gestione del recupero:
    Organizzazione dell’ufficio
    Come acquisire i clienti
    Stesura del contratto
    Come gestire le pratiche
    Gestione titoli di crediti
    Pratiche legali
    Fatturazione
    Attività di due diligence su pacchetti crediti per monetizzazione
    Pulizia di bilanci
  • Software per la gestione del recupero
  • Materiale promozionale
  • Assistenza telefonica continua
  • Assistenza per la richiesta dell’autorizzazione della Questura
  • Utilizzo del marchio INAGEC


Attività richiesta all’affiliato

  • L’affiliato svolge un’attività autonoma e deve quindi aprire una partita IVA e ottenere l’autorizzazione della Questura per svolgere l’attività
  • Organizzare un ufficio autonomo
  • Acquisire i clienti
  • Gestire le pratiche e sollecitare il pagamento mediante telefono o in forma scritta
  • Compilare, se necessario, i titoli di credito per gli incassi rateizzati
  • Fatturare alle aziende committenti le commissioni pattuite e organizzare la contabilità


Investimento per aprire l’attività

  • Euro 15.000 alla firma del contratto
  • 10% del fatturato
  • Durata del contratto 5 anni rinnovabile


Il business plan dell’affiliato

recupero crediti aprire franchising inagec


Trascorso il primo periodo di 4-6 mesi di start up, l’affiliato, con l’ausilio di un collaboratore, sarà in grado di acquisire circa 3.000 pratiche annue per un valore affidato di 3,4 milioni.

Per esperienza della INAGEC tale importo ha potenzialità di generare circa 140-150 mila euro di fatturato.

Questo importo è calcolato sui settori più promettenti dove esiste anche un importo fisso per pratica conferita, ovvero i clienti commerciali.


 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie