Logo AIF

Franchising Iperbimbo - Abbigliamento bambino ed accessori

Iperbimbo

Apri il tuo negozio per la Prima Infanzia. Avrai uno degli assortimenti più vasti sul mercato.


Investimento a partire da € 200.000

  • 1993 Fondazione
  • Si Fee d’ingresso
  • Si Royalties
  • 350 mq minimi
  • 2.70 % ROI
  • 42 Punti vendita
  • Fondazione: 1993
  • Fee d’ingresso: Si
  • Royalties: Si
  • mq minimi: 350
  • ROI: 2.70 %
  • Punti vendita: 42


La nostra filosofia

Quella di Iperbimbo è un’ attivita in franchising da più di 25 anni e opera nel mondo della prima infanzia, un settore che difficilmente patisce la crisi.

La mission Iperbimbo è quella di abbracciare a 360° la fascia della prima infanzia andando a sopperire i fabbisogni al 100%, con una profondità di assortimento attualmente non presente nel mercato italiano. Tale assortimento rende le strutture Iperbimbo non attaccabili dalla moderna G.D.O alla quale affianchiamo non solo le politiche e impostazioni di vendita ma anche l’aggressività del gruppo.

Negli assetti commerciali delle zone in cui andiamo ad operare, sviluppiamo un concetto di distribuzione completamente diverso dai format tradizionali, per questo motivo Iperbimbo non fatica a farsi riconoscere immediatamente ed ad attirare i potenziali clienti: le gestanti e le mamme con bimbi sino ad un’età di circa 7/8 anni.

Quello della prima infanzia e di Iperbimbo è un franchising di successo!

iperbimbo-franchising-2.jpg

Un ulteriore appeal sta nella comodità per il cliente di trovare tutto in un unico centro specializzato per la prima infanzia.

L’assortimento spazia dall’alimentare (latti formulati per patologie che normalmente si trovano solo in farmacia, omogeneizzati, pappe) al pannolino, cosmesi per la mamma e per il bimbo (includendo anche prodotti per patologie dermatologiche), abbigliamento e premaman, accessori, calze, scarpe, intimo, giocattolo, piccola puericultura (succhiotti, biberon, tettarelle, ecc…), arredamento per la cameretta nonchè tutto per il passeggio (carrozzine, passeggini, seggioloni, ecc…).

I prodotti trattati sono quelli di tutte le migliori aziende attualmente presenti nel settore della prima infanzia; in aggiunta troviamo ovviamente la private label dalla quale i nostri franchesee traggono la maggiore redditività.


Qualità personali richieste

Il nostro partner ideale, è colui che dovrà dirigere un punto vendita franchising IPERBIMBO, deve raggruppare su di se, numerose qualità: capacità manageriale, conoscenze a livello commerciale, facilità nei rapporti interpersonali e nella gestione delle risorse umane, volontà d’investire su se stessi, essere motivati e finanziariamente solidi.


Requisiti

  • Superficie Iperbimbo Market dai 400 ai 600 mq e circa 1000 mt lineari espositivi
  • Superficie Iperbimbo a partire da circa 600 mq
  • Royalty da 1,9% a 0,9% in base ai fatturati
  • Fee o gettone d’ingresso di € 15.000 per l’Iperbimbo Market
  • Fee o gettone d’ingresso di € 30.000 per l’Iperbimbo
  • Fidejussione bancaria di € 75.000 per l’Iperbimbo Market
  • Fidejussione bancaria di € 80.000  per l’Iperbimbo
  • Training di formazione incluso presso le nostre sedi
  • Pagamento licenza d’uso annuale del software BIMBOSOFT
  • Utilizzo della totalità del layout Iperbimbo e Iperbimbo Market e del relativo display di vendita
  • Durata del contratto di franchising di quattro anni, rinnovabile
  • Stipula del patto di non concorrenza
  • Assicurazione obbligatoria furto/incendio con primarie compagnie assicuratrici
     


Vantaggi di Aprire Franchising Iperbimbo e Iperbimbo Market
 

Tra i franchising più redditizi, c’è il settore prima infanzia. Se desideri aprire un’attività pensaci, hai un grande gruppo al tuo fianco.

  • Uso del marchio Iperbimbo o Iperbimbo Market e di tutta la pubblicità istituzionale
  • Limitata fee di entrata nella catena Iperbimbo e Iperbimbo Market
  • Nessuna partecipazione ai costi della pubblicità nazionale
  • Tabella sconti riservata alle filiali Iperbimbo e Iperbimbo Market e relative campagne promozionali
  • Prodotto a marchio
  • Corsi di aggiornamento e formazione gratuiti presso le nostre sedi
  • Trasferimento del nostro know-how tecnico, amministrativo, commerciale e di marketing
  • Assistenza amministrativa, fiscale, legale, layout negozio, studio pubblicità locale, etc.
  • Facilitazioni nei pagamenti, effettuati con valuta
  • Accordi quadro con fornitori (banche, finanziarie, leasing, assicurazioni, terzi fornitori, etc.)
  • Margine lordo per mix di vendita circa 25%
  • 10.000-30.000 articoli, ampissima profondità e vastità di assortimento multimarca
     


Marketing per i nostri affiliati
 

  • Volantini:  Ogni anno offriamo ai clienti 12 volantini con cadenza mensile e una tiratura media di 1.000.000 di copie per uscita per un totale di 12.000.000 di copie  distribuite annualmente.
  • Software di proprietà con sistema di raccolta dati con fidelity card e fidelity gold
  • Piattaforma mail per invio di circa 400/500.000 e-mail ai clienti registrati sia tramite i centri che tramite web alla nostra newsletter.
  • Piattaforma sms per invio di circa 100.000 sms a tutti i clienti con consenso privacy.
  • Sito web con online shop presenza nei migliori siti di comparazione prezzi e ottimo posizionamento su Google.
  • Spot radiofonici per lancio campagne nonché’ nuove aperture.
  • Pagine spot su quotidiani nazionali e locali per nuove aperture.
  • Presenza ad alcune fiere del franchising e su vari siti web di franchising.
  • Mailing diretto su molti consultori ed ospedali .
  • Facebook con il centrale di 25mila utenti, 95mila coperture di post settimanali, 6mila interazioni una gestione del 90% di risposte  entro i 60 minuti.  Siamo attivi su altri social come Twitter e Pinterest.
  • In via sperimentale, pubblicità su What’s App.
     


Aperture 2020
 

Sono previste 2 aperture di proprietà in città molto importanti a Sanremo con struttura di oltre i 1200 mq  e Vercelli circa 800 mq.

Ad ogni apertura verrà eseguito uno studio di geo marketing e una pianificazione nei minimi particolari di tutto il processo di insegnamento e di gestione. La formazione oltre i corsi è prevista anche direttamente sul campo.


Dati franchising

  • Anno di fondazione: 1993
  • Importo Feed'ingresso: 15.000 €
  • Royalty: 1,4 - 0,9%
  • Assegnazione di zona in esclusiva: SI
  • Mq minimi richiesti: 350
  • Finanziamento da parte del franchisor o azienda partner: NO
  • Nr. affiliati attivi: 19
  • ROI: 2,70 %
     

2 recensioni affiliati

5,0 su 5 stelle
IperBimbo Genova
Affiliato Genova
01/10/2020
5 su 5 stelle

Azienda sempre attivamente pronta ad adeguarsi alle esigenze di mercato.

IperBimbo Genola
Affiliato Genola (CN)
29/09/2020
5 su 5 stelle

Azienda solida, che fornisce un assortimento completo per sopperire ai fabbisogni delle famiglie.

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca