Logo AIF

Franchising Kipoint - Poste Private

Kipoint

Un hub gestionale dedicato ai servizi di logistica e spedizione per i tuoi clienti.


Investimento a partire da € 15.000

  • 2002 Fondazione
  • + 147 Punti vendita
  • 50 mq minimi
  • Fondazione: 2002
  • Punti vendita: + 147
  • mq minimi: 50

 

CHI SIAMO:
 

Kipoint nasce nel 2002 con l’obiettivo di sviluppare la rete distributiva e commerciale di SDA Express Courier. Nel 2005, grazie al passaggio in Poste Italiane SpA, Kipoint diventa il canale di vendita indiretto del Gruppo rivolto ai liberi professionisti ed alle piccole e medie aziende per i servizi di spedizioni nazionali e internazionali, imballaggio e confezionamento.

Dal 2012 Kipoint arricchisce la propria esperienza misurandosi su nuovi mercati nell’ambito delle stazioni ferroviarie e aeroportuali, luxury outlet, fiere e con nuovi servizi e prodotti.

La Value Proposition di Kipoint è quella di fornire soluzioni “one stop shop” al mercato delle piccole e medie aziende grazie ad un’ampia proposta dedicata ai servizi di trasporto, micrologistica e imballaggio.
 


IL MERCATO A CUI CI RIFERIAMO:
 

La nostra capacità di personalizzare sulle esigenze dei clienti servizi, processi e infrastrutture IT è la chiave per garantire al nostro affiliato lo sviluppo del proprio business.

La clientela target del franchisee è essenzialmente business composta da liberi professionisti, piccole e medie aziende produttive o e-commerce che necessitano di servizi di imballaggio, spedizione, corrispondenza e logistica. La presenza di un negozio fisico con marchio Kipoint / Poste Italiane garantisce anche un buon afflusso di clienti privati e retail interessati ai servizi di accettazioni ecommerce, servizi di pagamento e acquisto di prodotti di cartoleria ed ufficio.
 


L’AFFILIATO KIPOINT:
 

L’affiliato Kipoint è un imprenditore con grande spirito d’iniziativa, forte etica professionale, innata predisposizione verso il cliente, con capacità di pianificazione ed in più è dotato di una buona dose di creatività. Il nostro obiettivo è garantire al nostro affiliato strumenti commerciali, formativi e tecnici in continua evoluzione.
 


IL PUNTO VENDITA KIPOINT:
 

Il locale in cui sarà ubicato il punto vendita deve avere una superficie minima di 50mq, possibilmente con vetrina e magazzino. Gli affiliati sono liberi di definire gli orari di apertura, che solitamente sono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

In un negozio-tipo sono presenti due persone, compreso il titolare, che gestiscono le attività sia di back-office che quelle di front-office. L’affiliato avrà accesso a software all’avanguardia per la gestione delle attività core del negozio con assistenza dedicata del franchisor.
 


I NOSTRI PARTNERS:
 

L’offerta Kipoint si basa su rapporti preferenziali con partners leader del proprio settore come Poste Italiane, FedEx, TNT, Rajapack, Antalis, Snaitech, Mondoffice, Grottini e Guttadauro che garantiscono alla nostra rete in franchising prezzi di acquisto e livelli di servizio dedicati.
 


INVESTIRE NELLA NOSTRA RETE:
 

Il Contratto di franchising Kipoint ha una durata di 7 anni, con rinnovo gratuito e diritto di recesso per il franchisee.

Il costo della fee d’ingresso è di Euro 15.000 a cui vanno aggiunti dai 15.000 ai 20.000 Euro di investimento per la consegna chiavi in mano del punto vendita Kipoint.

In supporto all’investimento sono disponibili diverse soluzioni (leasing, finanziamento e noleggio operativo) con costi riservati con gli operatori primari del settore BNP Paribas Leasing Solutions e Grenke Srl.

Il punto vendita sarà pronto, comprensivo di allestimenti e forniture, entro 3 mesi dalla firma del contratto.

 
L’investimento totale comprende:

  • Corso di formazione di 5 giorni + 2 giorni di training on the job
  • 1 giorno di affiancamento pre-apertura presso il vostro punto vendita
  • Allestimento del punto vendita
  • Strumentazione HW e SW
  • Attrezzature di magazzino e sistemi di imballaggio
  • Stock prodotti di imballaggio e cartoleria
  • Academy Kipoint (corsi formativi professionali ed imprenditoriali con cadenza mensile)
  • Corsi di aggiornamento tecnico / commerciale annuali
  • Canali di assistenza diretti con il fornitore e un’assistenza dedicata erogata dal franchisor
     


IL FRANCHISING KIPOINT IN BREVE:
 

  • Anno di lancio del franchising: 2002
  • Punti vendita: 1 diretto e 146 in franchising
  • Investimento: € 15.000 finanziabile
  • Royalties: incluse nel prezzo di acquisto di servizi e prodotti
  • Capitale necessario: € 40.000 finanziabile
  • Personale necessario: 2 incluso il titolare
  • Formazione: 7 giorni più corsi di aggiornamento e sviluppo professionale
     
COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca