Scegli il settore

Franchising La Bottega del Tartufo - Alimentari / Celiachia

La Bottega del Tartufo

La rete di negozi specializzati in prodotti a base di tartufo.

INVESTIMENTO
a partire da € 24.900

Business concept

Il franchising specializzato nella vendita del tartufo.

La Bottega del Tartufo nasce da una lunga tradizione di famiglia. Da anni coinvolto nella ristorazione, Giuseppe Fumanti, insieme ai figli Luca e Filippo, ha deciso di creare un’oasi dedicata al prodotto principe della terra italiana, il tartufo.

Da qui è nata l’idea de La Bottega del Tartufo che propone alla clientela tartufi freschi di stagione, salse, olii, altri confezionati a base di tartufo ed eccellenze gastronomiche tipiche tra cui formaggi e salumi, tutti accompagnati da preziose indicazioni su come gustarle insieme al tubero per eccellenza.

Oggi, La Bottega del Tartufo conta già 16 punti vendita in tutta Italia e attira ogni giorno clientela continua, dai turisti che desiderano portare con sé e assaggiare un sapore tipico della nostra terra agli appassionati e amatori che trovano nei loro store i prodotti migliori sul mercato. La Bottega del Tartufo conta proprio su questa rete che crea la giusta massa critica di visibilità e ottimizzazione della catena di produzione del valore.

Infatti, il perno cruciale su cui verte tutto il business dei tartufi è l’approvvigionamento. Essere in contatto con i migliori cavatori di tartufo, saper resistere ai periodi di calo della produzione o anche a particolari contingenze metereologiche, risulta essere fondamentale.

Questo mix di efficienza e passione ha saputo porre La Bottega del Tartufo come un protagonista indiscusso della vendita al dettaglio del tartufo e suoi derivati. Il progetto franchising permette a tutti di avvicinarsi a questo mondo e usufruire della specializzazione della Casa Madre, della passione degli operatori del settore, della competenza di consulenti provati e soprattutto della qualità di un prodotto. La Bottega del Tartufo ha fatto di una nicchia sempre riservata a facoltosi o appassionati, un vero e proprio trend di qualità.

la bottega del tartufo aprire


I nostri punti di forza

Perché scegliere La Bottega del Tartufo?

Un business d’élite

Il vero merito de La Bottega del Tartufo è stato (e continua ad essere) quello di aver sdoganato il consumo del tartufo per il grande pubblico. Fino a una decina di anni fa, il tartufo era unicamente appannaggio di élite e clienti alto spendenti, spesso associati ad aste o ristoranti di lusso. Oggi, con l’aumento del benessere e la diffusione delle mode (grazie anche a sistema di comunicazione sempre più capillari), il tartufo viene apprezzato in maniera molto più diffusa. La Bottega del Tartufo intercetta proprio questo trend e questo tipo di clientela ed ha anche nei turisti stranieri una gran parte del proprio fatturato.

Analisi preliminare pre-apertura e formazione

Scegliere con attenzione la giusta location è importantissimo, ma per La Bottega del Tartufo lo è ancora di più. Individuare il luogo dove aprire lo store deve tener conto non solo dell’afflusso di clienti o della presenza di un bacino interessato ai prodotti, ma anche la cornice stessa in cui aprire svolge un ruolo fondamentale. La Casa Madre garantisce analisi di geomarketing e soprattutto formazione preliminare in fase di pre-apertura per acquisire le giuste conoscenze sia per quanto concerne la conduzione di un punto vendita che per apprendere tutto ciò che c’è da sapere sul mondo dei tartufi.

Fornitura centralizzata della Casa Madre

Con anni alle spalle nel mondo della ristorazione stellata e della commercializzazione del tartufo, la Casa Madre ha saputo affinare la ricerca dei fornitori (soprattutto con una rete di cavatori professionisti e di qualità) e ottimizzare i canali di approvvigionamento. L’affiliato, quindi, potrà godere di una importantissima specializzazione da parte della Casa Madre che gli permetterà di non avere problemi in riferimento alla materia prima e non dovrà occuparsi di cercare, individuare e contrattare per le forniture di prodotti freschi e conservati.

la bottega del tartufo franchising


I nostri prodotti

Tartufo bianco, tartufo nero e molto altro…

Quando si pensa ad un negozio di tartufi, si immagina spesso unicamente una bottega dove sono venduti unicamente tartufi freschi e sfusi. Non è così. Il tartufo fresco è sempre al centro dell’offerta di uno store specializzato come La Bottega del Tartufo, ma l’offerta di uno store simile non si esaurisce qui. Il tartufo è diventato negli anni un ingrediente associato a molti altri prodotti della terra come ad esempio l’olio, oppure la salsa ai funghi. Tutti i sapori che richiamano la montagna sono stati arricchiti dall’aroma caratteristico e inequivocabile del tartufo.

Il portfolio prodotti de La Bottega del Tartufo, infatti, presenta:

  • Tartufo fresco
  • Salse al tartufo
  • Olii al tartufo
  • Pasta al tartufo
  • Lamelle di tartufo fresco
  • Salumi e formaggi

Inoltre, è presente a portfolio una serie di idee regalo e confezioni speciali che sempre più sono scelte dalla clientela proprio per diversificare le possibilità di sorprendere amici e parenti appassionati di questo mondo e regalare loro sapori unici e del tutto nuovi.

aprire franchising tartufo


Offerta franchising

Cosa chiediamo.

  • INVESTIMENTO MEDIO PER ALLESTIMENTO COMPRESO DI ARREDO in media € 24.900
  • FEE D’INGRESSO € 0
  • ROYALTY € 0
  • CONTRIBUTI PUBBLICITARI PER SERVIZI DI MARKETING E DIGITALI 2% del fatturato a partire dal primo anno (minimo € 250 + IVA/mese)
  • LOCATION centri storici, di richiamo commerciale o turistico, preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale, gallery
  • DIMENSIONE LOCALI INDICATIVA min 20mq
  • BACINO DI UTENZA MINIMO 100.000 abitanti

tartufo aprire negozio franchising alimenti tipici


Offerta franchising

Cosa offriamo.

  • Progettazione 3D e allestimento completo del punto vendita (opere murarie escluse e d’impiantistica).
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
  • Arredamento e attrezzatura tecnica.
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti.
  • Assistenza in loco di un esperto di tre giorni per le procedure di avvio dell’attività.
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Software gestionale personalizzato con area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
  • Approvvigionamento centralizzato della merce e pagamento a 30 giorni.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie