Scegli il settore

Franchising La Gourmerì - Ristorazione / Cafe / Pub

La Gourmerì

Non una semplice insalateria!

INVESTIMENTO
a partire da € 50.000


BUSINESS CONCEPT

UN NUOVO MODO DI INTENDERE LA RISTORAZIONE

La Gourmerì potrebbe rientrare nel settore delle insalaterie qualora ne avesse la chiara e univoca vocazione. Ma il format di cui si parla non è una semplice insalateria. La Gourmerì ha fatto della continua ricerca di cibo sano e genuino la sua mission aziendale. L’insalata è al centro dell’offerta commerciale non perché sia un prodotto semplice da preparare o perché sia più facile associare ad una dieta salutare, quanto piuttosto perché è al centro di un knowhow gastronomico unico, elaborato dopo anni di esperienza e che adesso, dopo aver riscosso grandi successi nel suo territorio, è pronto per proporsi sul mercato franchising.

Il management de La Gourmerì ha saputo cogliere un’opportunità e coprire un vuoto di mercato nel settore del food di qualità. Infatti, non esisteva una insalateria che incontrasse la ristorazione, che sapesse offrire al cliente finale un prodotto preparato secondo i criteri della cucina gourmet con dietro lavoro di chef e ricerche sempre nuove. L’insalata è diventata così un “piacere gastronomico”.

la gourmerì

Il mercato del franchising, quindi, si arricchisce di un format dalla grande qualità e identità che non ha nulla da invidiare alle grandi catene di settore che offrono prodotti sostitutivi. La Gourmerì propone l’allestimento e l’avvio di un locale fornito di tutto il necessario per operare sin da subito, pronto a conquistare la piazza e il palato dei clienti!

Il trasferimento del know-how rivestirà un aspetto fondamentale durante la fase preliminare di affiliazione così da permettere al franchisee di porsi sul mercato con tutte le carte necessarie per giocare grandi numeri di servizio ed eccellenza. A questo si deve aggiungere la presenza costante della casa madre, pronta a fornire il supporto necessario in fase organizzativa e di lancio attività.

la gourmerì franchising


I NOSTRI PUNTI DI FORZA

UNA INSALATA PER OGNI ORA DEL GIORNO

Menù in costante aggiornamento

La Gourmerì propone al cliente un menù ricercato ma allo stesso tempo semplice che è capace di soddisfare ogni tipo di palato, ma soprattutto ogni ora del giorno. Il menù principale de La Gourmerì è specializzato nelle pause pranzo, proponendo piatti ottimizzati anche nei tempi di consumo che non prevedano eccessivo tempo di lavorazione e che quindi sono perfetti per garantire un costante turn over durante le due ore della pausa pranzo pomeridiana. Inoltre, il menù serale e quello del week end sono capaci di garantire uno scontrino medio adeguato per il volume di affari e quindi massimizzare il flusso di cassa. A questo si aggiunge la ricerca costante di novità da parte della cucina che possono offrire una varietà di prodotti nel tempo.

Tutta la forza di un knowhow

La Gourmerì permette di aprire una insalateria gourmet senza necessità di essere o di impiegare chef stellati. Infatti, il knowhow è trasferito efficacemente in maniera tale da proporre all’affiliato il menù già ottimizzato nelle dosi e nelle porzioni così da evitare gli sprechi ed evitare il più possibile errori di preparazione. A questo si aggiunge un affiancamento costante della Casa Madre sia in fase di start up che in fase di conduzione dell’attività per quanto concerne gli aspetti gestionali, operativi e di marketing.

Format “chiavi in mano”

L’affiliazione con La Gourmerì prevede l’apertura di uno store “chiavi in mano” con un allestimento studiato fino all’ultimo dettaglio. Il format proposto vedrà una realizzazione del layout razionale e ottimale per gestire tutti i processi, dalla produzione alla vendita all’accoglienza del cliente.

aprire la gourmerì


IL NOSTRO MENU

LE INSALATE MAGISTRALI

L'offerta di La Gourmerì si basa principalmente sulle insalate, realizzate secondo le ricette elaborate in anni di studio e lavoro. Quella de La Gourmerì è una missione di educazione alla cultura del buon cibo, attraverso l’interazione costante nel locale durante la permanenza degli ospiti, sulle pagine web e social, e nell’organizzazione di eventi periodici in cui si approfondiscono aspetti di cultura gastronomica.

Oltre all’insalata sono presenti referenze scelte di vini locali, birre artigianali, succhi prodotti in casa e bevande biologiche. La focalizzazione verso un solo prodotto è nata con l’obiettivo di creare un brand subito riconoscibile e ben posizionato che ha avuto modo di porsi come riferimento presso la clientela assicurando un volume d’affari di tutto interesse.

La scelta da “mono-prodotto” non deve scoraggiare coloro che sono convinti che solo un grande menù possa garantire un grande afflusso di clienti. Infatti, le insalate sono preparate secondo ricette variegate che vanno incontro ai gusti di tutti i tipi di clienti. Gli abbinamenti tra gli ingredienti (e le bevande) sono ricercati e i menù sono stagionali e presentano soluzioni diverse nei diversi periodi dell’anno.

Appare chiaro sin da subito come il format sia perfetto per tutte quelle zone che presentano un gran numero di uffici oppure zone a grande flusso serale, vicino soprattutto ad altre attività di ristorazione che non presentano la stessa offerta del nostro brand.

La specializzazione dell’offerta permette in questo modo un posizionamento sul mercato ben specifico che non corre il rischio di confondersi con attività concorrenti (se mai qualcuna dovesse cercare di imitare il format), dal momento che la replicabilità del knowhow non è di facile trasmissione.

insalata gourmet franchising


FORMAT FRANCHISING

FORMAT Ristorante

  • INVESTIMENTO MEDIO PER ALLESTIMENTO COMPRESO DI ATTREZZATURE: a partire da € 80.000
  • FEE DI INGRESSO: € 0
  • ROYALTY: 5% sul fatturato
  • CONTRIBUTI PER SERVIZI PUBBLICITARI: € 300 mensili
  • LOCATION: di richiamo commerciale, turistico e/o lavorativo, preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale
  • DIMENSIONE LOCALI INDICATIVA: minimo 80 mq
  • BACINO DI UTENZA MINIMO: 70.000 abitanti

FORMAT Street

  • INVESTIMENTO MEDIO PER ALLESTIMENTO COMPRESO DI ATTREZZATURE: a partire da € 50.000
  • FEE DI INGRESSO: € 0
  • ROYALTY: 3% sul fatturato
  • CONTRIBUTI PER SERVIZI PUBBLICITARI: € 300 mensili
  • LOCATION: preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale
  • DIMENSIONE LOCALI INDICATIVA: minimo 40 mq
  • BACINO DI UTENZA MINIMO: 70.000 abitanti

insalateria franchising


COSA OFFRIAMO

  • Progettazione 3d e allestimento completo del punto vendita (opere murarie escluse e d’impiantistica)
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing
  • Arredamento e attrezzatura tecnica
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti
  • Assistenza in loco di un esperto di tre giorni per le procedure di avvio dell’attività
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Software gestionale personalizzato con area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
  • Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla casa madre

 

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie