Scegli il settore

Franchising La Gradisca - Ristorazione / Cafe / Pub

La Gradisca

Apri la tua piadineria gourmet, secondo la ricetta tradizionale riminese.

INVESTIMENTO
a partire da € 60.000


Progetto e storia

La gradisca è un format di ristorazione nato nel 2015 a Senigallia dalla creativita di Nanni Enrico e Michele Manoni, due professionisti con 25 anni di esperienza nel settore ho.re.ca, una proposta che comprende piadineria, insalateria, friggitoria, e dolci.

Il Core Business della gradisca rimane comunque la piadina romagnola esclusivamente preparata in loco con ricetta tradizionale riminese, per uscire dal mercato della piadina standard ed acquisire un valore competitivo la gradisca mette al centro della sua offerta le piadine gourmet.

Più di 50 ricette sono state create in questi 4 anni ricevendo apprezzamenti sia a Senigallia che a Civitanova Marche dai nostri clienti, creando un pubblico altamente fidelizzato.

La mission della gradisca è espandere il proprio brand in maniera controllata su tutto il territorio nazionale, abbiamo come obiettivo di affiliare 2 franchisee l’anno per riuscire a dedicarci personalmente allo sviluppo dei locali acquisiti, più che incentrarci su una strategia di crescita esponenziale e selvaggia.

Inoltre Gradisca si impegna a trasmettere competenza all’affiliato per insegnargli il valore della ristorazione italiana e l’arte del buon ristoratore, infatti non accetteremo affiliati che vogliono semplicemente una opportunità per diversificare i propri investimenti. Noi creiamo ristoratori.

Il nostro affiliato deve amare la ristorazione e deve ambire a diventare un valore per la sua comunità, noi lo accompagneremo fino a che potrà essere autonomo e dare il suo personale contributo al locale mettendoci se stesso.

la gradisca franchising


Cosa avrai

Cosa offriamo in più rispetto ai nostri competitor per rendere l’affiliato un ristoratore autonomo:

Corso di formazione

Gradisca mette a disposizione la professionalità di uno dei soci fondatori Nanni Enrico da 25 anni nel settore ristorativo, che nel tempo ha formato centinaia di addetti.
(per ulteriori informazioni sul percorso formativo compilare il form)

Locale personalizzato

Per risolvere questa esigenza la gradisca darà la possibilità ad ogni franchisee di personalizzare il proprio locale a 4 mani con i nostri designer, mantenendo sempre la food experience della Gradisca.

Per personalizzare ulteriormente il proprio locale, si darà la possibilità di inserire il proprio nome affianco al brand La gradisca in tutta la comunicazione Visual ( Insegna, Locandina, Menù ecce cc).

Aggiornamento locale

Step by step Gradisca, ha disposto un percorso testato di gestazione per i primi 4 anni di età del locale, modulando nel tempo sia la metratura che i servizi e prodotti offerti, all’affiliato proporremo di affittare un locale più grande rispetto a quello necessario per avviare l’attività (per ulteriori info sulla strategia di apertura sostenibile leggere sotto), questo per tre motivi:

Il primo è per mantenere bassi i costi apertura.

Il secondo è per far sì che il locale si mostri sempre pieno.

Il terzo per mostrare ai propri clienti che il titolare dell’esercizio è sempre attento e continua ad investire per loro, anche con i servizi e i prodotti creeremo la stessa strategia, ne abbiamo testati diversi e li faremo uscire nel tempo per continuare ad innovare e sorprendere i vostri clienti.

Webmarketing personalizzato

Ogni franchisee avrà a disposizione il migliore supporto di web marketing con contenuti studiati ad hoc per lui per fare percepire al suo pubblico la sua figura, al contrario di quello che fanno gli altri competitor che pubblicizzano solo il brand.

franchising la gradisca


Cos’altro offriamo:

  • Esclusiva di zona
  • Supporto ricerca location
  • Supporto e progettazione location
  • Manualistica operativa completa
  • Software gestionale
  • Licenza d’uso del marchio
  • Attività di marketing e comunicazione
  • Selezione di fornitori


Cosa chiediamo

  • Fee di ingresso 20.000 euro
  • Location luoghi ad elevata pedonabilità situati in aree urbane centrali e a forte attrattiva
  • Dimensioni locali 200/250mq
  • Bacino di utenza minimo 45.000 abitanti
  • Royalty 5% fatturato mensile


Crescita del punto vendita sostenibile

Gradisca si differenzia da tutti i format esistenti anche per questa particolarità, i locali che faremo affittare saranno di grandezza compresa tra i 200 e i 250 mq, ma in principio faremo aprire il locale utilizzando solo 150mq, lasciando i restanti mq grezzi e utilizzati come magazzino, questo porterà il locale ad essere da subito performante.

  1. si potrà partire più piccoli e questo renderà il locale pieno sin dall’inizio anche durante i giorni di poca affluenza. Non c’è pubblicità migliore di un locale pieno.
  2. con 50/100 mq in meno da arredare il costo di partenza sarà inferiore
  3. l’aumento dei posti in concomitanza con l’aumento delle presenze
  4. con il tempo dopo 1/2 anni si procederà con l’ampliamento e si mostrerà al cliente che tenete a lui e che continuate ad investire per loro.

la gradisca piadineria aprire


Tipologie di investimento


La Gradisca propone varie soluzioni d’affiliazione con un costo iniziale a partire da 60.000 €.

aprire franchising la gradisca

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie