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Franchising Linopassamilvino - Ristorazione / Cafe / Pub

Linopassamilvino

Il primo fast food dell'arrosticino, lo street food per eccellenza, in franchising!

INVESTIMENTO
a partire da € 59.000

CHE COS’È?

L’arrosticino è un prodotto tipico abruzzese, costituito da uno spiedo di carne e cotto esclusivamente al carbone, l’originale è di pecora o agnello, da noi viene proposto anche nella versione al pollo e maiale.

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LA STORIA

Lino e l'arrosticino sono più di una rima, sono compagni di vita. I suoi genitori, nelle frequenti feste in casa, li cucinavano come aperitivo, per mettere gli ospiti a loro agio, mangiando e bevendo in piedi vicino al braciere.
Dal padre imprenditore, ha ereditato un mestiere che gli ha permesso, di realizzare il suo sogno, portare a Torino lo spiedino di ovino e farlo conoscere a tutta la città. Con gli anni ha sperimentato nuovi metodi di cottura, nuovi piatti ed è molto conosciuto nel territorio.

Dopo il secondo anno il locale, nonostante si trovasse in periferia, era spesso al completo, situazione che l'ha convinto a scommettere su un nuovo impegno.

Nel 2013 ha aperto un fast food nel centro della città, con l'idea di poter rendere l'arrosticino ancora più popolare, dove ha conquistato i turisti in visita, che popolano giornalmente il locale, attratti dall'informalità del prodotto, dal servizio veloce e dal prezzo competitivo.

Ma non gli basta. Ora vuole portarlo ovunque, lavorando ad un format ben rodato, facendone un franchising, fedele alla linea di lavoro perseguita negli anni.

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PERCHÉ AVRAI SUCCESSO

L'arrosticino è il cibo da strada per eccellenza, fatto per poter essere mangiato con le mani, unitamente al gusto di carne alla brace, lo rende un prodotto unico e di tendenza.
Inoltre, piace moltissimo ai bambini, che trovano nell’arrosticino un modo divertente per mangiare.

Proprio per la scelta di non avere personale di sala, Linopassamilvino si rende idoneo alla creazione di una catena in franchising, legata al marchio.
Il locale è stato ideato con un’attenzione particolare alla replicabilità, sia dal punto di vista di comunicazione, che dal punto di vista del menù, creato apposta per essere di facile esecuzione.

Molto frequentato da turisti e studenti stranieri, per la sua offerta economica legata ad una qualità elevata del prodotto e delle cotture, è anche frequentato da lavoratori e famiglie.

Il progetto di franchising propone a chi ha la possibilità e la volontà di aprire una propria attività, di acquisire questo know how e un sostegno efficace per arrivare al successo, evitando gli errori tipici del principiante. Per chi è del settore, appoggiarsi ad un nuovo layout ristorativo già “rodato” può essere un investimento molto interessante, soprattutto guardando all’estero.

Linopassamilvino è una realtà che non ha ancora competitor.

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NON SOLO ARROSTICINI

La varietà del menù è stata studiata per attirarare l’attenzione di tutti i target di clientela, dai palati più fini ai più insaziabili.

Tra gli esempi citiamo le pallotte cacio e ove, polpette di pane, uovo e formaggio, fritte e ripassate al sugo, una ricetta originale abruzzese che riscuote parecchio successo da parte della clientela.
Un altro prodotto cardine di linopassamilvino è l’abburrito. Il nome è un misto tra il famoso burrito messicano e la parola abruzzese “abburritare”, arrotolare. Si tratta di una piadina arrotolata condita nello stile dei piatti tipici della cucina folkloristica mondiale, tra le versioni presentiamo la variante del kebab, con gli arrosticini di pecora e la salsa harissa, il pollo & curry all’indiana, il maiale e fagioli tex-mex.

Una vasta scelta di fritture e insalate completano la gamma, che viene proposta abbinata a menù comprensivi di bibita e contorno.

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IL FORMAT DI AFFILIAZIONE

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COSA OFFRIAMO

  • Esclusiva di Zona.
  • Supporto nella ricerca e valutazione della location con precisi criteri di geomarketing.
  • Pilotage e Progettazione del punto vendita.
  • Sistema informativo remoto specifico per la gestione intelligente del pdv.
  • Lista fornitori accreditati dalla Casa Madre e fornitura diretta dei prodotti core.
  • Stage di 4 giorni presso un nostro punto vendita per un pieno trasferimento di know how e affiancamento in loco di un nostro esperto per 3 giorni al fine di supportare al meglio la fase di avvio.
  • Manuale operativo completo di tutte le procedure di lavoro.
  • Supporto nella realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione.
  • Assistenza a distanza post apertura.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata.


COSA CHIEDIAMO

  • Superficie ideale pdv: da 100 a 150 mq.
  • Personale impiegato: da due addetti (compreso titolare).
  • Ubicazione pdv: zona periferica con forte passaggio veicolare, zona centrale con intenso flusso pedonale, centri commerciali > 5 milioni visitatori anno.
  • Investimento iniziale: da 59.000 euro +Iva.
  • Fee d’ingresso: no.
  • Royalties: Sì.
  • Durata contratto: 5 anni.

 

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