Logo AIF

Franchising Love Story Store - Eventi / Intrattenimento / Wedding

Love Story Store

Event, Wedding & Travel Planner. Tutto unito in un'unica formula innovativa e dinamica.


Investimento a partire da € 10.600

  • SI Zona esclusiva
  • 40/50 mq minimi
  • Zona esclusiva: SI
  • mq minimi: 40/50

 
Il Format ed i Servizi
 

La professione della Wedding Planner si è affermata nel tempo fino a diventare una figura manageriale con un ruolo strategico nell’organizzazione dei matrimoni e degli eventi in genere, in grado di seguire le coppie in tutte le loro scelte, collaborare con i migliori fornitori, curare gli aspetti organizzativi in modo discreto ma attento.

L’idea imprenditoriale, è nata dall’esplicita sinergia tra il mondo del Wedding e quello del turismo e dell’organizzazione di eventi, una sinergia che viene sempre più spesso messa in evidenza dalla richiesta di coppie straniere che vogliono organizzare il loro matrimonio in Italia oltre a tutti i servizi relativi al viaggio di nozze.

Love Story Store, un format imprenditoriale che funge da trait d’union tra il mondo del Wedding e quello del Turismo, trasformando così la figura della Wedding Planner in un Manager d’Impresa, in grado di organizzare matrimoni, eventi privati ed aziendali e servizi turistici di ogni genere, abilitando all’interno del punto vendita un’agenzia di viaggi. In un Love Story Store, la figura della Wedding planner, presenta servizi per la ricerca e la consulenza delle location come castelli, dimore storiche, residenze d’epoca, ville selezionate, hotel di lusso oltre prodotti e servizi come bomboniere, partecipazioni, servizi di consulenza per il banqueting e catering, allestimenti, decorazioni, fotografi, cake design e sweet table.

Nel format Love Story Store, la figura della Wedding Planner si fonde con quella del consulente di viaggi, con la possibilità di pianificare servizi turistici di accoglienza ed ospitalità per gli invitati (sistemazione alberghiera, tour, itinerari, trasporto, ristorazione), organizzare direttamente la luna di miele con proposte “su misura” nelle più belle destinazioni del mondo, isole da sogno, tour ed itinerari.
 

franchising love story store


Elementi Distintivi, Potenzialità & Marketing
 

L’Affiliato, rispetto ad altri competitor presenti nel settore si avvale di elementi di marketing e comunicazione esclusivi ed unici, con la presenza di brand affermati e accreditati nel mondo del wedding:
 

Sposa Moderna

L’editoriale online di moda e di tendenza che offre suggerimenti e consigli per tutti coloro che, prossimi alle nozze, vogliono rendere il giorno del loro matrimonio ancora più unico e indimenticabile.
 

love-story-store-aprire-franchising-1.jpg


Web Designer
 

La divisione è a supporto degli affiliati per l’elaborazione di creatività grafiche online (locandine, pdf, altro) e per la stampa di materiale a supporto delle attività di visibilità e promozionali (cartelline, totem, rollup, latro).


Social Media Manager
 

La divisione affianca l’affiliato nella creazione della pagina Facebook, Instagram e Linkedin, calendarizzando le attività di pubblicazione dei post nei social media e nel blog integrato nel sito costruito dalla casa madre.


Richieste di Matrimonio /
 Eventi Privati e Aziendali
 

La divisione IT, genera le richieste di matrimonio, eventi privati in genere ed aziendali, tramite i portali di lead generation.


Corsi di Formazione
 

Alla base del format Love Story Store, c’è la scuola di formazione Wedding Academies, formata da un pool di docenti con esperienza ventennale nel mondo del wedding e del travel.

La formazione specifica è alla base di questa professione, indispensabile per mettere gli affiliati nelle condizioni di organizzare qualsiasi tipologia di matrimonio, per italiani o coppie straniere, qualsiasi evento, privato o aziendale e poter pianificare e vendere qualsiasi tipologia di servizio turistico.

Le sessioni formative, sono solo l’inizio di un “percorso formativo”, strutturato con continui aggiornamenti, workshop, stage, assistenza continuativa e sostegno da parte della casa madre, per poter diventare un professionista del mondo del Wedding & Travel, riconosciuto nella propria zona.


Posizione, Design & Stile dello Store
 

I punti Love Story Store sono strutturati in location fronte strada con 1/2 vetrine ed una metratura media di 40/50 mq oppure in uffici posizionati al piano.

Lo store è allestito con stile ed originalità, l’immagine è coordinata in armonia con gli elementi di arredo, che fondono l’eleganza del mondo del wedding alla semplicità del travel.
 


Chi Cerchiamo
 

  • Età minima indicativamente 25 anni (soggetta selezione e a test di candidatura)
  • Capacità relazionali, empatia e spirito organizzativo
  • Capacità comunicative e serietà
  • Determinazione, motivazione, flessibilità e voglia di imparare
  • Spirito organizzativo ed imprenditoriale
     


Formula di Affiliazione
 

  • Investimento: a partire da € 10.600 + iva
  • Durata del contratto: 5 anni rinnovabili
  • Ubicazione: centrale o semicentrale (ben collegato e possibilità di parcheggio)
     


Cosa Offriamo
 

  • Uso del marchio Love Story Store
  • Arredamento completo
  • Attività proposte dagli affiliati divise tra organizzazione di matrimoni, eventi privati ed aziendali, attività di accoglienza turistica e consulente di viaggio
  • Esclusiva territoriale definita per zona
  • Corso di formazione tecnico e pratico diviso tra video lezioni online e direttamente in sede (escluso vitto e alloggio)
  • Assistenza, supporto ed aggiornamenti
  • Tecniche di vendita, comunicazione e marketing
  • Tecniche di progettazione, pianificazione e organizzazione degli eventi
  • Tecniche di organizzazione e pianificazione turistica
  • Possibilità di partecipazione nelle principali fiere di settore
  • Sito internet personalizzato
  • Fornitura iniziale di materiale pubblicitario (immagine coordinata: biglietti da visita, brochure, etc)
  • Database dei fornitori
  • Contrattualistica in italiano e in inglese (possibilità di approcciare qualsiasi mercato estero)
  • Pubblicità online del punto vendita tramite azioni social, ufficio stampa
  • Non è richiesta esperienza nel settore
     

 

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca