Logo AIF

Franchising MelaVerdeBio - Alimentari / Celiachia

MelaVerdeBio

La rete di negozi specializzati nel mondo del biologico


Investimento a partire da € 14.500

  • SI Finanziabile
  • 2015 Fondazione
  • SI Fee d’ingresso
  • NO Royalties
  • 40 mq minimi
  • 18 Punti vendita
  • Finanziabile: SI
  • Fondazione: 2015
  • Fee d’ingresso: SI
  • Royalties: NO
  • mq minimi: 40
  • Punti vendita: 18

 
CHI SIAMO
 

Aprire un negozio MelaVerdeBio® significa affidarsi ad un team esperto e avere quindi la possibilità di avviare un punto vendita in piena autonomia ma con la solidità di un gruppo e una rete consolidata alle spalle.

Il punto vendita ideale dovrà essere posizionato in una città / paese con un bacino d'utenza di almeno 10.000 abitanti, in zone ad alto flusso pedonale, centri commerciali o centri storici con una metratura a partire da 40 mq.

Dopo una ricerca costante, ci siamo affidati a partners con esperienza consolidata sul mercato con una qualità elevatissima; questo ci consente ad oggi di essere punto di riferimento nel settore con più di 10.000 tra alimenti confezionati Biologici, Vegan, Senza glutine, intolleranze in generale, frutta e verdura, freschi, surgelati, gastronomia, cosmetica, make-up, integratori alimentari, oggettistica, animali, detergenza casa.

I prezzi sono fortemente competitivi e con margini di guadagno ai più alti livelli di mercato.

Il nostro team vi accompagnerà passo dopo passo, sin dal primo contatto, fino al lancio del punto vendita per poi essere seguito in tutte le attività di gestione del punto vendita: marketing, attività promozionali, formazione, supporto tecnico e commerciale, analisi dei dati statistici.
 


Il FORMAT E COSA AVRAI
 

TRASPARENZA E CHIAREZZA: NON CHIEDIAMO NÉ ROYALTY E NÉ PERCENTUALI SULLE VENDITE, IL GUADAGNO È TOTALMENTE VOSTRO.
 

In questo modo sarete affiancati passo dopo passo da esperti specializzati nel settore per avviare nel miglior modo possibile la vostra attività.

La proposta MelaVerdeBio® prevede una “formula chiavi in mano” con un investimento complessivo a partire da 23.500 € + IVA (circa 40 mq)
 

melaverdebio-aprire-franchising-1.jpg

 
Nello specifico il pacchetto prevede:

  • Arredamento, incluso trasporto e montaggio, come da rendering personalizzato
  • Valore del primo impianto di merce da concordare con l'affiliato in base alla dimensione del locale. Indicativamente pari a euro 9.000 + iva (al prezzo d'acquisto rivenditore, del valore di circa 18.000 euro)
  • Kit hardware: PC all in one 21’, registratore di cassa con cassetto, lettore codice a barre, gruppo continuità, webcam, microfono, multifunzione
  • Personalizzazioni grafiche interne al punto vendita
  • Allestimento punto vendita, training e presidio all’evento inaugurale da parte di nostro personale esperto
  • Immagine grafica coordinata per la prossima apertura (volantini, locandina, biglietto da visita, invito inaugurazione, vetrofanie su misura, insegna/e)
  • Lancio pubblicitario dell'apertura sui canali social
  • Formazione on line della durata di 15 ore
  • Supporto, assistenza ed affiancamento in loco della durata di 5 giorni
  • Scheda Google My Business e gestione canali social da parte della sede
  • Sito web dedicato per il punto vendita integrato con l’e-commerce della casa madre
  • Merchandising: Shoppers piccole, medie e grandi a marchio MelaVerdeBio, cestini per la spesa, talloncini sconto ed altri supporti
  • Software Gestionale professionale per la gestione del punto vendita
  • Direct marketing: invio di sms (a pagamento) ed e-mail alla clientela
  • Strategie e campagne di marketing
     

MELAVERDEBIO: Il negozio biologico di quartiere

 

 

MelaVerdeBio è un negozio specializzato nella vendita di prodotti biologici e naturali delle migliori aziende italiane biologiche nel mondo della cosmetica, make-up, alimenti bio, senza glutine e vegan, erbe e piante officinali, integratori naturali ed oggettistica.


I VANTAGGI

I suoi punti di forza possono essere così sintetizzati:

  • partnership con più di 50 brand leader nel mondo del biologico
  • unico fornitore per l’affiliato: magazzino acquisti centralizzato con disponibilità in tempo reale dei prodotti
  • struttura aziendale organizzata e formata da professionisti
  • prezzi fortemente competitivi
  • più 10.000 prodotti di cui 500 a marchio ESCLUSIVO
  • eccellente qualità e varietà di prodotti
  • margini di guadagno ai più alti livelli di mercato
  • nessun vincolo di minimo d’ordine e di pezzi
  • nessuna giacenza di magazzino per il punto vendita
  • consegne in 24/48 ore con corriere espresso
  • strategie e campagne di marketing centralizzate
  • grafica, comunicazione e marketing
  • organizzazione di eventi e attività nel punto vendita
  • promozioni e sconti
  • multicanalità: sinergia tra il web e il negozio fisico
  • sito web dedicato per il punto vendita integrato con e-commerce della casa madre
  • creazione e gestione pagine social e scheda Google my business
  • pubblicità e campagne di advertising drive to store” (portare il cliente nel punto vendita)
  • formula “chiavi in mano
     


L'AFFILIATO IDEALE

Attitudini generali

L’affiliato ideale ha una grande passione per il mondo del naturale e per il rispetto dell’ambiente, una forte propensione ai rapporti interpersonali, l'osservanza delle procedure e regole, determinazione e perseveranza al raggiungimento degli obiettivi.
 

Competenze specifiche

Esperienza e attitudine alla vendita, conoscenze informatiche di base, capacità di analisi.

È considerato un valore aggiunto l'aver avuto esperienze di vendita/commerciali e/o l’aver conseguito una delle seguenti classi di laurea: Scienze erboristiche, CTF, Biologia, Farmacia, Scienza e tecnologie alimentari, Scienza della nutrizione, Scienza dell'alimentazione, Dietistica.

È obbligatorio l'attestato per la somministrazione di alimenti e bevande (SAB), fatto salvo corsi e/o requisiti equipollenti, e il corso HACCP.
 

Vantaggi per il cliente finale

  • Negozio biologico di vicinato
  • Personale altamente qualificato
  • Migliori brand di prodotti biologici presenti sul mercato
  • Promozioni esclusive
  • Raccolta punti con carta fedeltà
  • Vastissima gamma di prodotti biologici certificati
  • Campioncini dei prodotti cosmetici in omaggio
  • Prova gratuita e tester dei prodotti di cosmetica e make-up
     


SCELTA DELLA LOCATION

La scelta della giusta location è un aspetto fondamentale che incide in maniera sostanziale sul successo dell’attività: strade di forte passaggio pedonale in centro città, centro storico o centri commerciali.

La scelta del locale prevede un affiancamento continuo e costante per analizzare i vari aspetti: posizione, concorrenza, analisi di passaggio, visibilità, attività vicine, controllo dei documenti e la fase della proposta commerciale.

INSEGNA: l’insegna/e le vetrofanie sono escluse dall’investimento e a carico dell’affiliato. È importante trovare una società per la realizzazione e montaggio dell'insegna in base al regolamento vigente e che si occupi anche del disbrigo delle concessioni e delle autorizzazioni comunali. È obbligatorio un fotomontaggio da inviare al franchisor per l’approvazione.
 


LA NOSTRA FORMULA

MELAVERDEBIO

è il format dedicato a chi intende aprire un punto vendita di prodotti biologici con un focus sulla parte cosmetica, erboristica e alimenti per le intolleranze insieme ad una serie di servizi.
 

SCHEDA FRANCHISING

  • LICENZA D’USO DEL MARCHIO MELAVERDEBIO per tutta la durata del contratto
  • NEGOZIO BIOLOGICO MULTICATEGORIE: benessere naturale, cosmetica bio, make-up bio, alimenti bio/senza glutine/vegan preconfezionati, erbe e piante officinali bio, oggettistica, animali. È auspicabile prevedere la creazione uno studio/ufficio di almeno 10 mq dove poter ospitare professionisti quali nutrizionista, naturopata, make-up artist, massaggiatrice, estetista. Lo studio ed eventuali attrezzature non sono inclusi nell’investimento
  • CONTRATTO DI FRANCHISING della durata di 6 anni con tacito rinnovo gratuito
  • BACINO D’UTENZA minimo 10.000 abitanti e comunque da valutare in base alla zona
  • UBICAZIONE in strade di forte passaggio pedonale – centri commerciali – centri storici
  • SUPERFICIE PUNTO VENDITA a partire da 40 mq
  • PERSONALE RICHIESTO: una persona. Eventuali collaboratori sono da valutare in base alla superficie di vendita, se dislocato nei centri commerciali e se integrato con il MelaVerdeBioBio Cafè
  • REQUISITI NECESSARI corso SAB (somministrazione alimenti e bevande) e HACCP
  • PRIMA FORNITURA a partire da € 9.000 + IVA per una superficie di 40 mq, inclusa nell'investimento
  • CANONE AFFILIAZIONE pari a sole 80 euro mensili + Iva che includono licenza annuale software gestionale, licenza d'uso del marchio, visibilità sul web, supporto operativo, help desk, assistenza tecnica centralizzata, campagne pubblicitarie istituzionali, sito web per il punto vendita, gestione scheda Google my business e canali social
  • ESCLUSIVA DI ZONA da stabilire in base alla zona
  • KIT MERCHANDISING: 250 carte fedeltà MelaVerdeBio, 5 Kg buste bio piccole e 5 kg buste medie Bio, Shopper di carta di 3 dimensioni, badge, divisa, Promostop, locandine per iniziative di marketing
  • FEE D’INGRESSO pari a 1.000 euro + IVA, incluso nell'investimento.
  • Nessuna ROYALTIES sul fatturato
  • ARREDAMENTI, progettazione, layout, grafiche interne, trasporto e montaggio inclusi nell’investimento iniziale
  • KIT HARDWARE: PC All in one, registratore di cassa e fiscalizzazione, lettore codice a barre, cassettiera (incluso nell’investimento iniziale), multifunzione, gruppo continuità, cordless, webcam, microfono
  • SOFTWARE GESTIONALE professionale per il retail integrato con il registratore di cassa
  • MULTICANALITÀ: i clienti trovano in negozio prezzi più bassi del 20% sui prodotti a marchio esclusivi e Nouveau Cosmetics rispetto al sito web MelaVerdeBio.it
  • CORSO DI FORMAZIONE ON LINE della durata di 15 ore
  • ALLESTIMENTO PUNTO VENDITA ED INAUGURAZIONE da parte di nostro personale esperto per una durata di 5 giorni
  • GRUPPO D’ACQUISTO magazzino centralizzato e spedizione dell’ordine in 24/48 ore dalla ricezione. L’affiliato ha il vantaggio di avere un unico fornitore e un’unica fattura. Ne consegue un grande risparmio di tempo e di costi di gestione
  • NESSUN MINIMO D’ORDINE e DI PEZZI
  • DIRECT MARKETING: software per l’invio di sms ed e-mail al cliente finale
  • STRATEGIE E CAMPAGNE DI MARKETING
  • CARTA FEDELTÀ programma di fidelizzazione della clientela con la carta fedeltà MelaVerdeBio e la gestione della raccolta punti
  • MARGINI AI MASSIMI LIVELLI DI MERCATO
  • PREZZI PIU’ BASSI NELLO STORE CHE SUL WEB: i prodotti a marchio esclusivi sono scontati del 20% rispetto al sito ufficiale MelaVerdeBio.it
  • BRAND LEADER i marchi leader nel mercato nel biologico
  • NBOPERE DI PREALLESTIMENTO, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: impianti elettrici e idrici, allacci, pavimenti, illuminazione, condizionamento sono di pertinenza e a carico dell’affiliato

 

FORMULA CHIAVI IN MANO

a partire da euro 23.500 + Iva

 

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca