Logo AIF

Franchising MYGÒ - Servizi alle aziende / Consulenza / Pubblicità

MYGÒ

La pubblicità che ti carica… e ti fa guadagnare.


Investimento a partire da € 0

  • 2021 Fondazione
  • NO Fee d’ingresso
  • NO mq minimi
  • Fondazione: 2021
  • Fee d’ingresso: NO
  • mq minimi: NO

 
CHI SIAMO:
 

Media Group srl si occupa di prodotti e servizi relativi al marketing digitale, indirizzato nella fattispecie, al supporto tecnologico delle attività commerciali locali, per incrementare clienti e fatturato, attraverso l’utilizzo di servizi digitali: circuiti di comunicazione pubblicitaria, virtual tour 360°, sistemi di digital signage.

Siamo fornitori di attività commerciali, artigianali, liberi professionisti, imprese, istituzioni, per incrementare il valore aggiunto dei prodotti e servizi offerti. Rendiamo presente il futuro commerciale, mettendo a disposizione tecnologie ed esperienza.

Collaboriamo con rinomati professionisti e brand nazionali, per offrire sempre il massimo dei risultati commerciali. Non siamo cultori degli “effetti speciali”, miriamo sempre ad un focus concreto: analizzare le esigenze e trasformarle in affari concreti!

Integriamo competenze e conoscenze ad ampio raggio, ogni progetto viene preso in carico da una “business unit” dedicata e portato a termine con un costante monitoraggio dei risultati.
 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO:


IL SERVIZIO:
 

Ogni giorno decine di milioni di utenti, frequentano bar e ristoranti. Un’occasione questa nella quale i locali possono predisporsi con servizi in grado di soddisfare le esigenze di innovazione dei consumatori.

MYGÒ è un dispositivo di digital signage (insegne digitali) 7 pollici multifunzione, con un display HD bifacciale, dotato di software per la programmazione in remoto dei contenuti.
 

*Con un mercato mondiale che attualmente vale 16,3 miliardi di $ il digital signage prevede di crescere fino a 27,8 miliardi di $ entro il 2026.

*Fonte: “Digital Signage Market with COVID-19 Impact Analysis” di MarketsandMarkets™
 

MYGÒ ha una straordinaria importanza in termini di comunicazione, poiché secondo le regole della “prossemica”, ovvero la scienza che studia il significato di spazi e distanze nelle comunicazioni sociali, esistono 4 tipi di modalità comunicativa:

  • Distanza intima (0-45 cm.)
  • Distanza personale (45-120 cm.)
  • Distanza sociale (120-300 cm.)
  • Distanza pubblica (oltre i 3 metri)
     

La distanza intima è quella che consente la più efficace comunicazione, poiché si tratta del contatto più ravvicinato in assoluto, con un’alta persona (partner o famigliare stretto) o come nel nostro caso con un dispositivo digitale.

MYGO, infatti, viene collocato ad esempio sui tavoli del bar o su quelli del ristorante, quindi a diretto contatto visivo con il cliente, il quale può utilizzare con il dispositivo in diverse modalità: menù digitale, visualizzazione messaggi promozionali, caricabatterie per smartphone.

Si tratta di un eccezionale servizio che il locale può offrire con i seguenti vantaggi:

  • I clienti in attesa al tavolo, possono consultare il menù digitale, verificare offerte e promozioni. Questo permette di sviluppare un’attività di “marketing d’impulso” in tempo reale, proponendo quindi al cliente promozioni speciali che inducano ad un acquisto immediato, incrementando quindi la spesa media.
  • Possono usufruire di un utilissimo servizio di ricarica: quante volte capita essendo fuori casa, di ritrovarsi con lo smartphone scarico nel momento del bisogno? MYGÒ dispone di multiprese per la ricarica di più smartphone, risolvendo quindi un problema ricorrente.
  • Per l’attività commerciale che ospita questo display esiste la possibilità di trasformarlo in una fonte di guadagno: è possibile infatti vendere spazi pubblicitari (video o immagini) ai propri clienti e/o fornitori, realizzando così un introito mensile supplementare.
     

mygo-franchising-2.jpg


LE FORMULE COMMERCIALI:
 

Al concessionario che entra a far parte del sistema, viene fornita una dotazione iniziale di 20 MYGÒ da collocare nel numero di 4 per singolo locale, realizzando così il suo primo mini circuito.

Il concessionario può adottare 3 formule operative:

  1. Vendere i primi 20 dispositivi direttamente al locale, incassando il totale del guadagno ed azzerando in questo modo il costo dei canoni mensili.
     
  2. Proporre il comodato gratuito e guadagnare dalla raccolta di spazi pubblicitari sui dispositivi. In questo caso il concessionario corrisponderà una royalty del 30% alla Media Group srl.
     
  3. Proporre il noleggio operativo, ovvero il locale corrisponde una piccola rata mensile per un numero di mesi prestabilito, al termine dei quali può decidere se riscattare i dispositivi, che diventerebbero quindi di sua proprietà.
     


A CHI CI RIVOLGIAMO:
 

Selezioniamo professionisti con esperienza nel settore commerciale o aspiranti imprenditori in grado di costruire e coltivare nelle zone di competenze, servizi digitali, (Digital Signage), ovvero un mercato in costante crescita: il Digital Signage rappresenta una tendenza di mercato inarrestabile perché è una forma di Marketing di Prossimità che raggiunge il cliente attraverso schermi digitali, i cui contenuti possono essere realizzati e modificati in tempo reale.

Per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, il concessionario riceverà costante supporto e formazione aziendale.


COSA OFFRIAMO:
 

  • 20 dispositivi MYGÒ
  • Formazione
  • Assistenza continuativa
  • Modulistica coordinata
  • Realizzazione di contenuti digitali (video, immagini, menù, ecc.)
     


POTENZIALE MERCATO:
 

Di seguito ecco alcune delle attività commerciali, nelle quali MYGO può esercitare la sua straordinaria funzione:

  • BAR
  • RISTORANTI
  • PUB
  • PIZZERIE
  • FAST FOOD
  • TRATTORIE
  • OSTERIE
  • TAVOLE CALDE
  • MENSE AZIENDALI
  • PARRUCCHIERI
  • CENTRI ESTETICA
     


DATI IN SINTESI:
 

  • Anno di lancio 2021
  • Fee d’ingresso: NO (solo canoni mensili per assistenza, formazione e prima dotazione di 20 dispositivi)
  • Royalties: solo su raccolta pubblicitaria
  • Location:non necessaria
  • Personale necessario. 1
  • Esperienza: non indispensabile
  • Fatturato medio annuo: circa 90.000 euro con un solo mini circuito
  • Formazione: SI
     
COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca