Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Nusco Porte

NUSCO PORTE, NUOVO FRANCHISING A MONDOLFO (PU)


Continua il progetto di espansione in franchising di Nusco con un nuovo showroom nelle Marche

Ancora una nuova apertura per Nusco Porte, leader in Italia e in Europa nel settore porte ed infissi, che dopo l'ultima inaugurazione a Benevento, amplia ancora la sua rete di punti vendita in Italia, questa volta con un franchising nelle Marche, a Mondolfo (PU).

L'imponente Showroom, che si trova in via Litoranea 334, si estende su 600 mq complessivi, di cui ben 300 mq di esposizione, 200 mq di depositi e uffici amministrativi e 100 mq di parquet.
Anche questo punto vendita, come gli altri della rete, è realizzato secondo un particolare concept emozionale, che mette il cliente al centro della scena, in un ambiente estremamente curato, dove nulla è lasciato al caso.
Lo store accoglie la vasta esposizione di tutte le linee della collezione di Nusco, tutte moderne e di tendenza.
Il nuovo showroom mira a diventare head quarter per tutte le attività commerciali delle Marche e dell'area adriatica e sarà un importante punto di riferimento per tutti i rivenditori della zona.
L'apertura del franchising impegnerà tre addetti alla vendita, segno positivo di una importante capacità del progetto franchising di creare occupazione, nonostante il periodo di crisi economica generale.
Oggi dopo 40 anni di attività, iniziata come realtà artigianale, Nusco Porte raggiunge una produzione giornaliera di 1000 unità, oltre 200.000 porte vendute annualmente ed un ambizioso progetto di espansione sul mercato degli infissi, con l'apertura di nuovi stabilimenti per la produzione di infissi in legno, legno alluminio e pvc.
Da circa un anno, l'azienda ha lanciato il primo franchising nel settore porte con una formula molto interessante e sperimentata prima attraverso un progetto pilota presso i punti vendita diretti. La strategia commerciale messa in piedi da Luigi Nusco, Amministratore Delegato dell'azienda, si è dimostrata immediatamente vincente anche perchè "atipica" per il settore, raggiungendo nei primi due anni di lancio ottimi risultati con 18 punti vendita monomarca già operativi in Italia e 5 nuove aperture previste nel 2012, tra cui proprio quello di Mondolfo, che andranno a rafforzare ulteriormente l'attuale rete distributiva, già forte sia in Italia che all'estero, con lo scopo di capillarizzare e diffondere ulteriormente il brand.
A riconoscimento della validità della formula ideata, è recente la notizia che Nusco Porte è entrata a far parte della vita associativa di Assofranchising, associazione italiana del franchising.

L'esposizione dello showroom è completa e variegata. Si spazia dalle ultime novità della collezione come la Linea Filomuro, la porta a scomparsa totale dalle linee invisibili e l'estetica elegante ed essenziale e la Diamonds for Light, nata dalla fusione di due delle linee di punta dell'azienda, la Light e la Diamonds, da un'idea di Matilde Durante. Dall'estro creativo di Matilde Durante, Design & Innovation manager Nusco Porte, nasce, infatti, un costante investimento dell'azienda in ricerca e sviluppo del prodotto ed una vivace attività di licensing con notissimi brand internazionali, come Swarovski e Sanrio per l'esclusiva Hello Kitty Doors Collection.
Completa l'esposizione la vasta gamma di Infissi, in legno, alluminio e legno alluminio, brevettati e tecnologicamente avanzati e la nuovissima linea in PVC, che unisce una struttura altamente tecnologica ad un look moderno, ottenendo così i migliori risultati in termini di isolamento e risparmio energetico.

Nusco Porte rappresenta oggi una realtà consolidata e forte a livello mondiale, con un fatturato di circa 100 milioni di euro. L'azienda è presente con showroom e rivenditori autorizzati in tutto il territorio italiano ed in numerosi paesi esteri dell'Europa, dell'Africa e del Medio Oriente. In Romania , a Bucarest si trova una seconda sede operativa e produttiva dell'azienda. Innovazione, design e qualità del prodotto, uniti ad un forte investimento sull'immagine e sulla notorietà del marchio, rappresentano i punti chiave del successo del brand a livello mondiale e fattori dei quali la rete in franchising dei Nusco Store si avvale.


Inserita: martedì 22 maggio 2012

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere