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Franchising Pasta&Company - Alimentari / Celiachia

Pasta&Company

Dal 1997 siamo il network leader nella vendita ambulante di Pasta Fresca.


Investimento a partire da € 30.000


CHI SIAMO

Pasta & Company è un’azienda artigiana italiana con sede a Torino, che produce in proprio e distribuisce pasta fresca, ripiena e non, oltre a una selezione di preparati di gastronomia pronta per l’uso.

Pasta & Company nasce ufficialmente nel 1997, anche se la storia dell’azienda, le sue tradizioni, risalgono agli anni ’50. Oggi Pasta & Company è una realtà internazionale, presente, oltre che in Italia, anche In Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, dove propone la sua innovativa formula di collaborazione commerciale.

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COSA FACCIAMO

Pasta & Company è leader nell’ideazione e nello sviluppo del modello di partnership/rivendita al pubblico che ha portato la pasta fresca nei mercati rionali d’Europa. Per questo modello innovativo e vincente di business, l’azienda è stata premiata nel 2015 dall’IREF (Federazione delle Reti Europee di Partneriato e Franchising).

Il successo di P&C è dovuto anche alla qualità dei suoi prodotti che, oltre ad incontrare il gradimento del consumatore finale, è stata riconosciuta come eccellenza artigianale da numerosi enti.

All’imprenditore che entra nel network P&C come RAMrivenditore autorizzato al mercato – l’azienda offre innanzitutto un prodotto di alto livello: la produzione è quotidiana, la varietà è ampia, le materie prime sono selezionate e le ricette sono quelle della tradizione italiana, anche aggiornate e rivisitate in chiave attuale.

Sotto il profilo del business, i risultati conseguiti dal RAM sono assicurati da un modello consolidato di vendita al mercato rionale, che permette di alleggerire i costi fissi di gestione di un punto vendita tradizionale, per incrementare così la percentuale dei ricavi.

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PERCHÉ SCEGLIERCI

I punti di forza del network P&C : domande e risposte

  • La vendita plein air

Se si pensa ad una formula di commercio alimentare, si pensa ad un negozio, un ristorante, una rivendita in un centro commerciale: strutture fisse che l’imprenditore deve comprare/affittare per poter svolgere la sua attività. Con P&C invece, si possono tagliare molti costi fissi.

Qui di seguito, tutti i vantaggi per l’imprenditore ambulante che voglia entrare a far parte del network P&C come R.A.M. (rivenditore autorizzato al mercato):

  • No royalties
  • No spese locazione immobiliare
  • No spese utenze (energia elettrica, riscaldamento etc)
  • No tasse sui locali
  • No tasse sulle insegne

Qui di seguito, i principali punti di forza del progetto RAM:

1. Permette contatto diretto fra l’imprenditore ed il produttore

L’imprenditore che decide di entrare nel circuito P&C accede direttamente alla produzione quotidiana, senza alcun intermediario commerciale.

2. L’investimento richiesto è sensibilmente inferiore a quanto richiesto in media dalla maggior parte delle offerte di franchising nel settore food

  • non c’è necessità di un magazzino dedicato: l’autoveicolo per la vendita al mercato è refrigerato
  • non sono richieste royalty
  • è prevista formazione interna
  • è previsto il sostegno di azioni di marketing/pubblicità verso il cliente finale, online e offline
  • sono previsti strumenti di analisi per il monitoraggio dell’attività
  • è previsto il supporto con strumenti di comunicazione (locandine, flyer, pieghevoli etc)
  • sono previsti elementi identificativi/linea coordinata (divise, banner, elementi grafici distintivi per il banco e per l’autoveicolo)

3. Apre le porte al successo professionale, conducendo alla soddisfazione personale e permettendo all’imprenditore di spiccare il volo con nuove e solide ali

Il know-how attuale di Pasta&Company è profondamente radicato nella conoscenza dei mercati di piazza, e oggi può contare su una solida rete di oltre 160 venditori ambulanti indipendenti, recanti il marchio P&C, distribuiti fra Italia, Francia, Germania, Belgio e Austria.

4. Altri positivi effetti ‘collaterali’ di diventare un partner rivenditore P&C (RAM) sono i seguenti :

  • lavorare a contatto diretto col cliente finale
  • essere liberi dalla costrizione di spazi chiusi e fissi, sia sotto il profilo dei costi che sotto quello psicologico
  • organizzarsi le ore di lavoro con una certa dose di flessibilità

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I NOSTRI DATI

  • Anno fondazione società Pasta&Company dal 1997
  • Anno partenza network 2014
  • Zona in esclusiva si
  • Assistenza in fase di apertura si
  • Servizio di consulenza si
  • Esperienza affiliato Non richiesta
  • Corsi di formazione si
  • Pubblicità del marchio si
  • Punti vendita diretti in Italia no
  • Punti vendita network in Italia 57
  • Punti vendita diretti all'Estero si
  • Punti vendita network all'Estero 53
  • Superficie media del Punto Vendita 12 mq
  • Ubicazione ottimale Mercati rionali strategici
  • Personale minimo 1
  • Bacino d'utenza variabile
  • Fatturato medio annuo da 140.000 a 180.000€
  • Investimento minimo 30.000 €
  • Investimento massimo 80.000 €
  • Durata del contratto Annuale/tacito rinnovo
  • Fee d'ingresso 12.000 €
  • Royalty no

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