
Pingu’s English International Kindergarten
Apri il tuo centro per l'infanzia bilingue, con scuola e ludoteca, per l'insegnamento della lingua inglese.
Investimento a partire da € 25.000
2012 Fondazione
SI Fee d’ingresso
SI Royalties
SI Zona esclusiva
300 mq minimi
60 Punti vendita
Fondazione: 2012
Fee d’ingresso: SI
Royalties: SI
Zona esclusiva: SI
mq minimi: 300
Punti vendita: 60
Una storia internazionale
Con 120 anni di esperienza Linguaphone Group è un provider di corsi di lingua a livello mondiale. Nel 2006 il Gruppo ha acquisito i diritti d’uso per l’insegnamento della lingua inglese del noto personaggio dei cartoni animati Pingu e ha sviluppato i suoi centri Pingu’s English in oltre 20 Paesi nel mondo. In Italia il marchio è presente dal 2012 e conta una rete di una sessantina di learning center affiliati.
Nel 2017, dalla partnership tra Linguaphone Group e Kingston University London è nato il nuovo programma per una scuola dell’infanzia bilingue. Nel 2019 è stato inaugurato il primo centro pilota italiano: Pingu’s English School – Gioca, Impara, Cresci. Oggi sono operative da noi 4 unità in franchising.

Il modello di business
Pingu’s English School – Gioca, Impara, Cresci è un modello di business versatile e modulare, con soluzioni differenziate per target ed esigenze, per bambini da 0 a 12 anni.
Pingu’s English International Kindergarten offre asilo nido e scuola materna bilingui, con un modello educativo fondato sull’insegnamento della lingua inglese che tramite il gioco mira a coprire tutte le aree di apprendimento e di sviluppo.
Pingu’s English Learning Center eroga corsi basati sul metodo Pingu’s English, che permette di accedere alle certificazioni Cambridge.
Pingu’s English Playground è una ludoteca ricreativa e didattica, con proposte multidisciplinari per bambini e genitori, eventi e iniziative edutainment.

L’offerta
La nuova frontiera di Pingu’s English è il Kindergarten, un asilo nido per bambini da 6 a 36 mesi che segue i principi dell’Early Years Foundation Stage e una scuola materna da 3 a 6 anni basata su un modello sviluppato con Kingston University London, università anglosassone leader nel campo delle scienze educative per l’infanzia.
Il Learning Center offre corsi mono/bisettimanali per bambini da 3 a 12 anni, percorsi adulto più bambino, programmi di viaggio, camp stagionali, vacanze estive, corsi online.
Nell’area Playground si realizzano feste di compleanno, eventi, giochi a libero accesso, attività formative e informative per genitori e percorsi di diverse discipline: coding, yoga, musica, teatro.

Brand affermato e unico
Pingu’s English è un brand rinomato in Italia grazie all’ampia diffusione dei suoi centri ed è l’unico a fornire un sistema educativo basato sull’apprendimento della lingua inglese dal nido alla scuola dell’infanzia ai learning center.

Know-how certificato
Il progetto si basa su modelli educativi sviluppati da centri di eccellenza internazionali. Il solido know-how viene trasferito con la formazione iniziale e un continuo supporto, didattico e di marketing, da parte del master franchisor.

Profittabilità del business
Il mercato dell’insegnamento dell’inglese è in costante ascesa. La diversificazione e la completezza dell’offerta sono vincenti, grazie alle sinergie tra i vari servizi che aumentano la profittabilità complessiva dell’attività.

I dati in sinstesi:
- Numero punti vendita in franchising attualmente operativi: 60
- Anno di fondazione: 2012
- Importo Fee d'ingresso: 25.000 €
- Royalty: Sì
- Assegnazione di zona in esclusiva: sì
- Mq minimi richiesti: 300
- ROI: 36 mesi