Scegli il settore

Franchising Rumori Polpetteria - Ristorazione / Cafe / Pub

Rumori Polpetteria

Apri la tua polpetteria, una proposta originale ed efficace, con il nostro completo supporto

INVESTIMENTO
a partire da € 70.000

Rumori Polpetteria nasce dalla ricerca di un’idea di ristorazione diversa, semplice ed artigianale.

Il clima del locale è disteso, ed il menù che offriamo è adatto a tutte le età e le personalità, con polpette di carne, pesce, etniche, vegetariane, e persino i dolci in chiave polpetta. Alle polpette affianchiamo poi insalate, club sandwich abbinate ad una solida selezione di birre artigianali e cocktail bar

Questo concept semplice ma incisivo si presta perfettamente ad un Franchise.

Con un investimento contenuto, il ritorno si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Le tre possibilità di aprire un Take Away, un servizio Delivery o un Ristorante, i cui prodotti verranno forniti dal nostro laboratorio artigianale, lasciano la libertà all’affiliato di aprire l’attività nella forma che più preferisce per portarlo, continuamente supportato, ad un sicuro successo.

rumori polpetteria aprire


CHI SIAMO

La nostra storia inizia nel 2013, con l’apertura di un pub a Treviso, sotto l’insegna “Rumori Strani”, che si rifaceva ad un contest per giovani musicisti indipendenti della città nato negli anni ’80. Ciò che ci distingueva erano appunto gli eventi di musica live, la cui idea era lanciare artisti emergenti.

Nel tempo, poi, è cresciuta la volontà di servire a tavola piatti originali pensati e creati da noi.

È arrivata così la Polpetta.

L’idea chiave della polpetta è quella di combinare una ricetta della tradizione locale, con abbinamenti originali che soddisfino i trend e le esigenze del cliente moderno.

In totale il menù comprende più di 20 ricette di polpette, in continua fase di sviluppo nel nostro laboratorio, in cui cerchiamo di fondere le tradizioni della sapienza culinaria locale (Polpetta Bologna, Polpetta di Baccalà, Polpetta Treviso, ecc.) con l’estro dello chef. Questo apre oltretutto alla possibilità di sviluppare una polpetta “locale” del franchise che aprirete, per esprimere l’unicità del locale specifico.

Al centro della filosofia di Rumori sta comunque il voler servire ciascun cliente secondo i propri gusti, offrendo una vasta scelta di polpette di carne, di pesce, vegane, vegetariane, etniche.

Molto apprezzate dai clienti, alla fine della cena sono i dolci a forma di polpetta. Tra i più interessanti ci sono le polpette al Tiramisù, la Pazientina (da Padova), la polpetta al Pistacchio e Ricotta e le Meringhette.

Non solamente polpette. Proponiamo a fianco al menù polpette la Paninoteca, con Hamburger, Club Sandwich, Toast, Piadine e patate fritte. Per la stagione estiva, non mancano poi le insalatone.

Il punto di forza della nostra linea beverage sono birre alla spina  ricercate e una proposta di cocktail adatta alla location.

rumori aprire franchising polpetteria


I FORMAT

Con il franchise “Rumori Polpetteria” proponiamo tre formati:

  1. Corner Take Away
  2. Polpetteria - medie dimensioni
  3. Polpetteria Pub - Grandi dimensioni

Lo stile dei locali è easy going. Con un ambiente moderno e la cura nell’arredamento e nella scelta dei colori abbiamo creato un’atmosfera vivace che mette a proprio agio giovani, coppie e famiglie.

Ciò che ci distingue dai competitors è che sappiamo portare un prodotto originale, di qualità, in un menù vario che include tutte le preferenze di sapori.

La cura dei dettagli e la passione per la presentazione grafica sono altri punti chiave del nostro successo. La semplicità di servizio delle polpette, preparate nel nostro laboratorio, ci permette inoltre di aver maggior cura all’attenzione al cliente. Il tutto in un format decisamente economico per l’affiliato, il che ci spinge con sicurezza ad aprire le porte a nuove opportunità di franchising.


COSA OFFRIAMO

FORMAZIONE E SUPPORTO:

Noi di Rumori abbiamo al cuore della strategia di franchising il supporto su ogni fronte dell’affiliato, dal primo contatto, alla formazione continua e all’aiuto nella risoluzione dei problemi.

Nello specifico:

  • Valutazione della Location
  • Business Plan locale, budget di spesa e piano  economico dei primi due anni
  • Allestimento del punto vendita
  • Formazione dell'amministratore del punto vendita
  • Strategia di Marketing iniziale
  • Social media Marketing dedicato
  • Analisi Dati
  • Controllo Qualità
  • Fornitura dei prodotti:
    Polpette
    Hamburger
    Fritti
    Beverage
    Attrezzature


REQUISITI

Rumori Polpetteria propone un Franchising in formato modulare: sulla base delle tue esigenze di budget, ti proponiamo la migliore soluzione di business.

1. Capacità d'investimento (non corrispondente all'effettivo impegno economico)

  • Corner Take Away: € 70.000
  • Polpetteria: € 150.000
  • Polpetteria Pub: € 250.000

Possibilità di supporto nel richiedere finanziamenti sostenuti da fondi di garanzia.

2. Superficie

  • Corner Take Away: 40/80mq - zone di passaggio pedonale
  • Polpetteria: 150/200mq - centro storico o zone limitrofe
  • Polpetteria Pub: >300mq - Prima periferia centro storico, Zone commerciali/industriali

 

3. Altri requisiti:

  • Canna fumaria già presente, con diametro minimo di 32cm, o autorizzazione per iscritto da parte della proprietà del locale, per l’installazione della stessa
  • Personale: min 1
  • Orari di lavoro: 18:00 – 24:00 indicativi

Modalità di approvvigionamento:

  • Forniture principali direttamente consegnate all'affiliato dal nostro laboratorio.
  • Libertà approvvigionamento forniture secondarie, seguendo linee guida.

polpetteria franchising aprire


PROFILO DEL CANDIDATO

  • Minimo 20 anni
  • Diploma di maturità

Stile imprenditoriale:

  • Capacità di ascolto delle esigenze del cliente
  • Forti principi etici ed alto livello di integrità
  • Capacità di gestione e motivazione delle risorse umane
  • Passione ed entusiasmo per il business
  • Eventuali esperienze pregresse nella ristorazione sono preferibili, ma NON necessarie


DATI INERENTI AL FRANCHISING

Fondato nel 2013, Rumori dopo una prima fase di gestazione nel pub improntato sulla musica dal vivo di Treviso, ha aperto un secondo locale di proprietà a Padova nel 2016 ed il primo locale in franchising a Vicenza nel 2018. In pieno periodo di espansione, la nostra stima al ribasso per fine 2019 è di aprire altri 3 locali in Italia, per poi espandere il progetto all’estero.

Cerchiamo persone capaci, intraprendenti, che vogliano prendere un progetto nato per eccellere, ed espanderne tutte le più ampie potenzialità.

  • Fatturato medio del punto vendita: 400.000 euro
  • Fee d'ingresso 5-15 k
  • Royalties 4%
  • Tempo per il ritorno dell’investimento stimato: 1/3 anni
  • Utile stimato: 10-20%

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie