Scegli il settore

Franchising Sanitelgest - Assistenza Anziani

Sanitelgest

Esperienza, Qualità ed Esclusività nei Servizi alla Persona.

INVESTIMENTO
a partire da € 8.900

SANITELGEST FRANCHISING ASPETTA TE: APRI IL TUO CENTRO!

Ricerchiamo imprenditori motivati, intraprendenti e brillanti che siano in grado di intravedere le grandi possibilità di sviluppo del settore dei servizi sociosanitari e di tutti gli altri servizi alla persona che vanno a costituire le cosiddette “Cure domiciliari Sanitelgest”.

Grazie alla crescita continua del Marchio e di tutti gli operatori sanitari che gravitano attorno a esso, muovendosi insieme per effetto di reciproche attrazioni ed attenzioni. Sanitelgest non teme più i suoi competitor per l’effetto dell’ampia gamma dei suoi servizi, dei suoi partner e della vasta rete che lo circonda.

Conosciuta la rete Sanitelgest, i potenziali imprenditori possono decidere di avviare un Sanitelgest point, società di servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera, certi di raggiungere traguardi del tutto inaspettati.

Il motivo risiede nel fatto che creare una propria attività e una propria impresa dà una serie di soddisfazioni umane, professionali, economiche che stanno alla base dell’impegno e delle sue aspettative.

La voglia di “fare impresa” nasce dalla capacità creativa ed intuitiva di molti, sia di sesso femminile che di sesso maschile che decidono di lavorare “in proprio” e di diventare protagonisti della propria vita professionale.

Uomini e donne che trasformano le loro idee e le risorse che hanno a disposizione in sviluppo, lavoro, ricchezza, in cose reali e concrete ed indispensabili in un Paese, come l’Italia, a maggioranza di popolazione anziana.

sanitelgest aprire franchising anziani


BUSINESS CONCEPT

Al centro c’è il paziente con un’operatività costante, tutto l’anno.

In Italia, la popolazione anziana è maggiore di quella giovane e il dato è destinato a crescere per i prossimi 15 anni. Questo scenario demografico porta ad un aumento fisiologico della domanda di servizi per gli anziani e, di conseguenza, anche di aziende che li erogano. Sanitelgest entra a pieno titolo nel settore come un marchio in crescita in tutta Italia, partito dalla visione e lungimiranza della sua fondatrice, la dottoressa Domenica Scopelliti e che allo stato attuale conta 6 punti tra diretti e franchising dalla Sicilia alla Lombardia.

Oggi si offre la possibilità di aprire un centro Sanitelgest nella propria città, andando a proporre tutti quei servizi necessari e complementari rivolti ai pazienti anziani (nonché di qualsiasi età). Il modello di business, quindi, si inserisce perfettamente nel tessuto socio-economico di qualsiasi città d’Italia con un tempo di avviamento e stabilizzazione davvero breve (meno di 12 mesi).

Il format Sanitelgest propone lo svolgimento di attività di gestione di servizi assistenziali sociosanitari, infermieristici e medico-specialistici domiciliari. I servizi sono erogati h24 e 7 giorni su 7 grazie alla centralizzazione dello smistamento delle richieste e ad un sistema perfezionato di gestione del personale. Questo è stato il segreto del successo del brand che ha spontaneamente, senza eccessive spinte, sviluppato il primo nucleo della sua rete.

aprire franchising sanitelgest assistenza


IL SETTORE E LE OPPORTUNITÀ DI SANITELGEST

Sono circa 12 milioni gli anziani in Italia e il numero è destinato a crescere e tra questi quasi 4 milioni non sono autosufficienti e che hanno bisogno di servizi di assistenza soprattutto domiciliare. Il tasso di copertura dei servizi è lontano dal raggiungere il 100%, si passa dal 75% di copertura per la Lombardia, al 14% del Molise.

Questo scenario mostra quanto margine ci sia nel lavorare nel settore grazie all’affiliazione ad un brand quale Sanitelgest.


I PUNTI DI FORZA

Perché affiliarsi a Sanitelgest?

1. Modello di business consolidato e rete operativa

Il modello Sanitelgest, contando già sei centri aperti e a pieno regime, ha oggi ottimizzato i processi di gestione e soprattutto inerenti ai servizi erogati che possono contare di una centralizzazione per quanto concerne il telesoccorso e il numero verde assistenza.

L’affiliato Sanitelgest può contare di un plus nei servizi che nessun operatore del settore, anche franchising, possiede. In questo modo, non solo si abbattono i rischi di impresa, ma si migliora la qualità del lavoro stesso.

2. Centralizzazione dei servizi

La formula Sanitelgest franchising è rivolta a tutti coloro che hanno sempre pensato di mettersi in proprio, rischiando il meno possibile, senza trovarsi in un settore inflazionato o comunque poco redditizio.

Come al centro del business c’è la persona assistita, una vera mission del marchio, così nel franchising al centro vi è l’affiliato.

3. Assistenza dedicata e consulenza della casa madre

L’esperienza della casa madre e la familiarità da essa maturata nelle attività di gestione e conduzione di assistenza domiciliare a distanza consentono all’Affiliato di accedere ad un format seguito e guidato nelle operazioni di marketing che permettono di entrare a regime operativo già entro il primo mese di attività.

Pertanto, la casa madre garantisce assistenza completa e continua per tutta la durata del contratto franchising.

4. Pacchetti opzionali per un posizionamento unico

Il franchising di Sanitelgest permette di accedere ad un format modulare con la possibilità di includere ulteriori pacchetti. Uno di questi è l’innovativo sistema di Telemedicina e Telecardiologia che consente di porsi sul mercato locale come un’attività unica nel suo genere e superiore a tutti i competitor.

Un altro pacchetto opzionale è il progetto “SanitelDay”, giornate di prevenzione e screening per la misurazione dei parametri vitali ed ECG.

Il Progetto “Sanitel Day” è un evento di Prevenzione e Screening riservato a tutti i cittadini residenti nell’area riservata del potenziale Franchisee che decide di aprire un centro affiliato Sanitelgest.

Per l’evento è previsto:

sanitelgest

Allestimento di un punto di incontro con ambulanza Hospital on the Road (con personale medico e paramedico) e punto di informazione presso le postazioni allestite con hostess e brochure informative.

assitenza domiciliare sanitelgest

Misurazione del tasso glicemico, della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione ossigeno del sangue ed ECG a cura del personale paramedico e consegna della scheda personale di rilevazione.

Punto informativo a cura del personale medico per consulto sui parametri rilevati e consigli sulle procedure da adottare.

Punto informativo per la diffusione di informazioni relative alla prevenzione ed alla attuazione dei corretti stili di vita (alimentazione, attività fisica, ecc.) per la prevenzione di varie patologie legate dell’età senile.

Punto informativo con il potenziale cliente fruitore dei nostri servizi.

In occasione degli eventi di SanitelDay sarà articolata una campagna pubblicitaria attraverso articoli stampa su testate giornalistiche sia online che cartacea, Facebook, sito nazionale e affissioni locandine e con il patrocinio delle istituzioni pubbliche.

sanitelgest aprire assistenza

Un altro pacchetto opzionale di Sanitelgest è la progettazione e il confezionamento di gare pubbliche nel settore dei servizi di assistenza alla persona, di gare di trasporto in ambulanza, di telesoccorso e di teleassistenza: accreditamenti, gare d’appalto, convenzioni, manifestazioni di interesse, etc.

Tutto ciò è possibile grazie alla sua esperienza pregressa in servizi pubblici con enti, fondazioni, etc.


PERCHÉ CI DISTINGUIAMO DAGLI ALTRI

Sanitelgest ha scelto da sempre di offrire assistenza a domicilio, consapevole dell’esigenza che ogni paziente ha di continuare a vivere all’interno delle sue mura domestiche a contatto con quell’universo privato di cose e persone da cui trarre conforto.

I servizi Sanitelgest sono volti al rispetto della dignità della persona e del suo valore umano.

I servizi Sanitelgest sono offerti in abbonamento tramite la fidelitySanitel Card”. La centrale di ascolto Sanitelgest è operativa 24 ore su 24 e provvede con la massima solerzia ad erogare le prestazioni richieste o a dare semplicemente dei consigli ai cittadini.

Sanitelgest ha Partnership con aziende di prestigio.

Sanitelgest utilizza attrezzature per l’erogazione del servizio di telecardiologia e telemedicina.

Sanitelgest possiede una sua centrale operativaVito” centralizzata per il servizio esclusivo di telesoccorso e teleassistenza che consente il collegamento continuo di tutti i pazienti chene vogliono usufruire: servizio salva vita.

franchising sanitelgest

Il Marchio da sempre realizza giornate conosciute come“Sanitel day”: servizio di prevenzione e screening per la misurazione dei parametri vitali ed ECG con medici, infermieri ed O.S.S. realizzata con una postazione di gazebo presso la piazza principale della città dove nasce il Centro affiliato Sanitelgest con il patrocinio delle istituzioni pubbliche, con rassegna stampa organizzata in forma cartacea ed online.

La prima giornata verrà organizzata in concomitanza dell’inaugurazione del centro affiliato con locandine realizzate per tale evento.

Sanitelgest utilizza le fidelity card per fidelizzare gli utenti che scelgono le cure domiciliari di Sanitelgest e con le brochure dedicate.

sanitelgest aprire franchising assistenza

Sanitelgest è in grado di effettuare trasferimenti di pazienti su tutto il territorio Nazionale grazie alle sue ambulanze, Hospital on the road funzionali ed un'equipe medica addestrata.

assistenza sanitelgest aprire

Assistenti domiciliari ed operatori professionisti possono essere inviati a domicilio o strutture per il soddisfacimento di qualsiasi richiesta di intervento.


I SERVIZI DI SANITELGEST

I servizi offerti dal format Sanitelgest, maturati con anni di esperienza sul campo, si distinguono in due categorie: servizi generali e servizi esclusivi garantiti unicamente dall’adesione al marchio.

SERVIZI GENERALI

  • Assistenza socio-sanitaria
  • Assistenza domiciliare anziani, malati, disabili e persone temporaneamente non autosufficienti.
  • Assistenza domiciliare per alzata, igiene assistenza al pasto, veglia, etc
  • Assistenza per integrazione badante
  • Assistenza per malati di Alzheimer
  • Assistenza ospedaliera con assistenti qualificati
  • Assistenza ospedaliera con assistenti qualificati anche notturna
  • Assistenza in casa diriposo ,RSA,centridiurne, protette o in qualsiasi altro tipo di struttura si trovi il paziente
  • Servizio medico-specialistico
  • Servizio infermieristico, medicazione (piaga, flebo doccia /bagno assisttiti, etc)
  • Servizio psicologico
  • Servizio dilogopedia a domicilio
  • Servizio badanti conviventi
  • Servizio accompagnamento
  • Servizio malati Parkinson
  • Assistenza malati oncologici
  • Servizio medico specialistico geriatrico
  • Unità di valutazione privata per pianificazione pais (geriatracoordinatore, psicologa, infermiere etc.)

SERVIZI ESCLUSIVI SANITELGEST

  • Servizio di telesoccorso e teleassistenza h24
  • Trasporto in ambulanza “Hospital on the road”
  • Trasporto disabili
  • CAD - centro di ascolto del disagio
  • Vendita in qualità di distributore ufficiale di montascale e poltroncine
  • Promozione, noleggio e vendita di ausili ed apparecchiature
  • Vendita scooter elettrici
  • Prevenzione e screening “Sanitelday”
  • Esami diagnostici domiciliari
  • Risarcimento danni e malasanità
  • Servizio patronato
  • Vendita Ecg portatile
  • Voli sanitari
  • Telecardiologia e telemedicina (non incluso nella fee)
  • Servizio di trasporto in ambulanza (non incluso nella fee)
  • Distributore ufficiale servizio Familycare Senior (pulsante salvavita)

aprire sanitelgest franchising


OFFERTA FRANCHISING

Cosa chiediamo

  • FEE D’INGRESSO € 8.900
  • ROYALTIES € 200 / mese per il 1° anno (a partire dal terzo mese) poi € 300 / mese a partire dal 2° anno
  • LOCATION/ NEGOZIO fronte strada con almeno una vetrata e vicinanza con presidi sanitari-ospedalieri (ospedali, cliniche private, etc.)
  • DIMENSIONE LOCALE INDICATIVA min 40 mq
  • BACINO DI UTENZA MINIMO 70.000 abitanti (con almeno una struttura socio-sanitaria all’interno dell’area)
  • OPZIONALE PACCHETTO TELEMEDICINA (inclusi macchinari e software)

Tutti i valori sono da intendersi al netto di IVA.

Cosa offriamo

  • Area d’esclusiva
  • Possibilità di finanziamento
  • Assistenza per la costituzione dell’azienda
  • Indicazioni progettazione ed allestimento e colorazione interna/esterna e suoi RALL
  • Analisi della concorrenza.
  • Fattibilità di mercato.
  • Stage per trasferimento di know-how di cinque giorni per l’acquisizione di tutte le informazioni / conoscenze
  • Affiancamento di un esperto per il primo evento SanitelDay con possibilità di ambulanza
  • Assistenza marketing, amministrativa, fiscale e sul lavoro, post avviamento
  • Manuale operativo completo di tutte le procedure, modulistica e guide operative
  • Contrattualistica e modulistica per la gestione dell’attività di Sanitelgest
  • Attività di marketing a livello nazionale
  • Software gestionale e amministrativo online
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine
  • Prima fornitura di materiale pubblicitario e progettazione dei servizi di grafica
  • Area dedicata sul sito web, posta elettronica dedicata e creazione pagina Facebook
  • Centralizzazione della centralina di telesoccorso
  • Numero verde con Centrale Operativa Nazionale attiva 24h su 24, 365 giorni all’anno
  • Partnership con aziende e associazioni nazionali
  • Possibilità di assistenza per la partecipazione a bandi pubblici e accreditamenti
  • Pacchetti aggiuntivi (a pagamento) per incrementare le possibilità di fatturato
  • Assistenza nella ricerca del personale attraverso portali
  • Assistenza nella selezione del personale.
  • Assistenza nella formazione del personale.
  • Assistenza per la realizzazione di campagne pubblicitarie del locale per la ricerca di clienti.
  • Lay-out e progettazione insegna e vetrofanie
  • Prima fornitura di materiale grafico ed illustrativo.
  • Lay-out, progettazione e personalizzazione grafica: carta dei servizi compatta, volantino, brochure
  • SanitelDay, locandina SanitelDay, vetrofanie e forexetc
  • Assistenza tecnica operativa pre e post apertura.
  • Corsi di aggiornamento

In fase di inaugurazione:

SERVIZIO DI PREVENZIONE E SCREENING IN FASE D’AVVIO E INAUGURAZIONE DELLA SEDE CON AMBULANZA

La Casa Madre dà la possibilità di realizzare il Progetto definito SanitelDay all’interno delle proprie ambulanze Hospital on the road. Questo è un evento di prevenzione con una postazione allestita con gazebo, ambulanza e personale medico, paramedico e socio – sanitario per esami diagnostici in loco.

L’intento di intraprendere una campagna informativa / preventiva da parte della Sanitelgest dedicata a tutti gli anziani nasce appunto con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere il maggior numero di Cittadini che spesso presenta varie patologie legate alla terza età e rappresenta un servizio molto attrattivo per il Marchio.

franchising assistenza sanitelgest aprire

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. obbligatorio
  6. obbligatorio
  7. obbligatorio
  8. obbligatorio
  9. obbligatorio
  10. obbligatorio
  11. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie