Scegli il settore

Franchising Sano Italiano - Ristorazione / Cafe / Pub

Sano Italiano

Il fast food sano, etico e sostenibile.

INVESTIMENTO
a partire da € 75.000

BUSINESS CONCEPT

Sano Italiano è il format in grado di raccontarsi già con il proprio nome: un fast  food sanomade in Italy, fondato su valori solidi e forti.

Da autentici italiani abbiamo scelto di utilizzare ingredienti sani e selezionati, sfruttando una tecnologia innovativa che mantiene i cibi leggeri, poveri di grassi e bilanciati, senza per questo rinunciare al gusto.

La qualità delle materie prime è data dall’accurata selezione dei fornitori: artigiani di riconosciuto valore che non utilizzano additivi e conservanti nelle preparazioni dei propri alimenti. Noi le lavoriamo esclusivamente al momento, con tecniche di Cucina Espressa per garantire al consumatore velocità del servizio e freschezza.

franchising sano italiano

L’offerta è completata dalla proposizione di piatti vegetariani, vegan e gluten free per andare incontro alle necessità e alle scelte di consumo di un target trasversale in ogni momento della giornata. Per noi di Sano Italiano tutti i clienti sono importanti e vogliamo che tutti si sentano a proprio agio.

Ma ciò che davvero ci distingue da tutti i competitor è il non essere solo un fast food, ma un brand dai valori forti e definiti: il rispetto delle persone e dell’ambiente.

La collaborazione con Pascucci, Lucart e GreenCare testimoniano da una parte l’importanza di utilizzare alimenti di qualità, coltivati con il minimo impatto sull’ambiente, riconoscendo il giusto compenso ai produttori; dall’altra quella di impegnarsi concretamente a ridurre i rifiuti non riciclabili e l’inquinamento ambientale con l’uso di prodotti eco-friendly, dal packaging ai detergenti.

sano italiano


I PUNTI DI FORZA

I nostri fattori di successo.

Il modello di business di Sano Italiano si fonda su un elemento fondamentale per il franchisee: la semplicità.

Questa si traduce in concreti vantaggi per i nostri franchisee:

No canna fumaria

Il format non necessita di canna fumaria, ciò permette ai nuovi imprenditori di Sano Italiano di avere meno vincoli e una più ampia offerta di locali commerciali.

Locale chiavi in mano

Il franchisee disporrà della consulenza di un arredatore di comprovata esperienza nel mondo del retail per la progettazione dello store, di modo che ogni singolo punto vendita sia caratterizzato da un ambiente coinvolgente e dinamico, in grado di offrire la migliore esperienza ai propri clienti.

Formula no-chef

Non sono necessarie competenze nell’ambito della ristorazione per avviare il proprio franchising; è sufficiente un corso di formazione pratico presso la Casa Madre per avviare il proprio store.

Tecnologia Techfood

Ogni store è dotato di attrezzature da cucina Techfood, che permettono di utilizzare tecniche di cottura innovative e sane che distinguono Sano Italiano dagli altri competitor, senza necessità di assumere personale qualificato.

Fornitori selezionati e garantiti

Per i migliori risultati occorrono i migliori ingredienti. I fornitori di Sano Italiano sono tutti selezionati tra produttori di riconosciuta qualità. L’accordo stipulato con la Casa Madre permette al franchisee di non avere incombenze che non siano compilare un ordine e accedere a un tariffario concordato.

aprire sano italiano


I NOSTRI PRODOTTI

Un’ampia offerta per tutti.

Sano Italiano si differenzia dagli altri format in franchising offrendo un menù per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

La proposta commerciale non è focalizzata su un singolo prodotto, ma punta ad offrire al consumatore un’ampia scelta per ogni momento della giornata, e al franchisee la possibilità di incassi continui. Di alcuni prodotti, però, siamo particolarmente orgogliosi.

  • Gli erogatori di acqua microfiltrata ci permettono, nel nostro piccolo, di ridurre gli sprechi e l’inquinamento. Risparmiamo sulla plastica, risparmiamo sui trasporti.
  • Il caffè utilizzato in Sano Italiano è solo ed esclusivamente Caffè Pascucci Bio, coltivato in Haiti da produttori locali, cui è stato riconosciuto un giusto compenso, in coltivazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente.

La nostra origine emiliana emerge a pranzo: tra le proposte di piatti spiccano tigelle e tigelloni: dischi di acqua, farina e lievito, tipiche del modenese e apprezzate in tutta Italia. Le tigelle utilizzate in Sano Italiano sono prodotte artigianalmente nel cuore del territorio modenese, sono autentiche e genuine.

Un’alimentazione sana non può dirsi tale senza il giusto apporto di frutta e verdura. Spesso la pigrizia ne diminuisce i consumi, ma i centrifugati e i frullati serviti in bicchieri adatti per i pasti e per l’asportorispondono alle necessità dei consumatori e garantiscono il giusto apporto di vitamine e sali minerali.

L’offerta commerciale prevede anche piatti vegetariani, vegan e gluten free per venire incontro alle esigenze di consumo di ciascun cliente. Il format di Sano Italiano permette di massimizzare gli incassi durante l’intero arco della giornata, attraverso una proposta di cibi dolci e salati, bevande e caffetteria per ogni momento.

franchising ristorazione sano italiano


IL FORMAT

Uno store su misura.

Sano Italiano richiede che ogni punto vendita si collochi in aree ad elevato passaggio pedonale, come le zone centrali della città in cui, di solito, si concentrano sedi universitarie e uffici.

Il format è indirizzato a un pubblico trasversale: strizza l’occhio a lavoratori, studenti e consumatori attenti all’alimentazione e a uno stile di vita salutistico senza trascurare vegetariani, vegani e celiaci, che ormai rappresentano una buona parte dei consumatori italiani.

Il punto vendita ottimale richiede circa 150 mq ma sono possibili soluzioni anche a partire da 90 mq.

Ciascun punto vendita sarà allestito ad hoc da un arredatore specializzato di riconosciuta eccellenza in ambito retail, per garantire sia al franchisee che al consumatore un ambiente accogliente e uno store in grado di raccontare i valori su cui si fonda il brand.


OFFERTA FRANCHISING

COSA CHIEDIAMO

  • INVESTIMENTO € 75.000
  • FEE D’INGRESSO € 0
  • ROYALTY  3% SUL FATTURATO
  • LOCATION: Luoghi ad elevata pedonabilità situati in aree urbane centrali e a forte attrattiva (centro città, zona universitaria e uffici)
  • DIMENSIONE LOCALI 90 - 150 mq
  • BACINO DI UTENZA MINIMO 30.000 ABITANTI

Gli importi si intendono IVA esclusa.

COSA OFFRIAMO

  • Progettazione 3D e allestimento completo del punto vendita (escluse opere murarie e d’impiantistica).
  • Scelta assistita e condivisa della location.
  • Arredamento e attrezzatura tecnica.
  • Corso di formazione pre apertura per apprendere adeguate skill di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti (5gg presso la Casa Madre + 3gg di affiancamento iniziale presso il punto vendita).
  • Selezione dei fornitori e scontistiche sul listino.
  • Formula “No Chef”: knowhow facilmente trasferibile.
  • Monitoraggio delle performance economiche attraverso un software gestionale.
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
  • Attività di digital marketing (Fb e Instagram) e supporto grafico per i materiali di comunicazione in fase di lancio.
  • Sostegno della rete da parte del Franchisor attraverso campagne di advertising nazionali e locali.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie