Logo AIF

Franchising Santa Rosa Assistenza - Assistenza Anziani

Santa Rosa Assistenza

Un'agenzia di assistenza domiciliare, specializzata nella ricerca di badanti.


Investimento a partire da € 15.000

  • 1999 Fondazione
  • No Royalties
  • 40 mq minimi
  • 20 Punti vendita
  • Fondazione: 1999
  • Royalties: No
  • mq minimi: 40
  • Punti vendita: 20

 
santa-rosa-assistenza-franchising-aprire-2.jpg
 

1. Un settore solido e un modello di business innovativo
 

Il settore dell’assistenza agli anziani e dei servizi socio-sanitari a domicilio non conosce crisi strutturali.

I numeri su cui oggi si può fare affidamento parlano chiaro:

  • 35% popolazione anziana in Italia
  • +5,4% badanti italiane in un anno
  • 7 miliardi di euro il valore complessivo del settore
     

Santa Rosa Assistenza entra a pieno titolo in questo specifico settore come un brand in crescita in tutta Italia, partito dalla visione e lungimiranza del suo fondatore, Maximo Enciso, e conta oggi, in Italia 20 agenzie tra Lombardia e Piemonte dirette e in franchising.

Oggi Santa Rosa Assistenza è in piena espansione e tu puoi essere... il prossimo affiliato!


2. Visione del futuro attraverso l’innovazione
 

Il punto di forza che ha permesso a Santa Rosa Assistenza di crescere in un settore comunque molto competitivo (tra competitor indipendenti e franchising) è stato quello inerente alla continua innovazione.

Questo approccio ha permesso di perfezionare ed ottimizzare tutti i processi interni ed esterni per la ricerca e formazione badanti, così da avere un vero vantaggio competitivo nel panorama italiano.

Tale strategia ha portato ad una conseguente alta qualità del servizio offerto che può vantare un altissimo tasso di soddisfazione da parte del cliente finale e garantendo così una duratura fidelizzazione che si concretizza con un costante guadagno per l’affiliato.

Ad oggi, inoltre, Santa Rosa Assistenza ha in programma una serie di innovazioni nell’erogazione dei servizi, così come un’espansione del portfolio da presentare.

Infatti, si aggiungerà al servizio badanti anche quello degli operatori sanitari, così da poter offrireun pacchetto completo che possa prendersi curain modo totale dell’assistito.


3. Una rete avviata ed esperienza decennale
 

Il modello Santa Rosa Assistenza conta già venti agenzie aperte e a pieno regime ed ha ad oggi ottimizzato i processi di gestione e di assistenza anche agli affiliati.

Questo permette di garantire un alto livello di qualità del progetto franchising con una rete pronta a fare squadra, a condividere esperienze e formazione, grazie alla supervisione accorta e fortemente orientata al business della Casa Madre.

Tutto questo inuno scenario di settore che non conosce crisi.


4. Una specializzazione che ha fatto scuola
 

Aprire un punto Santa Rosa Assistenza non significa semplicemente aprire un centro dedicato alla ricerca di badanti.

La mission del brand è quella di aiutare gli anziani con problemi di autosufficienza a continuare a vivere a casa propria in autonomia, serenità e tranquillità.

 


5. Un’interessante offerta di affiliazione
 

Capita poco spesso che un franchising non preveda nessun costo di royalty o di fee d’ingresso, soprattutto per quelle reti già sviluppate e che possono far pesare il loro successo.

Non è il caso di Santa Rosa Assistenza.

Questo perché l’idea del suo fondatore rimane la stessa delle origini: creare un brand, avere un’idea ben precisa di franchising che punta sulla crescita e sulla professionalità, per il benefico di tutti gli attori coinvolti, franchisor, franchisee e clienti.


6. Una casa madre presente per i suoi affiliati
 

L’affiliato potrà contare su assistenza reale e costante aggiornamento e non unicamente su promesse che poi saranno dimenticate a pochi mesi dall’affiliazione.

Santa Rosa Assistenza è la rete di affiliati.

  • Progettazione 3D e allestimento completo del punto vendita (opere murarie escluse e d’impiantistica).
  • Supporto valutazione della location con criteri di geomarketing.
  • Arredamento e attrezzatura tecnica.
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti.
  • Assistenza in loco di un esperto di tre giorni per le procedure di avvio dell’attività.
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
  • Approvvigionamento centralizzato della merce.
     


I numeri della rete franchising
 

  • Fondazione azienda: 1999
  • Avvio franchising: 2008
  • N° PV: 20
  • Locale: 40 mq
  • Fee: 8.900 €
  • Royalty: 0 €
  • Contributi pubblicitari: 0 €
  • Investimento totale: 15.000 €
  • Bacino di utenza minimo: 50.000 abitanti
  • Fatturato medio: 150.000 €
     
COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca