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Franchising Saponi&Più - Detersivi

Saponi&Più

Il primo marchio Italiano di detersivi alla spina, con più di 90 negozi in tutta Europa.

INVESTIMENTO
a partire da € 8.000

Saponi&Più, il franchising di Detersivi alla Spina

Per adattare i propri prodotti e servizi ai nuovi gusti, alle esigenze e a i bisogni dei clienti consolidati e di quelli identificati come potenziali, oggi nasce Saponi&Più: cambiando l’impatto comunicativo del logo, vogliamo reinventarci e continuare a sorprendere i nostri clienti, garantendo l'affidabilità del passato, interpretando le tendenze del presente e, soprattutto, guardando al futuro.


Chi siamo

Con una esperienza decennale (il primo marchio SAPONANDO/SAPONNADOPIU’, infatti è stato il primo franchising in Italia di detersivi alla spina, realizzando in Italia e in Europa più di 120 punti vendita), oggi proponiamo in campo italiano la commercializzazione di detersivi alla spina, attraverso una affiliazione commerciale di verificato successo, al fianco di altri 100 punti vendita che già operano secondo una logica di tutela ambientale, di riduzione dei rifiuti e di attenzione al cliente, sia in termini economici, che in termini di sicurezza della persona.

Saponi&Più con la forza del passato, continua a riscuotere ampio successo nella clientela, affezionata ad un marchio e a dei prodotti economici, ma di forte impatto, confermando la leadership del nome in termini di gradimento della clientela a fronte di un bassissimo impatto pubblicitario, fondato sul passaparola dei clienti soddisfatti.

Offriamo una ampia gamma di prodotti relativi sia alla linea ambiente, che cucina, bagno e bucato, attraverso circa 50 tipologie di prodotto e più di 30 tipologie di profumazioni che permettono di moltiplicare la gamma di prodotti da offrire.

I nostri prodotti non hanno nichel strumentalmente rilevabile, sono ipoallergenici e biodegradabili.


I format

Il franchising Saponi&Più può essere avviato secondo tre tipologie:

  • Punto vendita: negozio completo di detersivi alla spina;
  • Corner: inserimento di un corner di detersivi alla spina all’interno di una attività commerciale esistente (supermercati, ferramenta, botteghe, tutto mille…);
  • Washouse: attività commerciale che integra la vendita di prodotti detergenti alla spina con la lavanderia a gettoni.

L’apertura di un punto vendita Saponi&Più prevede un minimo di investimento legato alla realizzazione degli erogatori e alla prima fornitura. Il nostro affiliato generalmente integra nel punto vendita anche articoli per la casa di facile consumo e di richiamo, in modo da incentivare il cliente a scegliere il punto vendita piuttosto che altri esercizi commerciali.

Presentiamo ai potenziali associati sia dei layout predefiniti, che la possibilità di personalizzare il layout sia in riferimento al locale commerciale, alla zona di copertura, che al tipo di investimento che si vuole realizzare.

Attraverso un investimento limitato, proponiamo una affiliazione con una impostazione di base ma completa, composta da un erogatore MG3 (una macchina erogatrice con 3 accumuli da 200 kg), per i prodotti di alto consumo (possibilmente neutri); un erogatore BS, per la spillatura delle profumazioni necessarie per la profumazione delle basi di prodotto neutre secondo le preferenze del cliente; 10 erogatori ED 25, ovvero 10 accumuli da 25 kg per i prodotti di medio consumo, in modo da soddisfare tutte le richieste del cliente.

All’Affiliato verrà ovviamente fornita la formazione commerciale, l’assistenza, nonché il materiale pubblicitario per affrontare il periodo di apertura.


Processo di affiliazione

Il potenziale affiliato verrà contattato dal nostro responsabile commerciale, al fine di presentare la proposta Saponi&Più.

Il responsabile commerciale effettuerà la formazione e assisterà il potenziale affiliato nella scelta del locale, nella definizione del migliore layout in relazione all’area commerciale in cui verrà sviluppata l’attività, e consigliando la prima fornitura, oltre che assistendo l’affiliato nel servizio di post vendita.

La fase successiva prevede la stipula del contratto di affiliazione che non comprende alcuna fee d’ingresso, né royalty sul fatturato, ma è previsto solamente un obbligo di fornitura per un periodo concordato.


Cosa chiediamo

  • Requisiti richiesti: dinamismo, spirito di iniziativa, imprenditorialità e voglia di crescere.
  • Mq minimi negozio: 25 mq.
  • Orario di lavoro del punto vendita: secondo libera iniziativa, generalmente dal lunedi al sabato dalle 9.00 alle 19.30.
  • Personale necessario per la gestione del punto vendita: dipende dalla grandezza, e dalla zona: da 2 in su.
  • Modalità di approvvigionamento: corriere interno o esterno.


Cosa offriamo

  • Contratto di affiliazione commerciale;
  • Organizziamo l’allestimento del punto vendita in modo da poter proporre tutta la gamma di prodotti sfusi in campionario; l’evasione dell’ordine viene assicurato entro le 48 ore, più i tempi logistici di trasporto.
  • Arredamento locali: offriamo proposte di layout standard e personalizzabili, in funzione della dimensione del locale o della capacità di investimento del potenziale affiliato.
  • Tempo necessario per l’allestimento della attività: 15 giorni dalla stipula del contratto di affiliazione.
  • Lancio della attività: offriamo materiale pubblicitario per l'inaugurazione del negozio.
  • Investimento totale: prevediamo un investimento base in attrezzatura di € 6.500,00 più la prima fornitura che prevede un investimento da 500 a 1.500 €.


Saponi&Più Franchising in numeri

  • Anno di fondazione del progetto franchising: 2007
  • Negozi di proprietà in Italia: 2
  • Negozi affiliati in Italia: 90
  • Negozi affiliati all’estero: 9
  • Obiettivo affiliazioni a fine 2017: 150
  • Esclusiva di zona: da concordare
  • Fee e royalties: no
  • Fatturato medio del punto vendita: € 80.000

 

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