Scegli il settore

      

 

 

 SUD

Enoteca e liquoreria artigianale con degustazione.

INVESTIMENTO
a partire da € 15.000

 

 

 

 

SUD senza una direzione porta in tutta Italia i prodotti della tradizione liquoristica ed enogastronomica del sud Italia, perseguendo la sua idea di realizzare un incontro reale di culture, sapori e persone.

SUD senza una direzione utilizza canali che restano fuori dalla grande distribuzione, perciò ha compiuto un capillare e scrupoloso lavoro di ricerca su vari territori regionali, identificando e selezionando produttori che fossero rappresentativi dell'identità regionale e rispettassero i requisiti della lavorazione artigianale.

Questo percorso ha consentito la creazione di prodotti in esclusiva a marchio SUD e alla creazione di nuovi prodotti brevettati.


Il franchising

Liquoreria e distilleria tipica del Sud Italia:

  • oltre novanta prodotti tra liquori, amari, grappe, ratafìa ed elisir, creme liquorose e rum
  • prodotti esclusivi e brandizzati con il marchio SUD, non presenti nella grande distribuzione né in altri punti vendita
  • prodotti artigianali, provenienti da tradizioni regionali e lavorati con materia prima italiana
  • ottimo rapporto qualità/prezzo

Vantaggi:

  1. scarsa concorrenza: le attività che possono ritenersi direttamente concorrenti – che sul sevizio di alcoolici potrebbero identificarsi in bar, chupiterie e wine bar – presentano un’offerta, in realtà, completamente distante a causa della elevata standardizzazione.
  2. unico fornitore, rappresentato da casa madre.
  3. nessun rappresentante, nessuna contrattazione individuale
  4. allargamento continuo della proposta commerciale
  5. apertura esclusivamente nella fascia serale – after dinner: esaudiamo l’esigenza di socializzazione e di ritrovo dell’aperitivo e del consumo post cena
  6. proposta di un modello di bevuta che ricerca il gusto e non solo l'alta gradazione.
  7. fidelizzazione immediata del cliente dovuta alla qualità delle relazioni e l'esclusività dei prodotti.
  8. raggiungimento di grandi numeri di affluenza anche in momenti diversi dal fine settimana, tipici della ristorazione classica.

Per questo, l'offerta SUD franchising risulta essere più appetibile se confrontata.

La riuscita del progetto SUD senza una direzione attiene quindi a:

  1. le persone
  2. strategie di mercato, da cui risulta che i momenti e le modalità di consumo da noi scelti sono i più redditizi.

SUD senza una direzione si propone quindi sul mercato con una identità molto definita, capace di raccogliere in sé tutti i punti forti degli eventuali concorrenti diretti rielaborandoli in chiave dinamica.

Riuscire ad affiancare genuinità e basso costo del prodotto, velocità del servizio e cura del cliente, tradizione e innovazione rende SUD senza una direzione un posto da conoscere e un progetto in cui investire.


Il prodotto

Il nostro prodotto non è il classico food del meridione basato su una vasta e complessa offerta di cibo.

In questo ambito, infatti, sono numerose attività con prodotti del sud Italia, anche provvisti di canna fumaria, quali ristoranti, pizzerie, rosticcerie che hanno un'offerta di cibo sicuramente più dettagliata della nostra.

Noi non offriamo cibo accompagnato da bevande standard. Noi offriamo liquori e distillati accompagnati da taglieri di prodotti tipici selezionati.

Inoltre, le attività di ristorazione presentano grossi limiti dovuti a:

  1. elevate spese di inizio attività e richiesta di autorizzazioni (es: canna fumaria)
  2. elevati costi di allestimento per una cucina industriale
  3. costi di gestione per lo smaltimento di oli e rifiuti
  4. costi del personale
  5. costi per la formazione del personale
  6. costi per la ricerca e selezione di personale qualificato
  7. costi per l’acquisto delle materie prime
  8. costi per la conservazione e la gestione del fresco e delle giacenze di magazzino

La nostra offerta di cibo è molto semplice, basata sulla preparazione di taglieri e panini e piatti caldi che:

  1. richiedono tempi rapidi
  2. non richiedono spazi ampi per la cucina e il magazzino
  3. non richiedono attrezzature e impianti tecnologici
  4. non richiedono abilità particolari e/o formazione avanzata, ma di base.

franchising enoteca, wine bar e liquoreria

Franchisee & Formule d’Affiliazione

Ci rivolgiamo a:

  • giovani e meno giovani che abbiano voglia e capacità culturale di aprirsi e ricercare il nuovo al di fuori di strade già battute
  • chi ama le relazioni personali e sa farne il lavoro ideale
  • chi non è un capo né un leader, bensì un ottimo referente e coordinatore
  • chi ama lavorare in gruppo e organizzare il lavoro del gruppo, riuscendo a valorizzare le potenzialità di ognuno incanalandole verso il rafforzamento del progetto comune.

SUD franchising propone tre diverse formule di investimento, tutte realizzabili con apporto di capitale ridotto rispetto ad altri concorrenti:

  • Formula completa che riprende interamente l'impostazione del punto madre, con la previsione di un menù con cibo e bevande - A partire da € 39.000.
  • Formula smart che prevede solo la fornitura del beverage - A partire da € 15.000.
  • Formula di riconversione di locali già esistenti (bar, pub, enoteche, caffetterie, ecc.) in una delle due forme già elencate - Da preventivare.

Cosa chiediamo

UBICAZIONE PREFERENZIALE LOCALE:

  • Città universitarie in zone di grande affluenza notturna
  • Luoghi del centro storico facilmente raggiungibili a piedi e in presenza di altre attività e servizi di somministrazione.

SUPERFICIE LOCALE : Media 50/ 60 MQ

SUPERFICIE MINIMA : Magazzino 5/10 MQ

AUTORIZZAZIONE NECESSARIE LOCALE : Autorizzazione asl e autorizzazione comunali.

REQUISITI PROFESSIONALI: Requisito professionale per il commercio settore alimentare.


Cosa offriamo

  • Affiancamento e guida nella scelta degli arredi e delle attrezzature
  • assistenza e realizzazione del progetto
  • assistenza allo start up/apertura dell’esercizio affiliato.
  • pianificazione logistica e coordinamento delle forniture
  • formazione iniziale di tutte le figure professionali partendo dalla valorizzazione delle innate capacità relazionali dei singoli.
  • pianificazione, supervisione e coordinamento operativo delle campagne di comunicazione e marketing istituzionali e locali.
  • Assistenza alla redazione del Business Plan
  • assistenza per la ricerca e l’ottenimento di finanziamenti.

NB: l'attività SUD non è un distributore e/o un grossista di prodotti e/o attrezzature singole.

Guarda il video di SUD

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. obbligatorio
  6. obbligatorio
  7. obbligatorio
  8. obbligatorio
  9. obbligatorio
  10. obbligatorio
  11. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie