Scegli il settore

Franchising Wine Beer - Alimentari / Celiachia

Wine Beer

Apri il tuo locale di birre e vini con un format "chiavi in mano"

INVESTIMENTO
a partire da € 12.000

Chi Siamo

WINE BEER nasce da un’attenta analisi di mercato, finalizzata a comprendere le limitazioni del settore vinicolo trasformandole in opportunità. Dallo studio è emerso che il 75% del prezzo finale di una bottiglia di vino è rappresentato dal costo della bottiglia, del marketing e del trasporto. Il prodotto incide solo per il 25% sul totale.

Da qui la nascita di WINE BEER, azienda che mira alla creazione di una rete di negozi in franchising specializzati nella vendita di vini sfusi e birre, al fine di garantire un notevole risparmio al consumatore finale a parità di prodotto e di qualità. In un contesto economico caratterizzato dalla fortissima concorrenza in ogni settore, la possibilità di offrire una grossa varietà di prodotti di qualità ad un prezzo altamente competitivo è garanzia di successo.

wine beer franchising


Il Mercato

Il mercato della vendita di vino è composto esclusivamente da grande distribuzione, piccoli negozi al dettaglio ed enoteche. WINE BEER si pone come realtà operante nella vendita di vini e birre alla spina che ha come target di riferimento quella fascia sempre più ampia di consumatori attenta al prezzo finale di acquisto di un prodotto, oltre che alla sua qualità.

WINE BEER ha realizzato un sistema di franchising finalizzato a trasferire agli affiliati tutto il know how e tutti gli elementi per una reale diversificazione del mercato ed una forte fidelizzazione del cliente finale. È questo quindi il momento migliore per inserirsi da protagonisti in un mercato in forte crescita che consente alti margini di guadagno con un investimento minimo.

vino birra franchising


Cosa Facciamo

WINE BEER è un marchio di forte attrazione che oggi propone formule commerciali di assoluto valore, frutto di anni di studio delle esigenze del cliente finale e di una significativa esperienza nella gestione diretta di attività commerciali.

WINE BEER ha realizzato importanti partnership con le principali cantine italiane al fine di poter commercializzare nei propri negozi, numerose tipologie di vino sfuso o in calice, centinaia di etichette DOC e IGP, ed una significativa selezione di birre ad un prezzo estremamente competitivo, in modo da assicurare ai propri affiliati una selezione performante di prodotti da immettere sul mercato. Oggi WINE BEER è il franchising che realmente si differenzia dai competitor per prezzi, per prodotti e per organizzazione.


A chi ci Rivolgiamo

La proposta WINE BEER si rivolge ad aspiranti imprenditori, con spiccate attitudini commerciali e determinati a raggiungere grandi risultati entrando in un mercato fortemente in crescita come quello del vino sfuso.

La diversificazione rispetto a qualsivoglia competitor nasce grazie alla qualità, alla varietà e al prezzo estremamente concorrenziale dei vini, lo staff di WINE BEER, grazie alla pluriennale esperienza, segue gli affiliati fin dallo start up, fornendo servizi ad alto valore e trasmettendo tutto il know-how per consentire di intraprendere la nuova attività con competenza e professionalità.


Vino e Non Solo

Wine Beer offre vino sfuso ed in bottiglia, inoltre con l’esclusivo sistema di gassificazione sarà possibile trasformare uno vino fermo in frizzante, con la certezza di dare ai propri clienti un prodotto unico. Wine Beer è però anche Birra sia industriale che artigianale, Vini Aromatizzati, Vin Brulè, Vini Liquorosi, Grappe e Vodka dei più rinomati brand mondiali.

Inoltre i taglieri di salumi, formaggi e stuzzichini serviti ai tavoli, saranno preparati sfruttando materie prime di altissima qualità.

franchising aprire wine beer


Servizi per gli Affiliati

  • Utilizzo del marchio “WINE BEER
  • Consulenza sulla ricerca del locale commerciale
  • Assistenza sull’iter tecnico burocratico pre-apertura
  • Esclusiva Territoriale
  • Pianificazione e coordinamento delle iniziative pubblicitarie
  • Manuale Preapertura e Manuale Operativo sulle tecniche gestionali
  • Sito internet ed area intranet dedicata
  • Formazione teorica e pratica per titolari e personale del punto
  • Assistenza continuativa post apertura
  • Monitoraggio sul trend di crescita dell’affiliato
  • Layout personalizzato del negozio
  • Fornitura completa di arredo, tecnologie ed attrezzature.


Perché Sceglierci

  • Perché offriamo oltre 100 Referenze di vino sfuso con la garanzia di fornire ai propri clienti un offerta sempre aggiornata
  • Perché L’Esclusivo Gassificatore WINE BEER permettere di rendere frizzante qualsiasi vino fermo
  • Perché a seguito della formazione rilasciamo CERTIFICAZIONE riconosciuta a livello internazionale
  • Perché il nostro lay out è realmente innovativo
  • Perché oltre al vino commercializzi anche birra 
  • Perché ti forniamo un sistema conta-litri che anche il remoto ti aggiorna sull’andamento della tua azienda
  • Perché la nostra assistenza pre e post apertura è reale
  • Perché per ogni vino al calice servito ai tavoli, c’è una ricetta di accompagnamento creata da chef stellati
  • Perché Abbiamo una missione, vogliamo raggiungere il 40% di share di mercato
  • Perché Abbiamo studiato due formule di affiliazione pensate per il tuo successo.


Le Formule

WINE BEER mette a disposizione due formule commerciali per il successo dei propri affiliati, Formula Bottega e Formula Taverna.

Il negozio WINE BEER Bottega tratta la vendita al pubblico di Vino Sfuso e Vino in Bottiglia, un ampia selezione di birre industriali ed artigianali, un ampia selezione di grappe e prodotti tipici. Il locale richiesto è di circa 40 metri quadri, realizzato con un ambientazione calda, accogliente e nello stesso tempo molto funzionale.

Il negozio WINE BEER Taverna è di almeno 80 metri quadrati, comprende tutti gli elementi caratterizzanti il negozio bottega, a cui si aggiunge un area dedicata alla somministrazione e degustazione di vini al calice, birra alla spina accompagnati da taglieri di salumi e formaggi, panini, piadine e stuzzicherie. La zona degustativa comprende, oltre a tutte le attrezzature necessarie per la preparazione degli alimenti, diversi tavoli con sedute per i clienti.


Gli Investimenti

Per l’Apertura di un WINE BEER Bottega è richiesto un investimento totale di 12.000,00 euro, per la formula WINE BEER Taverna l’investimento richiesto è di 22.000,00 euro. Il contratto di franchising dura 5 anni con tacito rinnovo e costo zero. Per la gestione del rapporto di franchising non sono richieste royalties neé in percentuale né in forma fissa.

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie