Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Invitalia

Aprire un'attività con finanziamento a tasso zero con Invitalia

E' del 13/10/2015 il comunicato stampa di Invitalia che informa ufficialmente che dal 13 gennaio 2016 sarà possibile mandare le domande di richiesta di finanziamento.

Gli incentivi saranno rivolti ai giovani e alle donne che vogliono avviare piccole e micro imprese.

50 sono i milioni di euro messi a disposizione nella misura nominata "Nuove imprese a tasso zero" che è valida per tutto il territorio italiano.

 

Chi può fare domanda

  • persone fisiche che costituiscano una società entro 45 giorni dall'eventuale ammissione della richiesta di agevolazione
  • imprese partecipate da donne
  • imprese partecipate da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • le imprese di cui sopra devono essere di nuova costituzione o comunque non avere più di 12 mesi di vita alla data di presentazione della domanda

 

In cosa consistono le agevolazioni

Un finanziamento agevolato a tasso zero per aprire un'attività o un'attività esistente da non più di 12 mesi. Il prestito ha una durata di 8 anni e potrà coprire fino al 75% delle spese totali che richiedente dovrà sostenere.

 

Modalità di presentazione della domanda

Solo online attraverso il sito della Invitalia seguendo la procedura riportata nel seguente documento. Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 9/10/2015 - Come effettuare Domanda di Finanziamento a Invitalia.

 

Iter e tempi di erogazione del finanziamento

tempi finanziamento invitalia

 

 

Scegli il franchising a cui affiliarti

Utilizza il pannello di ricerca in alto a sinistra per cercare il franchising che vorresti aprire in base al settore e all'investimento che vuoi affrontare.

 

Inserita: mercoledì 04 novembre 2015

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere