Logo AIF

 

idee imprenditoriali

 
Mettersi in proprio rapidamente? Scopri il Franchising

 
Leggi anche: Idee imprenditoriali francesi

Idee imprenditoriali americane
 

Idee imprenditoriali per il 2021 / 2022

Elenco sempre aggiornato con le nuove idee di business. Quelle più redditizie e innovative che si stanno affacciando ora sul mercato o che sono sulla cresta dell'onda.

  1. Agenzia Multiservizi
    E' un'attività che si può aprire in un locale anche di piccole metrature e con un PC insieme ad un allestimento base è possibile erogare un grande numero di servizi essenziali per la stragrande parte della popolazione come: pagamento bollettini, pagamento bolli veicoli, servizi postali, servizi di spedizione, ricariche telefoniche, prepagate, Pay TV, Amazon, richiesta visure, ritiro pacchi, acquisto pacchetti viaggio, contratti utenze e volture, biglietteria trasporti ed eventi. Guarda i network che ti permettono di aprire centri multiservizi.
    27/07/2021

  2. Lavorare da casa con il Dropshipping
    Aprire un negozio online senza necessità di avere un magazzino e di acquistare la merce. Leggi cos è il dropshipping e le aziende fornitrici che lo propongono.
    27/06/2021

  3. Call Center per la gestione degli appuntamenti
    Non si tratta del classico call center volto alla vendita o alla promozione di prodotti e servizi, bensì di un nuovo e moderno format di call center incentrato unicamente sulla gestione e sull'organizzazione dell'agenda di professionisti ed aziende clienti. Il lavoro può essere svolto anche al 100% in smart working ed agli operatori spetterà unicamente la gestione e la presa degli appuntamenti per conto dei clienti. Call Center.
    04/06/2021

  4. Vendere Cannabis light in Dropshipping
    Un mercato ancora giovane ed in continua evoluzione che permette a chi è ambizioso di ritagliarsi un po' proprio spazio. Se ti appassiona e hai un minimo di dimestichezza con il computer può essere la tua via. Dropshipping.

    27/05/2021

     
  5. Aprire una Pokeria
    Per il consumo sul posto e per il delivery è sicuramente un'attività d considerare dato il successo che sta riscuotendo il Poké Bowl. Pokerie in franchising.

    17/05/2021

  6. Pompe Funebri per umani o animali
    Investi nell'unica cosa certa! Forse un po' macabro come mestiere, ma d'altronde la morte fa parte della vita. E' un mercato che avrà sicuramente delle oscillazioni, ma visto come cambia velocemente il mondo, rimane un settore di lunga durata. In più con la nuova tendenza a dare una degna sepoltura anche ai nostri animali da compagnia il settore ha aumentato il suo potenziale. Onoranze funebri.
    03/11/2020


  7. Centro Analisi e Prelievi
    I
    centri di analisi e prelievi privati sono una realtà oramai consolidata in Italia, in aumento negli ultimi anni anche grazie alla nascita di format in franchising nel settore.
    I centri di analisi e prelievi privati garantiscono prestazioni e servizi dalla qualità del tutto similare, se non superiore, agli stessi forniti dalle strutture pubbliche. Trattandosi di strutture private, viene generalmente una qualità e rapidità maggiore dei servizi, nonché prezzi altamente concorrenziali che non si discostano generalmente in modo importante da quelli presentati dalle strutture pubbliche. Laboratori Analisi e Prelievi.
    16/09/2020
  8. Ghost e Dark kitchen
    A volte la vetrina su strada non è necessaria se hai una buona vetrina sul web. Apri la tua attività ristorativa con il solo servizio di asporto o delivery. Ghost Kitchen.
    01/09/2020

  9. Pattuglie Sociali
    E' un'iniziativa nata in Puglia dove gruppi di volontari effettuano dei monitoraggi della città attraversandola in moto o a piedi. Il loro servizio può essere definito: una presenza rassicurante per le vie cittadine, ovviamente nel pieno rispetto della Legge. Non si tratta di attività poliziesca o di "ronde". I volontari in questione fanno promozione del senso civico e del rispetto per l'ambiente. Non hanno poteri sanzionatori ma possono solo segnalare alle Forze dell'Ordine eventuali episodi illeciti qualsiasi essi siano. La cosa ha riscosso molto successo e dato che in molte città italiane è avvertita questa esigenza si stanno creando nuovi gruppi un po' dappertutto. Ovviamente per rispondere alle crescenti richieste alcuni gruppi si stanno organizzando come vere e proprie reti in franchising. Idea interessante da sfruttare.
    21/02/2019

  10. Espandere gli spazi abitativi
    In Francia ci sono agenzie specializzate nell'espansione degli spazi abitativi, sia che questa richieda un intervento edile ooppure una semplice ma ingegnosa soluzione d'arredo per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e quindi aumentare la superficie fruibile.
    20/12/2018

  11. Noleggio di Sexy Bambole in silicone
    Potrebbe essere l'alba di un nuovo settore dai risvolti molto interessanti per chi vuole fare business. Già avevamo parlato dei Bordoll, ovvero delle case chiuse con le sexy bambole. Questo format invece è diverso e cambia un po' le carte in tavola con un servizio in più. Il cliente può chiamare o andare sul sito del noleggiatore affiliato, scegliere la bambola che preferisce e riceverla all'orario che preferisce, in maniera anonima, per "passare con lei del tempo". In un futuro non molto lontano quando intelligenza artificiale e robotica saranno più sofisticate forse si muoveranno e parleranno; per ora sono sicuramente belle da vedere e la richiesta è alta. Per vedere le aziende che ti permettono di aprire un noleggio di Sexy Dolls visita la sezione Sexy
    16/10/2018

  12. Noleggio auto a lungo termine
    Le case automobilistiche hanno sempre e una sola esigenza: vendere auto e fare in modo che il turn over sia molto alto. Nuovi modelli escono continuamente e il pubblico segue con attenzione le nuove uscite, ma dato che la maggior parte delle persone non può permettersi di cambiare auto ogni 1 o 2 anni, sono nate delle agenzie di noleggio a lungo termine. Queste permettono ai propri clienti di noleggiare il veicolo per una durata variabile (comunque medio-lunga) cosicchè al termine il cliente renderà l'auto e potrà noleggiarne una nuova ultimo modello.
    Guarda i format nella categoria Auto e Moto.
    07/06/2018

  13. Vendere piccoli strumenti e materiali di consumo per dentisti
    Acquirenti sicuramente danarosi che non avran problemi ad acquistare attrezzature per la loro attività, l'importante è saper vendere. Dentale.
    07/06/2018
  14. Assistente in aste giudiziarie immobiliari
    Agenzie nate qualche anno fa ma che negli ultimi mesi stanno avendo un enorme successo. Il settore è maturato e il pubblico ha iniziato a conoscere meglio i vantaggi delle aste immobiliari e di parteciparvi con l'aiuto di un consulente che sa come muoversi per aggiudicarsi un immobile valido e al giusto prezzo.
    Guarda i format nella categoria Agenzie immobiliari
    01/06/2018

  15. Aprire una stanza della Rabbia o Rage Room
    Una stanza dove chi vuole sfogarsi potrà farlo fino allo sfinimento. Riempita con oggetti che si possono distruggere a colpi di mazza o piede di porco la rage room è il luogo dove il cliente può dare sfogo alla sua rabbia senza freni ma in sicurezza. Prima dell'ingresso vengono fatte indossare delle protezioni, si sceglie l'arma di distruzione e si entra in azione. Un'idea imprenditoriale originale e con costi di avvio sicuramente bassi.
    25/05/2018

  16. Family Cafè
    Un nuovo concept di caffetteria pensato per le mamme e le famiglie con bimbi. Un baby-bar che va oltre la classica ludoteca e che vi affianca un’offerta ristorativa base pensata ad hoc con servizio di caffetteria, pranzi e catering per le feste.
    Cercalo nella categoria Bambini
    21/03/2018

  17. Grow Shop, Hemp Shop e Cannabis Shop
    Il 2018 sarà senza dubbio l'anno della Canapa. Nati a metà del 2017 questi negozi sono specializzati in prodotti aromatizzati alla Cannabis, semenze e vendita di vere e proprie infiorescenze. Tutto legale al 100% poichè tutti i prodotti hanno i livelli di principio attivo al di sotto dei limiti di legge.
    Scopri di più Canapa
    15/02/2018

  18. Noleggio biciclette e veicoli elettrici
    L'aumento del turismo di massa nelle grandi città e le nuove tecnologie hanno di fatto creato una nuova nicchia di mercato. Partita in sordina inizia ora da avere il suo boom e più di una azienda offre l'ooportunità di aprire un'attività in questo settore.
    Scopri di più Ecoveicoli
    31/01/2018

  19. Acqua Fitness con Hydrobike
    Nicchia del settore wellness attiva da qualche anno che è cresciuta senza troppo clamore ma in modo costante. Sono poche le aziende che offrono la possibilità di aprire un centro per l'acqua fitness e non essendo ancora diffuso in tutto Italia la domanda è ancora lontana dall'essere soddisfatta. L'investimento per aprire un centro si aggira intorno ai 50.000 euro.
    Scopri di più Benessere
    18/01/2018

  20. Elettrostimolazione muscolare e criosauna
    Nuovi servizi wellness per nuove e snelle formule di business. Se ti piace il settore del fitness troverai sicuramente molto interessante aprire un centro di allenamento con elettrostimolazione e criosauna.
    Scopri di più Fitness e Palestre
    05/12/2017
     
  21. Ristorante Biologico all day long
    Mangiare biologico è uno stile di vita in crescita. Il ritorno alle cose sane è un'esigenza quotidiana e sempre più persone, a casa e fuori, desiderano e cercano di consumare pasti biologici anche se più costosi rispetto ad un pasto tradizionale. Questa tendenza potrà solo crescere nel futuro guidata dalla maggiore consapevolezza dei consumatori verso il cibo. Aprendo un ristorante all day long biologico soddisferete clienti dalla colazione fino al pranzo, merenda, aperitivo e anche alla cena. Ci sono anche format in franchising. Lasciati ispirare e guarda la categoria Ristorazione.
    24/11/2017

  22. Ecocompattatori
    La gestione dei rifiuti è un problema sempre al centro del dibattito politico e all'attenzione dell'opinione pubblica. E' in questo settore che nasceranno grandi business nel futuro. Sul nostro portale sono già presenti diversi format che ti permettono di entrare in questo settore. Ambiente e rifiuti.
    23/11/2017

  23. Occhiali da lettura
    Fornire in conto vendita a farmacie, parafarmacie e ad altri negozi interessati occhiali da lettura già preparati in un apposito espositore pronto per essere posizionato. Il negoziante che ospita l'espositore si trattiene una percentuale e il resto del guadagno è tutto del imprenditore che dovrà solo occuparsi di rifornire periodicamente i vari espositori.
    Scopri più dettagli nella sezione Distributori.
    07/11/2017

  24. Aprire una scuola di Cucina
    L'attenzione e l'interesse delle persone verso la buona cucina e la preparazione dei piatti è ai massimi livelli. Sul web e nei programmi televisi c'è sempre qualcuno dietro ai fornelli che spiega come cucinare piatti particolari o che gareggia con altri concorrenti per creare capolavori culinari. Sulla scia di questa impetuosa onda gastronomica stanno nascendo delle nuove scuole di cucina che hanno come target non più persone che vogliono lavorare nel settore della ristorazione, ma privati cittadini che hanno trovato nel cucinare il loro hobby.
    Guarda la sezione Formazione.
    03/11/2017

  25. Case chiuse con sole bambole gonfiabili
    E' stato inaugurato da poco a Dortmund in Germania il primo bordello con sole bambole gonfiabili. Il successo a quanto pare è stata una cosa immediata. Ancora non è dato sapere se lanceranno il franchising, ma qualcuno in Italia sta già accarezzando l'idea di aprire un'attività simile.
    30/10/2017
     
  26. Investire nel Bambù
    investire nel bambuPuoi creare la tua piantagione o entrare con una quota di partecipazione in una piantagione di Bambù. In questo secondo caso non devi nemmeno possedere il terreno o avere competenze agricole. Pensa a tutto il consorzio o franchisor che sceglierai. Le piantagioni vengono installate in Italia e la casa madre si occuperà della coltivazione e acquisterà in toto il bambù prodotto, garantendo una rendita agli affiliati in base alla quota investita.
    Guarda le aziende che offrono questa opportunità.
    24/10/2017

  27. Servizi di ufficio estero per piccole e medie imprese
    Creare un ufficio estero azienale può essere molto costoso per le piccole e medie imprese. Molte preferiscono affidare queste attività in outsorcing. C'è chi ha captato questa esigenza e ha creato la propria attività offrendo servizi export low cost alle aziende interessate. Il lavoro viene svolto principalmente al PC e non è indispensabile un ufficio. E' possibile partire anche senza partita IVA e magari farlo solo per alcune ore a settimana per iniziare a crearsi il giro. Se vuoi affiliarti a un marchio che opera già in questo settore puoi guardare la sezione Franchising Estero.
    09/10/2017

  28. Progettazione e sviluppo di APP semplici per bambini
    I nuovi device sono sempre più usati dai bambini e sempre più in tenera età. Creare e fornire APP educative e sicure che aiutino il bambino ad apprendere cose di carattere formativo (lingue, matematica, italiano ecc..) giocando sarà il futuro.
    02/10/2017

  29. Aprire una Bakery
    Nuova tendenza nel settore della ristorazione sono le bakery ovvero i tipici forni/pasticcerie anglosassoni che in Italia sono state rivisitate come ristoranti e che quindi offrono non solo colazioni e merende golose ma una gamma di piatti dalla colazione alla cena. Colori pastello per un locale shabby e accogliente, adatto ad avventori di tutte le età.
    25/09/2017

  30. Riparazione Smartphone a domicilio
    Oltre l'80% dei guasti relativi a smartphone e tablet riguarda l'accidentale rottura del touchscreen o l'usura dei tasti laterali. Con un furgoncino attrezzato, un corso di formazione adhoc e una quantità minima di pezzi di ricambio è possibile avviare un'attività di assistenza e riparazioni di mobile devices. Qualcuno lo sta già facendo.
    20/09/2017

  31. Raccolta e Smaltimento rifiuti
    Aprire un centro di raccolta e smistamento rifiuti. Nuova opportunità in mercato nuovo le cui esigenze sono ben lontane dall'essere soddisfatte. Guarda la sezione ambiente ecologia.
    18/09/2017

  32. Vendere APP
    Vendi APP per smartphone, senza competenze tecniche. Il lavoro si basa su trovare piccole e medie aziende interessate a creare la propria APP. Dovrai solo raccogliere l'ordine, girarlo alla casa madre che la realizzerà nella sede di sviluppo app centralizzata e percepire la tua percentuale. Formazione completa e tecniche commerciali vengono fornite dall'azienda. Guarda la sezione APP.
    15/09/2017

  33. Food Delivery con prenotazione solo online
    Crei le tue proposte culinarie, carichi sul tuo sito, realizzato adhoc, il tuo menù e i visitatori possono prenotare le pietanze che gli verranno consegnate già pronte e calde. Food Delivery
    10/09/2017

  34. Minare Bitcoin
    Le cryptovalute hanno fatto la fortuna di molti. Ora il mercato è un po' più affollato e complesso ma studiando programmi e acquistando i giusti macchinari è possibile iniziare questo business, meglio se fatto insieme ad altri soci.
    10/09/2017

  35. Igienizzazione con ozono
    Una miriade di applicazioni per un servizio, quello dell'igienizzazione e sanificazione dell'aria e degli ambienti, che è sempre più richiesto. Non è necessario essere dei tecnici ma sono richieste le attrezzature giuste e un breve periodo formativo per utilizzare al meglio. Per saperne di più guarda la sezione Benessere e Salute.
    08/09/2017

  36. Consulenza nutrizionale e consegna alimenti per animali domestici
    Per molte persone il proprio animale domestico è la cosa più importante che ci sia, quindi non c'è da stupirsi se cercano per loro il meglio anche dal punto di vista dell'alimentazione. Ci sono aziende che consentono di diventare consulente alimentare per cani e gatti. Per approfondire guarda Animali.
    08/09/2017

 

Visita anche la pagina come mettersi in proprio

Cerca