Scegli il settore

Franchising Blog

Il Blog di Aprireinfranchising.it

 

Seguite il blog di Aprireinfranchising.it e restate sempre aggiornati sugli eventi del mondo franchising!

Risorse per: 

  • - seguire le nuove tendenze
  • - rimanere sempre aggiornati
  • - leggere di curiosità e scoperte

 

Le attività ed i servizi 2018 più innovativi per cani e gatti

Leggi anche: Come aprire un negozio per animali

Visita la sezione Franchising Animali

Il settore dei servizi e dei prodotti per gli animali è in costante incremento, dimostrando anno dopo anno la crescente importanza che cani, gatti, ed altri animali domestici, hanno nella vita quotidiana dei loro padroni.

Il mercato

Molti li trattano come figli e, anche tralasciando i casi più estremi, tutti coloro che amano gli animali vogliono sempre il meglio per i loro cuccioli, anche a costo di spendere cifre più alte.

animali attività innovative

Che si tratti di alimentari per animali di primissima qualità, di servizi di toelettatura o perfino di ristoranti pensati su misura di cani e gatti, aprire un’attività dedicata agli animali è ad oggi un’idea di business redditizia e dall’elevato potenziale per il futuro.

Prerequisiti fondamentali, qualunque sia l’attività che si desidera intraprendere, sono la passione incondizionata per gli animali e per il loro mondo e la conoscenza, almeno basilare, degli argomenti riguardanti i prodotti e servizi offerti, nonché delle specie animali con cui si entra in contatto.

Anche studiare il mercato, i trend del momento, i bisogni reali degli animali e dei loro padroni sono requisiti fondamentali per aprire un’attività di successo dedicata agli animali.

In quest’ottica è interessante studiare le attività più innovative dedicate a cani, gatti ed animali domestici. Queste sono di fatti un ottimo spunto per chi desidera aprire un’attività a contatto con gli animali originale e redditizia, distinguendosi dalla concorrenza o rivolgendosi a nicchie di mercato per le quali la concorrenza è quasi assente.

Le attività ed i servizi più innovativi

Tra le attività più originali ed innovative dedicate agli animali citiamo alcune attività e servizi per cani e gatti che nel 2018 stanno avendo un notevole successo e possono costituire spunti imprenditoriali interessanti per chi desidera mettersi in proprio.

Toelettatura per animali, anche self service

Le toelettature per animali sono locali frequentatissimi, e non solo da chi partecipa a gare cinofile. Se poi il servizio è fai da te, il business risulta vincente, facile da gestire e richiestissimo.

Ristoranti, bar e gelaterie per animali

Un’attività non sempre facile da aprire a causa delle stringenti normative igienico-sanitarie ma decisamente una delle più redditizie è la ristorazione per animali. Passando dalle gelaterie per cani ai bar con gatti ed ai ristoranti con pietanze esclusivamente per animali, ci sono anche molti ristoranti che hanno integrato un piccolo menù per gli amici a quattro zampe, anche per venire incontro ai loro padroni.

Stilista per animali

Se pur non tutti vestano i propri animali domestici come fossero delle bambole o delle persone, c’è un segmento di mercato interessante per gli appassionati di moda con doti di sartoria. Creare abiti per animali è infatti non solo un’attività utile per tutti i cagnolini più freddolosi che hanno bisogno di un cappottino in inverno ma anche per i padroni che, per diletto o per far partecipare il loro amico a quattro zampe a qualche concorso di bellezza, vogliono vestire i propri cani e gatti con abiti originali e divertenti.

Nutrizionista per animali ed alimenti a domicilio

Un’attività in espansione e dal comprovato successo sul mercato, che è possibile aprire anche in franchising, è il nutrizionista per animali, con consegna a domicilio di alimenti di prima qualità. La consulenza nutrizionale personalizzata pare avere molto successo e se unita alla consegna comodamente a domicilio dei pasti risulta essere un business davvero azzeccato con costi di avvio davvero ridotti.

Fotografi per cani e gatti

Chi dice che un fotografo con la passione per gli animali non possa offrire servizi di booking per amici a quattro zampe? I fotografi per animali pare siano richiesti, se poi si offre anche un servizio di stampa e vendita di calendari ed oggetti personalizzati, con le foto fatte, il business potrebbe essere molto redditizio.

 

Confronta i migliori Franchising per Animali

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

| venerdì 22 giugno 2018

O Naturel, il ristorante dove si cena "senza veli"

Se vuoi aprire il tuo ristorante, QUI trovi i migliori marchi in franchising.

Leggi anche: le 10 attività più bizzarre del mondo

ed anche: Come aprire un ristorante
 

Continua la propria ascesa il nuovo trend che vede la nascita di sempre più ristoranti dedicati e riservati ai naturisti. Dopo il successo clamoroso di Londra e New York, anche a Parigi è nato da poco meno di un anno un ristorante interamente dedicato ai nudisti, ovvero un locale dove ogni vestito o apparecchio tecnologico sono severamente banditi.

Il naturismo non è certo una novità, solo in Francia si contano infatti oltre 2 milioni e mezzo di nudisti ed oltre 460 aree dedicate al naturismo, dai campeggi sino alle spiagge ed alle piscine.

La vera novità, di cui Londra né la pioniera, sono i locali chiusi e le aree urbane dedicate a chi segue la filosofia naturista, ma anche a chi semplicemente vuole provare a spogliarsi di ogni artificio per provare un’esperienza nuova e capace di aprire la mente.

o naturel ristorante naturista

Il naturismo, il punto di partenza per un business di successo

Il naturismo è una corrente di pensiero che vuole raggiungere uno stile di vita  in  armonia con la  natura, con sé stessi e  con gli altri. Una filosofia di vita insomma che, stando a chi l’ha abbracciata, permette di vivere più serenamente, di liberarsi dai pregiudizi e di socializzare in modo più genuino e libero con gli altri, eliminando i filtri e le diseguaglianze, nonché le barriere veicolate dai vestiti.

I ristoranti non sono gli unici che hanno aperto le proprie porte ai nudisti. In tutto il mondo le associazioni naturiste organizzano eventi a cui si può partecipare solo nudi ed esclusivamente su prenotazione. Dalle visite ai musei sino ai bowling ed alle aree riservate nei parchi, gli eventi naturisti puntano a valorizzare il contatto con la natura, eliminando ogni elemento artificiale che interferisce con questo rapporto diretto, a partire dai vestiti e passando per gli smartphone o la luce elettrica.

Se nel ristorante parigino O Naturel si cena “semplicemente” nudi, e rigorosamente senza cellulari o altre apparecchiature elettroniche, a Londra ci è spinti oltre, eliminando la luce elettrica, usando solamente posate commestibili, piatti di argilla, cibi biologici e candele per un’illuminazione tenue e naturale.

Cos’è O Naturel, un’idea di business dal grande successo

O Naturel è il brand che per primo ha portato in Francia, precisamente a Parigi in rue de Gravelle 9, nel 12° arrondissement, un ristorante dedicato esclusivamente ai nudisti.

L’idea è venuta a due fratelli, Mike e Stephane Saada, che dopo aver preso spunto dalle numerose aree francesi dedicate ai naturisti hanno tentato l’impresa di aprire un locale di ristorazione a loro interamente dedicato.

O Naturel è un progetto fortemente sostenuto sin dall’inizio dall’associazione naturista di Parigi ma ha riscosso un enorme, ed inaspettato per i fondatori, successo tra i clienti di tutto il mondo.

Stando alle interviste fatte ai due fratelli fondatori di O Naturel i clienti arriverebbero da tutta la Francia ma anche da Brasile, Cina, Italia, Belgio, Olanda ed Inghilterra. Un business, insomma, che ha subito preso le sembianze di una realtà internazionale e che pare attiri clientela anche dall’Italia.

Perché aprire un ristorante naturista

Dopo il successo di Londra, New York e Parigi, chissà che anche in Italia non sia arrivato il momento di aprire un ristorante per naturisti, in cui si pranza e si cena rigorosamente senza vestiti e senza distrazioni, in un ambiente di totale convivialità e condivisione, senza alcun pregiudizio verso il prossimo.

O Naturel potrebbe sicuramente essere un modello di business vincente da seguire ed imitare. Dagli orari di apertura alla necessità di prenotare, sino agli spazi interni ed alle accortezze per mantenere la più totale privacy ed igiene, ogni dettaglio è stato accuratamente studiato.

Nulla è stato infatti lasciato al caso ma particolare attenzione è stata fatta ad igiene e riservatezza. I fondatori di O Naturel hanno infatti pensato bene di creare aree apposite per gli spogliatoi, ben separate dalla sala, una carta di regole da seguire per chi entra e partecipa alle cene naturiste nonché fodere apposite ed integrali per le sedie, che vengono lavate dopo ogni singolo cliente, garantendo sempre un’igiene impeccabile.

Anche il menù, dove le specialità francesi abbondano, è buono ed apprezzato, sia nella qualità che nei prezzi, in linea con un qualunque altro ristorante parigino per “clientela vestita”.
 

Visita la sezione Franchising Ristorazione QUI
 

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

| lunedì 18 giugno 2018

Franchising 2018: idee franchising che avranno successo nel 2018

franchising 2018 idee

Per tutti coloro che desiderano mettersi in proprio ed avviare un’attività imprenditoriale redditizia, nascono ogni anno tantissime attività da poter utilizzare come spunto ed ispirazione. Il mondo dell’imprenditoria è dinamico ed in costante aggiornamento ed offre agli aspiranti imprenditori nuove e promettenti opportunità di mettersi in proprio, sia in maniera completamente autonoma che attraverso l’affiliazione ad un marchio noto e già consolidato.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 07 giugno 2018

Bubble Tea – Cosa Sono e Come Aprirne uno, anche in Franchising

bubble tea come aprire

Il bubble tea è l’ultima minia nel settore food. Si tratta di una bibita colorata che si beve e si mastica, a base di latte, the o succo di frutta e riempita di palline di vario genere, tra cui la variante più classica sono le perle di tapioca. Scopri come aprire il tuo negozio di bubble drink, anche in franchising.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 01 giugno 2018

Come Investire 40.000 euro

come investire 40000

40.000 euro sono una somma considerevole, soprattutto se si tratta di un budget raggiunto in anni di risparmi. Nel campo degli investimenti tuttavia questa non è una somma elevatissima ma permette comunque di differenziare i propri investimenti e scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Vediamo insieme cosa considerare prima di scegliere come investire 40.000 euro e quali sono le opzioni di investimento migliori.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 24 maggio 2018

Una nuova Moda Mare per aumentare le Vendite in Estate

moda mare aumentare vendite estate

Che abbiate un e-commerce o un negozio fisico, che sia di abbigliamento, di accessori moda o di intimo, vi sarete sicuramente accorti dell’importanza che hanno le novità periodiche ed i riassortimenti costanti per attirare sempre nuova clientela e fidelizzarla. Sicuramente proporre una nuova moda mare azzeccata ogni anno può contribuire ad aumentare sensibilmente le vendite in estate.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 23 maggio 2018

Come Investire 100.000 euro

come investire 100000

Vediamo insieme alcune idee di investimento, alcune classiche altre più originali, con rischio alto, medio e basso che possono essere utili per capire come investire 100.000 euro in modo proficuo. Con 100.000 euro si hanno possibilità di investimento quasi infinite. È infatti consigliabile, per chi desidera investire una somma ingente come 100.000 euro, diversificare il più possibile i propri investimenti, scegliendo opzioni con differenti gradi di rischio e redditività ed investendo in settori e comparti differenti.

Continua a leggere l’articolo

martedì 22 maggio 2018

Le 10 Attività più Bizzarre al Mondo

attività bizzarre

Il mercato del lavoro odierno, così come quello dell’auto imprenditorialità, spinge a reinventarsi costantemente. In questo articolo vogliamo fornire agli aspiranti imprenditori alcune idee stravaganti per rompere i soliti schemi. Alcune di queste sono davvero geniali, altre solo folli. Il loro successo, almeno nel lungo periodo, non è garantito ma possono servire come interessanti spunti di riflessione per mettersi in gioco e spronare la propria creatività.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 17 maggio 2018

Come Investire 50.000 euro

investire 50000

Una vita di risparmi, un’eredità, una vincita o semplicemente l’introito proveniente dal proprio lavoro, avere a disposizione 50.000 euro significa avere da parte un capitale da non sottovalutare. In questo articolo vedremo insieme come investire 50.000 euro, tante idee sia a basso rischio, con redditività più contenute, che a rischio più elevato, con percentuali di redditività decisamente più interessanti.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 16 maggio 2018

Negozi di Abbigliamento con Aperitivo Serale

negozi retail con aperitivi

Il mondo del retail sta cambiando profondamente per potersi adeguare ai nuovi stili di vita e di acquisto dei consumatori nonché ad un mercato che, grazie anche alle moderne tecnologie, cambia ad un ritmo sostenuto. Un esempio eclatante sono i negozi di abbigliamento con dj set ed aperitivo serale.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 14 maggio 2018

Come Investire 30.000 €

come investire 30000 €

Avere da parte un capitale di 30.000 euro, che inizia ad essere una somma considerevole, significa non solo poter investire i propri risparmi per farli fruttare ma anche poter differenziare l’investimento destinando parte della somma, oltre che agli investimento più sicuri ed a rendimento più basso, ad investimenti più rischiosi ma dalle prospettive di redditività maggiori.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 10 maggio 2018

Ristorazione Fast Causal

fast casual food

La ristorazione fast casual è un nuovo trend che sta avendo enorme successo non solo a livello internazionale ma anche italiano. A causa dei moderni stili di vita e delle nuove abitudini alimentari dei consumatori, nasce un nuovo format di ristorazione in grado di unire i vantaggi di un fast food a quelli di un ristorante tradizionale.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 09 maggio 2018

Come Diventare YouTuber

diventare youtuber

Con l’avvento di internet e delle nuove tecnologie sono nate anche tante nuove possibilità lavorative offerte proprio dalla rete. A partire dai social sino alle piattaforme di video come YouTube, ci sono canali che permettono, con competenza e lungimiranza, di intraprendere una vera e propria carriera lavorativa.

Continua a leggere l’articolo

martedì 08 maggio 2018

I 5 passi fondamentali per aprire un negozio di successo

Oggi sempre più persone aspirano ad essere indipendenti a livello professionale, ma non sempre si hanno le idee chiare su cosa si voglia realmente fare: aprire un negozio può rappresentare ancora la strada per raggiungere il successo.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 03 maggio 2018

Come Investire 20.000 euro

investire 20000 euro

Avete 20.000 euro di risparmi e volete farli fruttare? Oppure volete diversificare i vostri investimenti? In questa guida vedremo alcune interessanti idee per investire 20.000 euro, dalle più conosciute e “sicure” sino alle idee di investimento originale e più rischioso, con possibilità di rendite altrettanto più elevate.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 02 maggio 2018

Equity Crowdfunding – Che Cos’è e Come Funziona

equity crowdfunding

In Italia il desiderio di mettersi in proprio rimane alto ma cosa fare se, come spesso accade, aprire un’attività risulta davvero troppo dispendioso rispetto al budget a disposizione? Uno degli strumenti a disposzione è l'equity crowdfunding, un sistema innovativo di finanziamento che permette, tramite le piattafome autorizzare, di raccogliere fondi online, contro quote di partecipazione offerte agli investitori.

Continua a leggere l’articolo

martedì 24 aprile 2018

Come si diventa Fashion Blogger

diventare fashion blogger

Un fashion blogger per definizione è una persona che aggiorna con costanza un diario online, ovvero un blog, con post, articoli e foto inerenti il mondo della moda e dello stile. I fashion blogger non sono tutti i uguali e non tutti riescono a raggiungere un’audience tale da trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro, diventando influencer nell'industria della moda.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 20 aprile 2018

Come Investire 10.000 euro

investire 10000 euro

Ad oggi sono sempre di più i piccoli risparmiatori in cerca di buone opportunità di investimento. Se ad esempio avete un risparmio di 10.000 euro, una buona idea sarebbe quella di reinvestire questa somma in modo da proteggerla dall’inflazione. Per tutti coloro che oggi sono alla ricerca di idee su come investire 10.000 euro, vediamo insieme diverse opzioni di investimento e metodi con gradi di rischio differenti.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 18 aprile 2018

Franchising Ristorazione Siciliana

ristorazione sicilia franchising

Dalla Sicilia hanno conquistato gradualmente, anche e soprattutto grazie all’utilizzo del franchising, il resto dell’Italia e del Mondo. Stiamo ovviamente parlando dei negozi di prodotti tipici, dei ristoranti, degli street food e dei fast food che hanno utilizzato i tipici prodotti della ristorazione siciliana per dare vita a business dal grande successo.

Continua a leggere l’articolo

martedì 03 aprile 2018

Franchising Orologi ed Accessori

aprire franchising orologi accessori

Negli ultimi anni i franchising di accessori, orologi e bigiotteria sono aumentati notevolmente. Complici di questo trend positivo per il settore franchising sono diversi elementi legati all’attività stessa ed ai format proposti, nonché alla richiesta da parte del mercato di accessori, orologi e bigiotteria.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 29 marzo 2018

Consigli per Aprire un Negozio

idee aprire negozio

Il negozio rappresenta l’attività imprenditoriale per eccellenza, grazie all’enorme varietà di merce che si può vendere ed alla semplicità di avvio e gestione rispetto ad altre attività. Vediamo insieme 5 consigli per aprire un negozio di successo, partendo dai diversi format che si possono utilizzare sino ai prodotti da vendere.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 29 marzo 2018

Consigli per Aprire un’Attività

idee aprire attività

Aprire un’attività può dare grandi soddisfazioni sia a livello personale che economico. Tuttavia, avviare un’attività di successo richiede impegno, sacrificio, tempo ed un buon intuito. Il mercato attuale è infatti molto competitivo e bisogna saper offrire un prodotto o servizio di qualità, differenziandosi allo stesso tempo dalla concorrenza. Vediamo insieme 5 consigli in linea con le attuali tendenze di mercato, utili per chi vuole aprire un’attività ma è ancora indeciso su quale settore investire.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 29 marzo 2018

Consigli per Aprire una Gelateria

aprire gelateria idee

Aprire una gelateria può essere un business davvero redditizio, nonostante l’elevata concorrenza già presente sul mercato. Il modo più facile e veloce, nonché spesso il più economico, per aprire una gelateria è quello di scegliere una rete franchising già consolidata sul territorio.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 28 marzo 2018

Consigli per Aprire un Ristorante

idee aprire ristorante

Il settore ristorativo è uno dei più redditizi dell’economia odierna, nonché traino dell’imprenditoria italiana. Per coloro che hanno bisogno di un po’ di ispirazione e di un consiglio sul format ristorativo su cui investire, di seguito vi elenchiamo 5 idee nel settore della ristorazione che hanno riscontrato negli ultimi anni un enorme successo sul territorio italiano.

Continua a leggere l’articolo

martedì 27 marzo 2018

Consigli per Aprire un Bar

idee aprire bar

Volete aprire un bar ma non sapere come renderlo unico, dando vita ad un format redditizio e di successo? Sulla base delle attività già operative sul mercato italiano, che hanno ottenuto un comprovato apprezzamento da parte della clientela, vi proponiamo di seguito 5 idee per aprire un bar di successo e, spesso, davvero originale.

Continua a leggere l’articolo

martedì 27 marzo 2018

 

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere