Scegli il settore

Franchising Blog

Il Blog di Aprireinfranchising.it

 

Seguite il blog di Aprireinfranchising.it e restate sempre aggiornati sugli eventi del mondo franchising!

Risorse per: 

  • - seguire le nuove tendenze
  • - rimanere sempre aggiornati
  • - leggere di curiosità e scoperte

 

Come funziona e come investire con Bondora

Bondora è una piattaforma di Social Lending che ti permette di investire qualsiasi cifra per finanziare insieme ad altri investitori crediti al consumo con una gestione automatica e guadagnare interessi su questi.

Cos è e chi è Bondora

Come già detto sopra si tratta di una piattaforma di social lending. Il social lending è un sistema che permette ad aziende e privati di investire/prestare denaro ad altre aziende, start up o consumatori attraverso piattaforme online maturando un guadagno in base alla cifra investita.

Il vantaggio e il successo di queste piattaforma risiede soprattutto nella grande accessibilità, infatti a differenza dei canonici canali di investimento (bancari o assicurativi) si possono impiegare anche cifre molto basse (anche solo un euro).

Bondora ha sede a Tallin in Estonia e dal 2009 è specializzata in credito al consumo non garantiti per il mercato europeo.

 

Come funziona

E' sufficiente creare un account, caricare attraverso bonifico bancario la cifra che si intende investire e scegliere il proprio profilo di investore. Ci sono tre profili con tre distinti gradi di impegno. Bondora gestisce in automatico i tuoi investimenti ma è necessario impostare il proprio profilo di rischio e le tempistiche in base alle proprie esigenze di liquidità.

 

I rischi

Si tratta di crediti al consumo non garantiti quindi su un debitore è insolvente oltre a non guadagnare interessi è possibile perdere anche il denaro investito. Ovviamente per il successo della piattaforma Bondora seleziona i crediti al consumo con minor rischio, ma prima di investire è bene sapere che un rischio c'è.

 

Quanto si guadagna, in quanto tempo e la tassazione?

Anche se si tratta di prestiti a breve termine per avere un guadagno è necessario tenere le cifre investite per diversi mesi. Il tasso di rendimento varia dal 5/6% per il profilo più prudente e sale nei profili PRO. Ovviamente più è alto il tasso, più è alto il rischio. Sarà inoltre necessario impostare accuratamente le tempistiche per evitare di dover prelevare prima della scadenza il proprio investimento e perdere dunque la rendita.

Una volta scaduto o scaduti i vari investimenti a portafoglio sarà possibile prelevare attraverso bonifico bancario il proprio capitale e il relativo rendimento.

Essendo una piattaforma estera i rendimenti (e solo i rendimenti) dovranno essere riportati in dichiarazione dei redditi con tassazione a scaglioni.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

| lunedì 18 febbraio 2019

Negozio per Vendita Droni

Leggi qui la guida: Come aprire un negozio di Droni (Costi, Requisiti Legali, Iter)

Visita le sezioni Franchising Elettronica QUI e Franchising Negozi Droni QUI

I droni, ufficialmente noti come Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), sono uno strumento sempre più onnipresente in differenti ambiti e settori della vita quotidiana e non. In futuro si prevede che questi apparecchi tecnologici diventeranno di uso comune e soppianteranno molte delle attuali tecnologie in diversi ambiti, sia civili che professionali o militari.

aprire negozio vendita droni

Aprire un negozio per la vendita e l’assistenza dei droni risulta uno dei business più ambiti di questi ultimi anni. Con le giuste conoscenze e competenze, una gamma di prodotti accuratamente scelta e servizi accessori quali la riparazione, l’assistenza e le revisioni, i corsi abilitanti al pilotaggio dei droni ed altri corsi mirati e professionali per l’utilizzo dei droni in ambiti specifici, aprire un negozio di droni potrebbe dare vita ad un business dall’elevato potenziale, sia in termini di solidità futura che di ritorno economico.

Gli ambiti e le tipologie di utilizzo dei droni

I droni hanno fatto la loro comparsa ufficiale in ambito militare nei primi decenni del ‘900 ma è solamente negli anni 2000 che i droni sono diventati di uso comune grazie alle diverse aziende produttrici che hanno deciso di introdurre sul mercato modelli più semplici ed economici, adatto anche ad uno scopo ludico ed amatoriale.

Negli ultimi anni, poi, l’utilizzo dei droni è divenuto sempre più diffuso in moltissimi ambiti diversi, evolvendo il proprio ruolo e la percezione che i consumatori hanno di questi velivoli.

I droni ad oggi sono sempre più evoluti e la vastità di modelli e prezzi disponibili sul mercato rende il loro utilizzo molto eterogeneo. Vengono di fatti utilizzati ancora in ambito militare, per spionaggio o sgancio di esplosivi, ma anche in ambiti professionali, per effettuare riprese e fotografie aeree in alta definizione, in ambiti civili e ludici, di pubblica utilità, per la ricerca dei dispersi dopo una calamità naturale, per il monitoraggio dei livelli di inquinamento o di emissioni di calore, per il trasporto di sangue tra ospedali, dalla polizia, per la ricerca ed il monitoraggio di criminali o di attività sospette, e perfino in agricoltura, per il monitoraggio e la raccolta di dati o per attività di semina.

A fare scalpore negli ultimi anni, diffondendo sempre di più la mania dei droni tra amatori e professionisti, sono state poi le diverse strategie mediatiche utilizzate per esempio nell’ambito delle consegne a domicilio con i droni (Amazon), o particolari riprese effettuate in luoghi ed ambiti difficilmente raggiungibili.

Visita le categorie Hobby Franchising QUI ed Elettronica Franchising QUI

Il settore dei droni ed i brand sotto ai riflettori

I negozi di vendita, riparazioni ed assistenza di droni si stanno diffondendo sempre di più nel mondo così come anche in Italia. Ad avere successo sono soprattutto realtà che uniscono la vendita a servizi post-vendita, corsi e seminari pensati sia per amatori che per professionisti interessati all’uso dei droni per uno specifico utilizzo quale quello delle riprese video in primis.

Per avere successo è tuttavia necessario conoscere bene il mercato ed il prodotto con tutte le sue specifiche ed utilizzi. Per questa ragione, prima di scegliere la gamma di droni da offrire nel proprio negozio è importante informarsi sulle ultime novità e tendenze in fatto di modelli, utilizzi e marchi più in voga.

Un buon sistema è quello di partecipare a fiere ed eventi di settore, come ad esempio il Roma Drone Campus, un evento professionale di rilievo in Italia dedicato interamente ai sistemi  di pilotaggio remoto.

Oltre a presentare le ultime innovazioni del settore e ad ospitare corsi professionali e non, incontri, dibattiti e seminari in materia, questi eventi sono anche un’ottima vetrina per le aziende produttrici che vogliono presentare nuovi modelli di droni destinati alla vendita. Tra le aziende produttrici più di tendenza in Italia nell’ultimo anno, distintesi per innovazione, qualità e competitività nei prezzi, troviamo DJI, Yuneec, Swellpro, Parrot, Nimbus e iDroni, solo per citarne alcune.


I migliori Franchising di Droni li trovi QUI

e se non trovi ciò che cerchi, ti consigliamo di consultare anche la sezione Franchising Elettronica.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

| venerdì 11 gennaio 2019

Capsule Birra, come per il caffè ora puoi farti la birra in casa

La LG ha presentato la macchina per farsi la birra in casa con delle semplici capsule. Alba di un nuovo business di successo o ciofeca di breve durata che potrà permettersi solo qualche super ricco?

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 19 dicembre 2018

Idee imprenditoriali Francesi

Dai cugini transalpini nuove idee imprenditoriali per trovare spunti e ispirazione per mettersi in proprio e aprire un'attività.

Continua a leggere l’articolo

martedì 18 dicembre 2018

Riders: 10 Motivi per diventare padroni di voi stessi con Chickito

chickito food delivery diventa rider

Sei un rider che ha sempre lavorato per le multinazionali del food delivery? Sei stanco della retribuzione a cottimo di Glovo, Foodora o Deliveroo? Vuoi essere davvero indipendente? Chickito, il franchising di pollo e patate a domicilio, è quello che fa per te. Crea e gestisci il tuo business in autonomia, o in compagnia dei tuoi colleghi riders, e sfrutta le opportunità di un settore che già conosci bene: il food delivery.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 17 dicembre 2018

Mettere a frutto la propria esperienza per diventare consulente aziendale

Se possiedi esperienza nella consulenza e gestione aziendale ma non sai come metterla a frutto potrebbe interessarti Expense Reduction Analyst. Un pluripremiato network di manager e professionisti a livello mondiale nella consulenza aziendale.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 14 dicembre 2018

Franchising Abbigliamento al KG

aprire abbigliamento a kg

L’abbigliamento al kg è una nuova tendenza in fatto di moda che sta lentamente conquistando anche le città italiane. Già diffusi ed apprezzati all’estero, dove si è molto più avvezzi all’abbigliamento usato e vintage, anche in Italia stanno comparendo i primi negozi, anche in franchising, di abbigliamento venduto al kg.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 07 dicembre 2018

Franchising: a chi conviene?

conviene franchising vantaggi svantaggi

Il termine franchising indica il contratto di affiliazione commerciale, una particolare formula di collaborazione tra imprenditori adatta ed utilizzata in ogni settore merceologico ed in ogni parte del mondo. L’affiliazione commerciale presenta pro e contro sia per l'affiliato che per l'affiliante. Vediamoli insieme.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 05 dicembre 2018

Le locazioni in Italia e la nuova figura di manager degli affitti

 

Negli ultimi 20 anni stiamo assistendo ad una notevole trasformazione del rapporto tra gli italiani e l’affitto: l’affitto è sempre più una scelta abitativa apprezzata dagli italiani, popolo storicamente legato alla casa di proprietà.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 26 novembre 2018

Grazie alle Unioni Civili la nuova proposta di Gay Wedding

diventare wedding planner gay matrimoni

Se il settore dei matrimoni tradizionali è in crisi da anni, non si può dire altrettanto per i matrimoni gay, un mercato che presenta dati sempre in crescita. L’arrivo delle unioni civili in Italia ha dato infatti spazio ad una nuova ed interessante opportunità di business che pare avere un potenziale inespresso enorme: i gay wedding.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 12 novembre 2018

Potremmo aspettarci un Franchising dedicato a Gay e Lesbiche

franchising gay lgbt

Una sempre maggiore apertura mentale rispetto alla sessualità ed alla libertà personale sta portando alla nascita di nuove ed interessanti opportunità di business. Essendo sia i singoli che le coppie di gay e lesbiche più riconosciuti come parte integrante del tessuto sociale e lavorativo, si apre un interessante mercato di prodotti e servizi interamente dedicati a loro.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 09 novembre 2018

Uber e Uber Eats

uber e uber eats

Uber è oramai una realtà nota a tutti. L’azienda, nata ad inizio 2009 ha sede a San Francisco ma si è diffusa rapidamente nel resto del mondo, riscuotendo non pochi consensi ma suscitando anche moltissime controversie e critiche. Nel 2015 è nato anche il servizio UberEats. Se pur Uber ed UberEats non permettano uno stipendio completamente sicuro e prevedibile, possono comunque entrambi essere una buona fonte di guadagno.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 08 novembre 2018

Investire con Moneyfarm o eToro

Per coloro che vogliono massimizzare i propri rendimenti, una buona soluzione è sfruttare le diverse alternative offerte dal web. Tra queste citiamo Moneyfarm e eToro.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 10 ottobre 2018

O Naturel, il primo ristorante riservato ai naturisti

ristorante naturista nudista

Se per qualcuno risulta impensabile, per altri è l’apoteosi della libertà. Mangiare nudi al ristorante ora è possibile grazie ai ristoranti dedicati, ed appositamente studiati, per accogliere unicamente naturisti o persone curiose, desiderose di provare, senza pregiudizi, un’esperienza “senza veli ed inibizioni”.

Continua a leggere l’articolo

martedì 04 settembre 2018

Franchising Abbigliamento di Successo

idee abbigliamento negozio successo franchising

Il settore della moda e dell’abbigliamento è da sempre uno dei più redditizi, soprattutto in Italia. Il franchising ad oggi risulta essere una delle formule più vincenti per mettersi in proprio in questo settore, soprattutto quando l’aspirante imprenditore è alla sua prima esperienza oppure non possiede conoscenze approfondite del settore.

Continua a leggere l’articolo

martedì 04 settembre 2018

L’innovazione delle Pizzerie a Milano

pizzeria milano originale

Milano, scenario privilegiato per business e nuove tendenze in ogni settore, è ancora una volta al centro di un’innovazione nel settore ristorativo. Ha di fatti da poco aperto una pizzeria rivoluzionaria nel quale il prezzo della pizza e dei drink, e di conseguenza del conto, viene deciso dal cliente.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 03 settembre 2018

Franchising Ristorazione Veloce: i nuovi settori emergenti

franchising fast food trend

Il settore ristorativo è da sempre uno dei più redditizi e, soprattutto in Italia dove la tradizione culinaria è consolidata, oggetto di continue innovazioni e trend. Uno dei trend più rivoluzionari di sempre, oramai consolidato nelle abitudini alimentari mondiali, è la ristorazione veloce.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 30 agosto 2018

Franchising Rigenerazione PC e vendita PC rigenerati e usati

elettronica pc franchising

Il mercato dei devices usati e dell'elettronica rigenerata è in costante sviluppo. Scopri se conviene aprire l'attività in franchising, cosa serve ed i costi. Per aprire un franchising di PC e devices rigenerati non sarà necessaria esperienza nel settore, tutta la formazione viene infatti offerta dal franchisor.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 29 agosto 2018

Le 8 cose indispensabili per scegliere un Franchising

come scegliere franchising

Aprire un’attività in franchising può essere una valida alternativa per coloro che desiderano avviare un’attività autonoma in maniera più agevolata e rapida. Vediamo insieme le 8 cose indispensabili da valutare per scegliere il miglior franchising.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 27 agosto 2018

Franchising Cartucce: perché puntarci ancora

cartucce franchising conviene aprire

Avviare un’attività nel settore della stampa, della grafica e degli articoli da ufficio e di cancelleria potrebbe risultare ancora oggi una buona opportunità di business, anche con la formula franchising. Scopri i principali vantaggi offerti agli affiliati nonché i motivi dietro al successo delle reti franchising operative nel settore.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 27 agosto 2018

Le 5 cose da sapere per aprire un Franchising di Cannabis

cosa sapere prima di aprire franchising cannabis

Il settore della cannabis light in Italia è in grande fermento da oramai un anno. Aprire un’attività in questo settore risulta essere ancora oggi una buona opportunità imprenditoriale, aspirazione dunque di coloro che desiderano mettersi in proprio. Vediamo insieme 5 aspetti fondamentali da considerare prima di entrare nel settore della canapa legale, in franchising o in modo autonomo.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 24 agosto 2018

5 cose che devi sapere se vuoi Aprire un locale di Ristorazione

aprire ristorante

Il settore ristorativo è da sempre uno dei traini dell’economia italiana, nonché uno dei più redditizi. Molti aspiranti imprenditori, soprattutto italiani, scelgono questo settore per mettersi in proprio. Vediamo insieme 5 degli elementi più importanti da considerare e valutare prima di aprire un ristorante, sia in modo autonomo che attraverso la formula franchising.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 24 agosto 2018

Dormire in una Casa sull’Albero

casa albero trend viaggi vacanze

Se si nomina la “casa sull’albero” i ricordi evocati in ognuno di noi sono quelli dell’infanzia, di momenti spensierati passati in mezzo alla natura all’insegna dell’avventura. Ad oggi tuttavia le case sugli alberi non sono più un’esclusiva dei bambini, sono state bensì rivisitate quali alloggi di lusso che, proprio a causa del forte perno emotivo, costano non poco.

Continua a leggere l’articolo

martedì 21 agosto 2018

Pokè Hawaiano

poke bowl sushi aprire

Nel settore “food” in fatto di tendenze e mode non si scherza. Ogni anno c’è qualche nuova prelibatezza, spesso di importazione, in grado di conquistare letteralmente i palati degli italiani. La nuova tendenza estiva in fatto di cibo, che promette di essere ben più longeva delle temperature torride, è il pokè hawaiano.

Continua a leggere l’articolo

martedì 21 agosto 2018

Glamping – La nuova tendenza per le vacanze

tendenze viaggi vacanze campeggio

Comfort e lusso, ma in mezzo alla natura ed in un ambiente dall’atmosfera conviviale e rilassata, tipica dei campeggi e dei festival estivi. La nuova tendenza in fatto di vacanze è il glamping, parola che unisce i due termini “glamour” e “camping”. Un campeggio insomma, ma in grande stile.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 20 agosto 2018

 

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere