Scegli il settore

Franchising Blog

Il Blog di Aprireinfranchising.it

 

Seguite il blog di Aprireinfranchising.it e restate sempre aggiornati sugli eventi del mondo franchising!

Risorse per: 

  • - seguire le nuove tendenze
  • - rimanere sempre aggiornati
  • - leggere di curiosità e scoperte

 

Come Investire 10.000 euro

 
Torna alla sezione principale 
Investimenti

 
Ad oggi sono sempre di più i piccoli risparmiatori in cerca di buone opportunità di investimento. Se ad esempio avete un risparmio di 10.000 euro, una buona idea sarebbe quella di reinvestire questa somma in modo da proteggerla dall’inflazione.

Il campo degli investimenti non è tuttavia esente da rischi ed è bene valutare attentamente ogni opzione disponibile, il grado di rischio e le tempistiche di ottenimento del rendimento. Non c’è un’opzione valida per tutti, il miglior investimento dipenderà dal tasso di rendimento che vorrete ottenere, dal grado di rischio a cui volete far fronte, dalla somma di cui disponete, dal tempo entro il quale volete riottenere la liquidità, nonché ovviamente dalle vostre capacità, conoscenze e competenze personali in campo finanziario ed economico. Ogni buona strategia di investimento, sia essa per piccole o grandi somme, dovrà essere effettuata sulla base, e solo dopo, il delineamento del profilo dell'investitore e dagli obbiettivi.

Un consiglio sempre valido, qualunque sia la somma che potete investire, è quello di variare le modalità di investimento, nonché di studiare ed acquisire conoscenze. Avere conoscenze e competenze è difatti sempre utile per approcciarsi al mondo degli investimenti con più sicurezza e con razionalità, scegliendo solo modalità di investimento realmente efficaci. Inoltre, studiare delle strategie per differenziare il proprio investimento, investendo con differenti modalità ed in diverse aree geografiche di riferimento, potrà garantire una rendita maggiore e più sicura allo stesso tempo in quanto il rischio di investimenti redditizi verrà controbilanciato dalla sicurezza di quelli con tassi più ridotti.

Per tutti coloro che oggi sono alla ricerca di idee su come investire 10.000 euro, vediamo insieme diverse opzioni di investimento e metodi con gradi di rischio differenti.

 

Investire nel Franchising

10.000 euro sono una buona somma da investire nel franchising. Attualmente il mercato franchising presenta innumerevoli opportunità con investimento low cost nei più svariati settori.

Con 10.000 euro è infatti possibile accedere a diversi format di affiliazione “chiavi in mano” ed aprire un’attività in settori redditizi quali i servizi ai privati, i servizi di assistenza agli anziani, i servizi pubblicitari e quelli rivolti alle aziende, i servizi di sanificazione ed igienizzazione con vapore ed ozono, nonché i servizi di logistica e di consegne a domicilio (home e food delivery).

Con 10.000 euro è inoltre possibile aprire in franchising un’agenzia di viaggi o di incontri, un piccolo negozio di alimentari tipici oppure un’attività con i distributori automatici (sfruttando i vantaggi della vendita senza personale), senza contare i tantissimi franchising operativi interamente sul web ed online.

A fronte di un investimento di 10.000 euro, affiliarsi ad un franchising garantisce molti vantaggi competitivi quali assistenza, formazione, affiancamento costante, utilizzo di un brand noto e consolidato nonché un know-how maturo e modalità gestionali efficienti e collaudate.

Tuttavia, il franchising risulta una buona opzione per investire 10.000 euro solamente se si possiede passione per il settore, se si hanno doti imprenditoriali e voglia di mettersi in proprio, e se si è disposti ad affrontare un po’ di rischio, da cui nessuna attività imprenditoriale è esente.

 

Investire in un’Attività Imprenditoriale

10.000 euro si possono anche investire in un’attività in proprio senza il franchising. Se pur si tratti di una somma relativamente ridotta per mettersi in proprio, con 10.000 euro di investimento è comunque possibile avviare ad esempio un’attività di servizi, un’agenzia di spettacolo ed eventi, un distributore automatico o un e-commerce, sfruttando al massimo le proprie competenze e risparmiando sugli investimenti iniziali in strutture, macchinari, location fisiche, ecc.

Investire 10.000 euro in un'attività imprenditoriale risulterà un'operazione dal rischio medio - elevato in quanto non permetterà di differenziare l'investimento e comporterà l'accettazione del rischio di impresa che accomuna tutte le attività imprenditoriali. Prima di intraprendere questa strada sarà dunque necessario capire quali sono i pregi ed i difetti dell'investire in un'attività autonoma, nonché i requisiti necessari e gli elementi da considerare.

Sicuramente lavorare in proprio avviando un'attività imprenditoriale presenta molti vantaggi per quanto riguarda la realizzazione personale, la gratificazione di lavorare per sé stessi, la possibilità di trasformare una passione in business ed ancora la completa libertà decisionale e di personalizzazione dell'attività, senza contare che tutti i potenziali guadagni ed utili saranno interamente vostri. Di contro, avviare un'attività autonoma richiede un'enorme impegno economico e di tempo (e dunque di energie), determinazione, lungimiranza, nonché le necessarie predisposizioni e competenze in ambito gestionale, organizzativo, imprenditoriale, finanziario, ecc.

Per far sì che l'investimento sia realmente redditizio, prima di avviare la propria attività sarà necessario effettuare le consuete indagini di mercato, le analisi del settore, gli studi di fattibilità e dei costi, la realizzazione del business plan, la stima dei potenziali guadagni, e così via. Oltre a prendere ispirazione dalle nuove attività imprenditoriali redditizie e di tendenza, sarà bene considerare anche tutti quei settori imprenditoriali "evergreen", ovvero sempre redditizi e caratterizzati da solidità e durabilità nel tempo, come ad esempio la ristorazione, l'estetica, il benessere, il settore alimentare, il settore medico e legato alla salute, le attività di divertimento, ecc.
 

come investire 10.000 euro idee

  

Investire in BTP, BFP, Social Trading, Mercato Azionario ed Obbligazionario

Per coloro che non vogliono avviare un’attività imprenditoriale, esiste anche la possibilità di investire 10.000 euro in BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) e BFP (Buoni Fruttiferi Postali).

I titoli di stato (BTP) sono da sempre considerati uno degli investimenti più sicuri, con il minor rischio ed in grado di garantire una rendita nel corso degli anni. Tuttavia, anche a causa delle diverse iniziative della BCE, la rendita dei BTP si è sempre più ridotta.

Anche i BFP, garantiti da Poste Italiane, risulta come i BTP un investimento sicuro con una rendita costante. Tuttavia, così come per i BTP, anche i BFP garantiscono una rendita davvero esigua ed in tempi molto lunghi.

10.000 euro sono una buona cifra da investire anche in soluzioni più rischiose. Il trading online è una delle soluzioni più azzardate e richiede, per poter davvero guadagnare, moltissime conoscenze e competenze acquisibili sono con anni di studio, corsi specializzati, ecc. Per coloro che non hanno così tanto tempo a disposizione, ma comunque conoscenze di base solide in campo finanziario, una buona scelta è quella di investire 10.000 euro nel Social Trading. Con il social trading, attraverso piattaforme studiate ad hoc a questo scopo, gli investitori meno esperti possono letteralmente copiare le strategie di trader professionisti, scegliendoli in base al tasso di profitto o al livello di rischio delle loro strategie.

Un'altra soluzione a rischio relativamente elevato, ma che con le giuste accortezze e competenze può rivelarsi molto più redditizia, è quella di investire parte dei 10.000 euro nel mercato azionario ed obbligazionario. Le azioni e le obbligazioni potranno essere statali (quindi coperte da una garanzia) ed effettuate sia a livello nazionale che internazionale, ma anche private. Investire in azioni od obbligazioni in aziende private permette di acquisire titoli in aziende storiche e leader di mercato, in attività innovative e tecnologiche, in start-up, diventando socio di capitali o avendo diritto alla quota di utili spettante agli azionisti.

 

Investire in un Conto Deposito

Un modo sicuro, se pur con rendimenti ridotti, per investire 10.000 euro è quello di aprire un conto deposito. La cifra investita è di fatti garantita al 100%, sino a somme di 100.000 euro, ma il tempo di vincolo della somma sarà più elevato ed i tassi di guadagno irrisori.

 

Investire in Beni Rifugio

Una buona soluzione per mettere "al sicuro" i 10.000 euro, o parte di essi, riguarda l'investimento in metalli preziosi come l'oro, o in altri beni rifugio il cui valore tende sempre ad aumentare nel lungo termine. Oltre ai metalli ed alle pietre preziose, si potranno investire i 10.000 euro anche in prodotti agricoli di "lusso" (considerando la deperibilità, sarà necessario acquistare azioni in aziende che ne gestiscono la produzione o commercializzazione), o in opere d'arte (in questo caso sono necessarie conoscenze nel settore o la guida di esperti).

 

Investire in Monete Virtuali

Se pur la soluzione sia a rischio piuttosto elevato, in un'ottica di differenziazione si potrà considerare anche la possibilità di investire parte dei 10.000 euro in monete virtuali e digitali (come l'ormai noto Bitcoin). Per investire efficacemente in monete virtuali si dovranno tuttavia avere conoscenze importanti nel settore, o in alternativa farsi seguire da un consulente esperto in materia.

 

Sviluppa una Piccola Attività da Casa o un Secondo Lavoro Autonomo

Avendo a disposizione un "piccolo" budget di 10.000 euro è possibile anche decidere di investire su sé stessi, avviando una piccola attività da casa o un secondo lavoro autonomo, magari da affiancare ad un'atra attività lavorativa primaria di carattere subordinato. Le soluzioni sono varie e possono riguardare lo sviluppo di una piccola attività di servizi da gestire da casa propria, o la creazione di un lavoro autonomo da gestire part-time, sempre da casa, come ad esempio un e-commerce (anche in dropshipping), un'attività di consulenza, o ancora un'attività servizi a domicilio o da poter svolgere in remoto.

 

Torna alla sezione Investimenti
 

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

| venerdì 26 giugno 2020

Come Far Soldi nel 2021

 
Se vuoi fare soldi nel 2021, prendi spunto dalle migliori attività in franchising del 2020: le trovi QUI.

Leggi anche la nostra guida "Come Fare Soldi" con l'analisi di tutte le idee presenti sul web.

 

Come fare soldi è uno degli argomenti più ricercati sul web, a maggior ragione in periodi di instabilità economica e di difficoltà e trambusti nel mondo del lavoro e nei mercati finanziari. In questa guida vedremo insieme come fare soldi nel 2021 in maniera efficace e forniremo idee e spunti interessanti e realmente redditizi, anche e soprattutto tenendo in considerazione i mutamenti e le difficoltà che il 2020 e la pandemia mondiale da Coronavirus Covid-19 ha portato con sé.

come far soldi nel 2021

 

INVESTIMENTI

Il primo fondamentale strumento per fare soldi nel 2021 è quello di proteggere i propri risparmi investendoli in maniera intelligente e realmente redditizia. Gli strumenti a disposizione per investire i propri risparmi sono innumerevoli e per scegliere i più corretti sarà necessario valutare la propria propensione al rischio, la redditività desiderata ed il piano temporale di investimento (che creeranno il profilo dell’investitore) nonché il mercato attuale e le previsioni future nell’ambito di interesse, ricordandosi sempre di differenziare i propri investimenti (sia per tipologia di strumento che per area geografica).

Alcuni investimenti come i titoli di stato e gli altri strumenti coperti da garanzia sono meno redditizi ma permettono di mettere al sicuro una parte dei propri capitali, difendendosi dai rischi e dalle perdite inattese generate dagli investimenti a rischio più elevato.

In un’ottica di differenziazione e con una corretta strategia di investimento si potrà, nonostante gli elevati rischi presentati, investire parte dei propri capitali in strumenti a redditività più elevata come azioni in aziende private, investimenti e finanziamenti in start-up innovative, crowdfunding, e così via.

Sicuramente, tra le formule più sicure e redditizie allo stesso tempo, andranno presi in considerazione gli investimenti in beni rifugio e nel mercato immobiliare. Nel primo caso si potrà optare sia per l’acquisto di beni rifugio (come oro, pietre preziose, opere d’arte, ecc) che per l’acquisto di azioni in aziende che gestiscono la produzione e distribuzione di beni rifugio di valore (agricoli, minerari, ecc). Nel secondo caso un investimento immobiliare, oltre al potenziale guadagno da una rivendita efficiente, potrà convertirsi in una fonte di reddito molto interessante (affitto commerciale o privato, affitto a breve termine, conversione in B&B o Hotel, sede di attività imprenditoriale propria come una casa di riposo o un asilo, ecc).

 

IMPRENDITORIA E FRANCHISING

Infine, dal mondo dell’imprenditoria e del franchising arrivano numerose ed interessanti idee su come fare soldi nel 2021 con lavori ed attività davvero redditizi e di successo.

Che si decida di lavorare in autonomia, con contratti di collaborazione oppure da imprenditore affiliato ad un franchising, vediamo di seguito alcuni dei settori e delle attività più innovative e di successo nel biennio 2020 / 2021 che risultano anche un’ottima fonte di guadagno ed una formula di investimento dal grande potenziale.

E-Commerce in Dropshipping – niente magazzino, tutta la logistica gestita dall’azienda madre e la merce si paga solo dopo l’effettiva vendita al cliente finale.

Servizi alla Persona – dall’assistenza agli anziani agli asili per bambini, passando per i servizi funebri, le aziende multi servizi e quelle specializzate in spedizioni e logistica.

Home Delivery – un settore che ha vissuto un vero e proprio “boom” e difficilmente la tendenza andrà a ritroso: spesa, farmaci, cibo e moltissimo altro viene consegnato rigorosamente a domicilio da realtà specializzate e convenzionate con tutte le attività commerciali locali.

Igienizzazione e Sanificazione – che si tratti di dispenser di gel igienizzante e mascherine, di distributori automatici di DPI, di aziende di sanificazione con ozono o vapore, il settore è quanto mai in auge sia in ambiti privati che pubblici ed aziendali.

Fitness – le palestre si adeguano per offrire allenamenti più sicuri ed efficaci in poco tempo. Tra i format migliori per il 2021 troviamo quelli con personal trainer e sedute di allenamento individuali con tecnologie come l’EMS.

Padel – un nuovo sport che sta letteralmente spopolando all’estero e si prepara a conquistare anche l’Italia. Investirvi ora potrebbe essere una scelta vincente.

 

Se cerchi altri spunti ed idee, QUI trovi tutti i migliori e più redditizi franchising del 2020.

  

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

| lunedì 22 giugno 2020

Stazioni di Ricarica per Veicoli Elettrici, a Quando il Boom?

stazioni di ricarica veicoli elettrici

Il 2020 porta con sé tante novità in materia di mobilità sostenibile e salvaguardia ambientale. La crescente domanda di mezzi elettrici nonché l’aumento degli acquisti di auto elettriche e di mezzi di micro mobilità elettrica (e-bike, e-scooter, monopattini elettrici, ma anche onewheel ed hoverboard elettrici) porta con sé una crescita esponenziale della domanda di energia per ricaricarli.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 15 giugno 2020

Come Investire 20.000 euro

come investire 20.000 euro

Avete 20.000 euro di risparmi e volete farli fruttare? Oppure volete diversificare i vostri investimenti? In questa guida vedremo alcune interessanti idee per investire 20.000 euro, dalle più conosciute e “sicure” sino alle idee di investimento originali e più rischiose, ma con possibilità di rendite altrettanto più elevate.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 12 giugno 2020

Come fare Soldi

Come far soldi ed evitare le grandi bufale che trovi sul web per impegnarsi sulle vere opportunità di guadagno. Questo non è un articolo su Come Fare Soldi. Questo è l'inizio di un percorso.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 11 giugno 2020

Come Far Soldi Partendo da Zero

come far soldi da zero

Come fare soldi è ad oggi uno degli argomenti più ricercati sul web. Iniziando con il dire che non esistono modalità rapide con cui guadagnare cifre esorbitanti senza fatica, di seguito vediamo alcune idee e modalità che possono servire da ispirazione a chi cerca di capire come far soldi partendo da zero, lavorando in autonomia e con flessibilità di orario, il tutto con investimenti di denaro nulli oppure esigui.

Continua a leggere l’articolo

martedì 09 giugno 2020

Come Fare Soldi Facili

come fare soldi

Iniziamo subito con il dire che i soldi facili non esistono. In questo articolo ti mostreremo alcune delle più affidabili idee per fare soldi, e ti offriremo consigli utili per rendere più semplice il percorso che ti porterà a guadagnare. Che tu sia alla ricerca di un lavoretto per arrotondare a fine mese, di idee creative per racimolare qualche soldo oppure di modalità più semplici per avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria, sei nel posto giusto.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 22 maggio 2020

Come Far Soldi su Internet

come fare soldi su internet

Il web è un alleato importante per coloro che vogliono fare soldi su internet senza grandi investimenti, senza strutture fisiche e senza personale. In questo articolo vediamo alcune idee su come fare soldi su internet oggi, a tempo pieno oppure part-time, come imprenditore o come lavoratore autonomo, o ancora come lavoratore dipendente.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 15 maggio 2020

Come Fare Soldi Subito

come guadagnare in fretta

“Come fare soldi subito” è ad oggi uno degli argomenti più ricercati sul web. Se le risposte pare abbondino, sono davvero poche quelle realmente efficaci ed affidabili. In questo articolo proveremo a vedere alcune delle modalità migliori, affidabili, e relativamente più rapide, per fare soldi nel mercato odierno.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 11 maggio 2020

Fai come Bill Gates. Breve storia del suo successo.

spunto successo bill gates

Scopri chi è Bill Gates, la breve storia del suo successo, nonché gli elementi che gli hanno permesso di diventare uno degli uomini più ricchi ed influenti del pianeta. Filantropo, programmatore, informatico, imprenditore, Bill Gates è ad oggi un'ispirazione ed un esempio per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dell'imprenditoria con successo.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 08 maggio 2020

Come Investire 30.000 €

come investire 30000 €

Avere da parte un capitale di 30.000 euro, che inizia ad essere una somma considerevole, significa non solo poter investire i propri risparmi per farli fruttare ma anche poter differenziare l’investimento destinando parte della somma, oltre che agli investimenti più sicuri ed a rendimento più basso, ad investimenti più rischiosi ma dalle prospettive di redditività maggiori.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 06 maggio 2020

Forniamo l'iter da seguire e i relativi costi per aprire una Partita Iva

come aprire partita iva

Aprire una partita IVA è ad oggi un’operazione fondamentale per chiunque decida di avviare un’attività lavorativa autonoma, sia come lavoratore in proprio che come imprenditore. In questa guida vediamo cos’è la partita IVA, quando è necessaria, come eseguire correttamente l’iter di apertura della partita IVA, quali sono i costi da sostenere, chi può accedere alle agevolazioni e tutti gli obblighi previsti.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 29 aprile 2020

Nuovi Franchising Americani

Guardare il franchising negli Stati Uniti è un po' come vedere il futuro del franchising in Italia e in Europa. Ti presentiamo dunque 5 nuovissimi franchising americani che stanno avendo grande successo negli USA.

Continua a leggere l’articolo

martedì 28 aprile 2020

Un duetto sicuramente vincente all’ingresso dei negozi: Totem con liquido igienizzante più guanti e Distributori automatici di mascherine.

vending machine covid-19

La pandemia globale in corso dovuta alla diffusione del nuovo coronavirus COVID-19 ha costretto i governi a misure restrittive che stanno già fortemente cambiando lo scenario economico, nonché le abitudini ed i consumi delle persone. Un “duetto” sicuramente vincente, ora e per quando le attività commerciali saranno nuovamente operative, sono i Totem ed i Distributori Automatici di liquido igienizzante, guanti monouso, mascherine ed altri dispositivi igienizzanti (DPI).

Continua a leggere l’articolo

venerdì 24 aprile 2020

Franchising Coronavirus e idee imprenditoriali per il post Covid19

Tutti i franchising legati all'emergenza Coronavirus e nuove idee imprenditoriali nate per far fronte all'emergenza e al periodo post Covid19.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 24 aprile 2020

Catene Franchising di Pollo Fritto italiane e estere

Presentiamo l'elenco dei marchi che hanno come core business il pollo fritto, nazionali ed esteri, che sviluppano e gestiscono in Italia una catena monomarca. Dai grandi colossi ai piccoli brand meno conosciuti ma con grande potenziale.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 16 aprile 2020

Catene Franchising di Nail Bar italiane e estere

Presentiamo l'elenco completo di tutte le catene di Nail Bar, nazionali ed estere,  che sviluppano e gestiscono in Italia una catena monomarca. Dai grandi colossi ai piccoli brand meno conosciuti ma con grande potenziale.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 16 aprile 2020

Negozi Strani da Aprire

negozi strani da aprire

L’attività imprenditoriale e commerciale per eccellenza, almeno nell’immaginario comune, è il negozio. Ad oggi i format di negozi si sono evoluti andando incontro alle moderne esigenze di mercato, agli ultimi trend nonché al costante bisogno di innovazione. In questo articolo vediamo alcune delle migliori idee degli ultimi anni che, oltre ad essere idee “strane” ed originali per chi decide di aprire un negozio, prospettano anche una buona riuscita, oggi e per gli anni futuri.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 15 aprile 2020

Catene Supermercati e Minimarket – Tutte le Catene Attive in Italia

reti supermercati minimarket italia

In questo articolo troverai tutte le catene di supermercati e minimarket attive in Italia. Tra i brand proposti troverai catene italiane ed estere, in franchising oppure a gestione completamente diretta, che hanno degli stores in Italia. Alcuni dei marchi sotto riportati sono inoltre corredati da un articolo di approfondimento sul marchio oppure da una scheda informativa dedicata.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 03 aprile 2020

Migliori Franchising Parrucchieri

migliori reti franchising parrucchieri

In questa guida vedremo assieme alcune delle migliori reti franchising di parrucchieri al mondo, presenti già anche in Italia con numerosi saloni aperti. Tra i network che citeremo vi sono alcune reti franchising di parrucchieri nate in Italia o fondate da italiani all’estero, indice di un Made in Italy sempre presente nei settori “Artigianato” e “Bellezza”.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 30 marzo 2020

Cosa è la Guida Michelin

cos'è la guida michelin

Con la crescente attenzione verso il trend del “fine dining”, se ne sente parlare sempre più spesso, così come sempre più spesso si sente parlare di “chef stellati”. In questa guida vedremo cosa è esattamente la guida Michelin, come viene redatta, la sua storia, la simbologia ed i metodi di attribuzione delle oramai universalmente note “stelle Michelin”.

Continua a leggere l’articolo

venerdì 27 marzo 2020

Guadagnare con i Bitcoin, la mia esperienza (fallimentare)

Ho scoperto cosa fossero i bitcon e le cryptovalute a metà del 2017. Il Bitcoin aveva già avuto una crescita esponenziale e al tempo non sapevo di essere arrivato tardi.
Mi ero convinto che fossero il mezzo di pagamento del futuro e volevo fare un investimento di lungo periodo ovvero acquistarne una piccola quantità, circa 1.000 euro, e ten...

Continua a leggere l’articolo

venerdì 20 marzo 2020

I Ristoranti più Costosi al Mondo

i ristoranti più lussuosi al mondo

I ristoranti più lussuosi e costi al mondo basano il proprio successo su una chiave comune: l’esperienza. La customer experience, come in molti altri ambiti, svolge anche nel mondo della ristorazione un ruolo fondamentale. Questa è di fatti capace di giustificare prezzi ben più elevati del reale valore delle pietanze proposte. Vediamo insieme alcuni dei più lussuosi e costosi ristoranti al mondo, ed in Italia.

Continua a leggere l’articolo

lunedì 16 marzo 2020

Franchising online a partire da 100 euro

5 proposte di business in franchising con un investimento minimo a partire da 100 euro. Sono attività da svolgere online da dove si vuole, anche da casa.

Continua a leggere l’articolo

mercoledì 11 marzo 2020

Fare trading su eToro, la mia esperienza

Ti racconto la mia esperienza con il trading on-line e in particolare con la piattaforma eToro. Un racconto oggettivo da parte di una persona che non ha alcun vantaggio nel promuovere la cosa e che ci tiene a fare informazione neutra su di un portale legato all'imprenditoria e alla gestione del proprio capitale. Come puoi vedere nell'articolo non appare alcun collegamento ad alcuna piattaforma o banner pubblicitario.

Continua a leggere l’articolo

giovedì 05 marzo 2020

 

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere