Scegli il settore

Franchising Baby Bazar - Abbigliamento bambino ed accessori

Baby Bazar

Network italiano di negozi seconda mano infanzia.

INVESTIMENTO
a partire da € 20.000

Cos'è Baby Bazar

Baby Bazar è un network di negozi seconda mano infanzia, tutto italiano, che nasce nel 2005 e conta ad oggi 38 punti vendita sul territorio. I negozi hanno complessivamente registrato nel 2017 un tasso di crescita del 10%!

L’idea alla base di Baby Bazar è semplice: quante cose vengono usate pochissimo dai bambini, ma potrebbero avere una nuova vita? I nostri negozi offrono una soluzione intelligente e green a tutti i genitori che non vogliono vedere sprecati gli articoli dei loro bimbi ancora in ottimo stato e che cercano una risposta veloce, semplice e sicura.

I punti vendita Baby Bazar sono strutturati come veri e propri negozi specializzati nel settore infanzia e trattano abbigliamento, giochi e attrezzature di diverso tipo. Gli oggetti portati in conto vendita dai privati trovano così un nuovo ruolo da protagonisti, anche sullo SHOP online!
Baby Bazar inoltre offre al cliente un moderno e comodo sistema di controllo online, attraverso un’area del sito privata dove può trovare tutte le informazioni relative al suo profilo!



VANTAGGI DEL FRANCHISING Baby Bazar

Affiliarsi a Baby Bazar significa scegliere come alleato l’azienda guida per il settore usato in Italia: Leotron, casa madre anche del franchising Mercatopoli (89 punti vendita) e del software gestionale per il conto vendita più utilizzato nel nostro paese, J2K.

A differenziare la nostra offerta rispetto ad altri franchising del settore è l’approccio imprenditoriale e la moderna dotazione software, in continuo aggiornamento. Inoltre come franchisor assicuriamo un affiancamento costante e personalizzato ad ogni affiliato, non solo nella delicata fase di apertura, ma per tutta la durata della collaborazione. Ben 6 team specializzati lavorano infatti in sintonia per offrire formazione, supporto e soluzioni concrete alle esigenze dei punti vendita, siano queste burocratiche, tecniche o di marketing. L’obiettivo della casa madre è far sì che il tuo negozio diventi un’attività di successo nel più breve tempo possibile.

Perché entrare nel settore second-hand?

  1. Grazie ai cambiamenti culturali il bacino di utenza del mondo seconda mano è in fortissima espansione
  2. I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità dei loro acquisti: Baby Bazar offre loro una soluzione etica, senza rinunciare alla qualità
  3. Articoli da privato: significa non dover investire nell’acquisto di articoli che potrebbero restare invenduti

 


Profilo dell’affiliato ideale

Il nostro affiliato ideale deve possedere alcune caratteristiche fondamentali:

  • Voglia di mettersi in gioco, proattività e dinamicità
  • Consapevolezza dell’impegno e della serietà che richiede gestire un’attività commerciale
  • Ottime doti di relazione con il pubblico
  • Capacità di lavoro di squadra
  • Esperienze pregresse in ambito commerciale sono da preferirsi, ma non sono indispensabili poichè è previsto un percorso di formazione.

 


Affiliazione e Formula Franchising

La nostra formula franchising non è più cara di altre simili presenti sul mercato: è più onesta. Molti indicano prezzi bassi, che però corrispondono al solo costo di ingresso, omettendo tutte le spese di avviamento che chi apre si trova poi a dover sostenere. Noi vogliamo fornirti una stima completa della cifra su cui dovrai far conto per poter agire serenamente nel tuo periodo di start up (ovvero finché non saranno i ricavi dell’attività, e non le tue risorse, a coprire le spese).
Se prenderai un appuntamento in sede inoltre ti forniremo un business plan dettagliato impostato sulle caratteristiche della tua futura attività, così potrai valutare il progetto senza “slogan”, ma con dati alla mano.

  • Ampiezza locale: circa 200mq
  • Posizione locale: aree commerciali, in prossimità di centri commerciali o supermercati di grandi dimensioni
  • Bacino d’utenza: minimo 60.000 abitanti (da calcolare su 8km2)
  • Investimento: 35/40.000 Euro (inclusi costi di affiliazione, apertura e avviamento)
  • Fee d’ingresso: 2.890 Euro
  • Royalties: non presenti
  • Costo merce: non presente. Trattandosi di “conto vendita” non vi è la necessità di gestire un magazzino di stoccaggio.
  • Sistema informatico: incluso nell'investimento
  • 5 giorni di formazione full immersion in fase di pre-apertura
  • Margine operativo lordo: 50%
  • Esclusività territoriale
  • Aggiornamento costante attraverso diversi eventi formativi pensati appositamente per i titolari e collaboratori di Baby Bazar
  • Affiancamento per tutta la durata dell'affiliazione

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie